Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli stati del Sud dove la percentuale più alta di contagi è concentrata hanno deliberatamente scelto di non "persuadere" la popolazione a vaccinarsi.

Anzi hanno fatto l'esatto contrario sposando le teorie farlocche trumpiane.

Ne risulta una percentuale altissima di negazionisti del covid o di no vax.

SuonoDivino
Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

Gli stati del Sud dove la percentuale più alta di contagi è concentrata hanno deliberatamente scelto di non "persuadere" la popolazione a vaccinarsi.

Anzi hanno fatto l'esatto contrario sposando le teorie farlocche trumpiane.

Ne risulta una percentuale altissima di negazionisti del covid o di no vax.

Mandiamogli Gonde, con 2 DPCM sistema tutto.

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, max ha scritto:

con locale da 15 coperti

Dio bono… ce ne ho parecchi di più a casa. Che ristoratrice da operetta è questa? 😝

SuonoDivino
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Dio bono… ce ne ho parecchi di più a casa. Che ristoratrice da operetta è questa?

Se si fa pagare 100 o 150 euro a coperto mi sa che da operetta sei tu.

mariovalvola
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

e' inevitabile.

Bisogna muoversi per compromessi.

Il fine ultimo e' che la macchina economica resti in piedi.

Da vaccinato, il green pass italiano non mi fornisce garanzie sufficienti. I ristoranti e i bar al chiuso ( ma pure all'aperto ), i cinema, le palestre, ecc., faranno a meno della mia presenza. Amen. Dal mio limitato punto di vista assolutamente personale, il green pass non aiuta l'economia. Basti vedere gli ostacoli ai turisti cinesi e russi, le prenotazioni disdette negli alberghi ( che spesso devono servire le prime colazioni al chiuso). 

Inviato
23 ore fa, tomminno ha scritto:

Il vaccino funziona? Pare di si, quindi di cosa, egoisticamente, dovrei temere? 

1) che anche il miglior vaccino non copre al 100%. Per il covid vs variante Delta siamo tra 65 e 85%. Quindi la copertura seria è vaccino + distanziamento da chi non è coperto per nulla

2) che se si lascia corpi-albergo lindi e puliti (non vaccinati) il virus ci passa piacevolissime giornate a suo agio e potrebbe mutare in qualcosa di terribilmente feroce. 
3) questo caso 2) potrebbe accadere anche se attaccasse un corpo vaccinato che entri in contatto con altissime cariche virali come quelle di un luogo affollato e chiuso. 
Il vaccino serve ad aumentare la resistenza della specie non solo quella degli individui. Soprattutto quella della specie. 
—-

Non fare e farti più domande sciocche. Mi pare tu sia laureato. Mostralo a te stesso prima. 

Inviato

@SuonoDivino tu dici che io non ne capisco? Io dico che spari spesso minchiate. Contano zero 15 coperti sugli assembramenti generati da un micro locale. Non parliamo di fatturati… potrebbe anche essere una rosticceria con consumo diy 

93B2C13A-E9C1-4600-8F21-EE0542215D6E.thumb.jpeg.569adc7ebe49b28b0684e63402771922.jpeg

D86A3A66-0788-4D23-896C-48BCC6F21FC1.jpeg

Inviato
9 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

green pass non aiuta l'economia

Aiuterebbe l'economia un nuovo ingresso di alcune regioni nelle zone colorate? 

Permettere la libera circolazione transfrontaliera farebbe ripartire tutto e consentirebbe ai mille esperti del giorno dopo di recriminare per aver permesso a russi e cinesi (!) di entrare in Italia... 😄

• Melius 1
SuonoDivino
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

tu dici che io non ne capisco? Io dico che spari spesso minchiate

Che tu ne capisca o meno poco mi tange. E pensa alle tue di minchiate!

analogico_09
Inviato
23 ore fa, appecundria ha scritto:
Il 7/8/2021 at 11:54, analogico_09 ha scritto:

Se si nega questo sacrosanto diritto o si cerca di criminalizzarlo

La tesi di Magna è stata già ipotizzata da Cacciari e altri, evidentemente qui sono in pochissimi a poter incrociare il fioretto con lui, nel merito. Tantomeno io, ma provo lo stesso ad elaborare le seguenti facezie.

- il tema degli effetti a lungo termine, sebbene non sia troppo rilevante dal punto di vista tecnico scientifico, deve sicuramente esserlo dal punto di vista giuridico. Lo ammette indirettamente lo stesso governo quando evita l'obbligatorietà. Direi che non c'è discussione sul punto. 

Non credo che il tema del lungo termine non sia rievante dal punto di vista tecnico-scientifico, secondo me lo è anche su tale piano e credo si dovrebbe invece parlare di limiti della scienza alla quale non è possibile imputare nessuna colpa. La scienza non è onnipotente, è la scienza stessa a non dire di se' di essere onnipotente, piuttosto è l'uomo che crea i suoi deliri di onnipotenza sbagliando nel credere che la scienza sia onnipotente.  Questa pandemia lo sta dimostrando.

23 ore fa, appecundria ha scritto:

- sull'obbligo di fatto e conseguente discriminazione avrei invece da ridire. Prima di tutto, per me si può parlare di discriminazione nei casi già elencati dalla legge (sesso, religione, colore della pelle, provenienza geografica, ecc). Fuori da questi casi si parla di requisiti necessari. Direi che non si possa parlare di discriminazione.

E veniamo all'obbligo di fatto, imho sarebbe tale qualora si impedisse l'esercizio di diritti fondamentali del cittadino, come votare, esprimere opinioni, riunirsi in associazione, ecc. Accedere ai ristoranti al chiuso non rende cittadini di serie A e viceversa. Anzi, la polemica mi sembra quasi violare la sacralità della Costituzione nata dalla Resistenza. Direi che non solo non si possa parlare di obbligo di fatto, ma che farlo è vergognoso, offensivo, blasfemo. 

Allo stato delle cose nei ristoranti al chiuso non dovrebbe accedere nessuno, vaccinati o non, perchè sappiamo che la copertura dei vaccini non è totale e infatti si hanno casi di re-infezioni anche con i vaccini.

Su queste restrioni e su altre sono d'accordo a fronte del problema pandemico, non so chi abbia parlato di cittadini di serie A e B, personalmente ho semplicemente detto che anche i cittadini indecisi e restii a vaccinarsi non andrebbero considerati come reietti della società meritevoli anche di subire "coercizione" fisica, ovvero violenza fisica.

Non credo che questo sia violare la costituzione per cui, per amor di precisione, ai fini di una miglior comprensione se fosse necessario, nell'ipotecito e improbabile caso in cui intendessi comprendere anche me nel mucchio dei "violatori" dei valori costituzionali nati dalla resistenza che giudichi vergognosi, offensivi, blasfemi, non posso far altro che prendere le distanze in via prudenziale, visto che il tuo discorso discende dalla mia frase  da te quotata.

analogico_09
Inviato
38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la sanità americana non è come la nostra, se non hai soldi o una assicurazione risch di brutto. negli stati del sud dubito che abbiano fatto vaccinazioni di massa di neri

Anche in una gravissima emergenza pandemica come questa dove i non assicurati possono infettare anche gli assicurati?

Se nel sud avessero praticato le vaccinazioni di massa per i bianchi discriminando i neri, saremmo davvero alla disperazione umanitaria e umanistica, morale, ecc.., insomma all'insanità mentale! 

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Allo stato delle cose nei ristoranti al chiuso non dovrebbe accedere nessuno, vaccinati o non, perchè sappiamo che la copertura dei vaccini non è totale e infatti si hanno casi di re-infezioni anche con i vaccini.

Tu quoque! 🙂

Ma come facciamo a fare un qualunque discorso di questo tipo senza usare le categorie della quantità e probabilità?

Aggiungo che non possiamo dimenticare che viviamo una doppia emergenza sanitaria ed economica, questo comporta che anche se possiamo capire umanamente chi ha delle paure irrazionali e slegate dai dati, non possiamo permettere che queste vanifichino gli sforzi.

Nello Usa stiamo vedendo la correlazione precisa tra minor numero di vaccinati ed esplosione dei casi e dei decessi.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

quantità e probabilità

Mi hai bruciato la risposta 😄

• Haha 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

non solo i poeti;

I poeti e i geni.., e noi non siamo nè l'uno nè l'altro..., proviamo a rincorrerli improfumandoci e pettinando le chione ('na vorta... :D)

extermination
Inviato

Il green pass..logora chi non ce l'ha!!!

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji