Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I poeti e i geni.., e noi non siamo nè l'uno nè l'altro...

parla per te...

😄  😄 

analogico_09
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Allo stato delle cose nei ristoranti al chiuso non dovrebbe accedere nessuno, vaccinati o non, perchè sappiamo che la copertura dei vaccini non è totale e infatti si hanno casi di re-infezioni anche con i vaccini.

Tu quoque! 🙂

Ma come facciamo a fare un qualunque discorso di questo tipo senza usare le categorie della quantità e probabilità?

Aggiungo che non possiamo dimenticare che viviamo una doppia emergenza sanitaria ed economica, questo comporta che anche se possiamo capire umanamente chi ha delle paure irrazionali e slegate dai dati, non possiamo permettere che queste vanifichino gli sforzi.

Nello Usa stiamo vedendo la correlazione precisa tra minor numero di vaccinati ed esplosione dei casi e dei decessi.

GUarda Brian, che quello che ho scritto non entra in contrasto con quanto affermi, nè lo nega. Parlavo in generale della non piena copertura dei vaccini.., non mi metto fare diagrammi o tabelle statistiche, entrando nello specifico dell categorie, delle quantità, non serve a supporto di una semplice constatazione di carattere generale. C'è sopèra un post non ricordo di chi nel quale vengono specificate le percentuali di copertura dei vaccini...

analogico_09
Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I poeti e i geni.., e noi non siamo nè l'uno nè l'altro...

parla per te...

😄  😄 

Giusto.., non ho parlato per me per non apparire immodesto...   

🤣 😉

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Nello Usa stiamo vedendo la correlazione precisa tra minor numero di vaccinati ed esplosione dei casi e dei decessi.

Come no!

Prova ad andarlo dire in Svezia (per rimaner nell'Ue) o in India 🤪

mariovalvola
Inviato
24 minuti fa, wow ha scritto:

Aiuterebbe l'economia un nuovo ingresso di alcune regioni nelle zone colorate? 

Permettere la libera circolazione transfrontaliera farebbe ripartire tutto e consentirebbe ai mille esperti del giorno dopo di recriminare per aver permesso a russi e cinesi (!) di entrare in Italia..

Appunto. è una stupidaggine raccontarci che il green pass aiuti l'economia.  Chi ha possibilità di spesa, ha i vaccini non validi. Però hanno il green pass quelli vaccinati con solo una dose. Costruito così, forse, aiuta qualche indeciso a vaccinarsi e basta. 

Schelefetris
Inviato

tra un po' comincia il campionato, si entra allo stadio solo col g.p.  scommetto in un'impennata di vaccini anche tra gli ultras filo nazileghisti 😄 

appecundria
Inviato
48 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

si fa pagare 100 o 150 euro a coperto

Si tratta di un bistrot "one woman band" con quattro (4) tavoli che serve solo primi piatti e solo di pasta fatta a mano. Il conto è sui 25 euro. Giudizi ottimi.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

Vanno bene tutti i discorsi, le paure, i distinguo e i sofismi.

Ad un certo punto però occorre prendere delle decisioni che non possono essere lasciate al singolo cittadino, come in tanti altri campi 

E queste decisioni dovrebbero essere basate sui numeri, la razionalità e il bene comune, soprattutto durante la più grave crisi sanitaria ed economica che abbiamo conosciuto. 

Quindi va bene la libertà e tutta l'umana comprensione per gli spaventati e chi non comprende, ma non so può stare in balia dei beoti novax' (si, ho scritto beoti) e dei mestatori (modello tigre) che vediamo anche qui dentro.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Quindi va bene la libertà e tutta l'umana comprensione per gli spaventati e chi non comprende, ma non so può stare in balia dei beoti novax' (si, ho scritto beoti) e dei mestatori (modello tigre) che vediamo anche qui dentro.

Certo che sta roba detta da un darwinista fa piuttosto ridere neh..

Sembri il tipo in spiaggia che si preoccupa che tutti gli altri usino la crema solare.. perché pensi che questo possa provocare ustioni anche alla tua di pelle...se non tutti sono allineati al tuo pensiero 

Quante migliaia di personalità hai diomio? 😃

• Haha 1
Inviato

@mariovalvolaAppunto niente 🙂 Forse mi sono espresso male. Il vaccino è una delle poche armi che abbiamo per contrastare l'epidemia, il GP è ciò che certifica lo status di vaccinato e in qualche modo consente libertà di movimento a chi lo è. Affermare che il GP ostacoli l'economia mi pare una inesattezza perché se si permettesse ai non vaccinati di circolare liberamente si farebbe circolare anche il virus con il rischio di dover rientrare in situazioni di contenimento tipo regioni colorate. (e per inciso ci sarebbe un Mario Valvola che recriminerebbe (giustamente) per questa leggerezza).

Lo scorso anno riaprire in quel modo le discoteche in Sardegna non ha aiutato l'economia. 

Se poi, come mi pare, si mette in dubbio l'efficacia del vaccino è un altro discorso, ma  non tento neanche di controbattere questa tesi. 

mariovalvola
Inviato

@briandinazareth Però, quando si decide, ci vorrebbe un minimo di ragionamento. Come si fa a parlare di garanzia come fa Draghi e ammettere al chiuso uno che ha fatto solo un richiamo della vaccinazione? Come si fa a non pretendere il green pass per camerieri ristoratori e cuochi ( perché usano la mascherina ) quando al cinema tutti la usano e ci vuole il GP? Tu che hai compreso tutto, me lo puoi spiegare?

appecundria
Inviato
40 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non credo che il tema del lungo termine non sia rievante dal punto di vista tecnico-scientifico,

Non ho scritto questo. Devi leggere ciò che ti scrivo mettendo temporaneamente da parte le tue convinzioni. Ho scritto che dal punto di vista tecnico scientifico gli effetti a lungo termine sono altissimamente improbabili, giusto per non dire nulli.

Domanda: nel lungo periodo l'asino può volare?

Risposta scientifica: è altamente improbabile. 

Risposta giuridica: è un caso interessante perché non c'è ancora giurisprudenza consolidata.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

scritto che dal punto di vista tecnico scientifico gli effetti a lungo termine sono altissimamente improbabili, giusto per non dire nulli.

Wow.. e non intendo il forumer 😅

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Però, quando si decide, ci vorrebbe un minimo di ragionamento. Come si fa a parlare di garanzia come fa Draghi e ammettere al chiuso uno che ha fatto solo un richiamo della vaccinazione? Come si fa a non pretendere il green pass per camerieri ristoratori e cuochi ( perché usano la mascherina ) quando al cinema tutti la usano e ci vuole il GP? Tu che hai compreso tutto, me lo puoi spiegare?

Perché è frutto di una mediazione (politica ed economica), perché nessuna norma può prevedere tutti i casi e neppure piacere a tutti.

Questo discorso lo possiamo fare per ogni regola.

Ma vogliamo capire in che razza di emergenza siamo? 

mariovalvola
Inviato

@briandinazareth certo che lo capisco. Appunto per questo motivo, non è il tempo di mediazioni politiche al ribasso. Volevano costruire un GP? dovevano architettarlo molto meglio. Così, io non mi sento di avere nessuna garanzia ( alla faccia di Draghi e dei suoi consulenti) e starò in clausura come un non vaccinato.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Certo che sta roba detta da un darwinista fa piuttosto ridere neh..

Sembri il tipo in spiaggia che si preoccupa che tutti gli altri usino la crema solare.. perché pensi che questo provochi ustioni anche alla tua di pelle.

Il fatto che tu sia incapace di capire un discorso molto semplice, sostituendo il raziocinio con l'aggressività e un numero di minchiate al minuto da record mondiale, è una questione da studiare in modo psicologico e antropologico. Non ha a che fare con un'emergenza simile. 😉

• Melius 1
Inviato

@SuonoDivino 150 euro per mangiare le fettuccine all'uovo,condite con pomodoro o sugo di carne!!!!!!!!!

Con meno di 100 euro mangio pesce dall'antipasto al secondo in ristoranti che hanno in carta anche il pesce crudo.

Per pasta al pomodoro o pizza ,20 euro son più che sufficenti.

Ci sono ristoranti che offrono a 10/15 euro menù completi.

La materia prima ( pesce a parte ) non costa molto.

Adesso son diventati tutti Cracco....restiamo coi piedi per terra.

briandinazareth
Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

dovevano architettarlo molto meglio. Così, io non mi sento di avere nessuna garanzia ( alla faccia di Draghi e dei suoi consulenti) e starò in clausura come un non vaccinato.

Sono d'accordissimo, peccato che la lega e le sue follie novax' siano al governo...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili