Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Draghi e ammettere al chiuso uno che ha fatto solo un richiamo della vaccinazione? Come si fa a non pretendere il green pass per camerieri ristoratori e cuochi ( perché usano la mascherina ) quando al cinema tutti la usano e ci vuole il GP? Tu che hai compreso tutto, me lo puoi spiegare?

Perché Draghi, nel suo ruolo, fa politica, ovvero cerca una mediazione tra esigenze strettamente tecnico/sanitarie, economiche e irrazionalità (le chiamerebbe nullo) delle opposizioni. Prendo atto che vorresti maggior rigore. 

mariovalvola
Inviato

Ricordiamoci che è stato Draghi a "vendere" il GP come uno strumento di garanzia. Non è vero. Se doveva essere uno strumento di garanzia, non è per nulla sufficiente.

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

garanzia

Torniamo al concetto di quantità e probabilità.... 

È un compromesso, dovuto alla irresponsabilità delle opposizioni e della fronda novax. 

Cmq non possiamo ragionare in termini di logica binaria... 🙂

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se doveva essere uno strumento di garanzia, non è per nulla sufficiente.

Sono d'accordo anche su questo, è uno dei tasselli necessari per uscire da questo delirio, la vera priorità.

Inviato

@mariovalvola Devi avere un po di pazienza.

Draghi adotta la politica 'Del Carciofo' ,ideata da Cavour,una sorta di ragionata partita a scacchi.

Piccoli passi avanti,nessun passo indietro.

Io son fiducioso e sereno .

Inviato
12 ore fa, tigre ha scritto:

Avv. Fabrice Di Vizio 

Esiste davvero? Figo.

Inviato
5 ore fa, melos62 ha scritto:

,l ultima volta(a parte il vaccino)

Il vaccino che io sappia non è in supposte,sicuramente  avrò sbagliato ad esprimermi,mi dovrai scusare,purtroppo non ho fatto il classico,tre anni di Industriale, più tre anni di professionale,ma nella mia vita ho sempre guardato alla luna non al dito.

analogico_09
Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ho scritto questo. Devi leggere ciò che ti scrivo mettendo temporaneamente da parte le tue convinzioni. Ho scritto che dal punto di vista tecnico scientifico gli effetti a lungo termine sono altissimamente improbabili, giusto per non dire nulli.

Domanda: nel lungo periodo l'asino può volare?

Risposta scientifica: è altamente improbabile. 

Risposta giuridica: è un caso interessante perché non c'è ancora giurisprudenza consolidata.

Rivolgo analogo invito a leggere ciò che scrivo. Non ho convinzioni univoche su questa materia a fronte della quale molte cose sono ancora in divenire; formulo qualche ipotesi accompagnata da alcuni dubbi.

Le mie perplessità sui possibili effetti a lungo termine discendono da altre cose, già specificato da quali. La risposa scientifica mi lascia dubbioso perchè nel modulo di prenotazione che ho sottoscritto nella nota informativa c'è letteralmente scritto, tra l'altro: 10) "Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza"

Lo scrivono riportando evidentemente ciò che la scienza ha indicato di scrivere. Non escludono a priori, nè confermano le possibili insorgense avverse.

Sarà possibile nutrire il dubbio oppure si passa "asini" per un tale azzardo?

A te risulta che allo stato, passato quel momento (ultima dose vaccinale 28 maggio 2021) che la scienza sia in grado di stabilire invece quanto da te affermato? Se così fosse, ne sarei io per primo strafelice.., ma vorrei vedere la documenta...

La risposta giuridica è lapalissiana.., non mettevo in dubbio...

Il covid non è un "asino".., e comunuque un asino nel lungo periodo, diventato oramai vecchio, pieno di acciacchi e di artrosi non può più volare ma può prendere l'aereo se vaccinato... 😄 ...

Ti prego.., non farmi rifare l'esempio del film di Rossellini.., non è da te fare queste battute ad effetto. 😉

Inviato
40 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Perché è frutto di una mediazione (politica ed economica), perché nessuna norma può prevedere tutti i casi e neppure piacere a tutti.

Questo discorso lo possiamo fare per ogni regola.

Ma che risposta é?

1600 contagiati ad un concerto di 20000 persone, tutte vaccinate o con tampone negativo (che di fatto sono le uniche persone che non posdono aver cobtagiato)

20 contagiati su 300 persone sull'Amerrigo Vespucci.

250 fra medici ed infermiere in un solo centro ospedaliero di San Francisco.

A 200 mt da casa mia un RSA che ha avuto un focolaio nonostante TUTTI fossero vaccinati (operatori ed ospiti).

i dati di paesi ultra vaccinati p.e. Israele che nonostante l'85% di vaccinati (che avrebbe dovuto a detta delle autorità aver garantito l'immunità di gregge) ora sta parlando di lockdown.. con il 60% di malati gravi in t.i. che sono vaccinati.. e con la curva che vede ste percentuali aumentare (ovviamente contando i pregressi risulta che i nuovi contagiati son ben oltre il 60%).

E migliaia di altri articoli che vanno in sto senso. 

SIete rimasti solo qui dentro a sostener certe vaccate. E gli organi di informazione classici (i principali network televisivi e i grandi (!?) giornali di propaganda)

Per rimaner nel primo esempio,

1600 su 20000 dimostra che il vaccino protegge ad esser fiduciosi quanto (ma non é vero visto che da studi sul campo si parla di circa un x3) il non esserlo (vaccinati).

Nel frattempo si moltiplicano le morti correlate al vaccino.

199 per la precisione nella sola Italia,  considerando le sole segnalazioni (chissà quanti non l'hanno segnalato.. immagino la stragrande maggioranza) ed il periodo compreso nella seconda quindicina di luglio.

E senza considerare gli infarti e gli ictus che non han portato alla morte, segnalati anche sole poche ore dopo la prima dose, di giovanotti in forma e senza malattie pregresse (in un paese del vocentino p.e. un 17enne ci ha rimesso le penne mentre stava giocando a calcio, questo senza vaccino era praticamente certo, visto i dati, che il virus gli avrebbe al max fatto il solletico.. un po' come é successo ad Ericksen). 

Germania ed Inghilterra che sostengono che gli studi a cui si riferiscono dimostrino che sia rischioso vaccinare fasce da 12 a 17 anni e qui si afferma il contrario.

I casi strani si stanno moltiplicando e ci sono molti medici che prevedono che nei prox anni la situazione peggiorerà nettamente.

Tu hai deciso di affidarti a chi ha raccontato un numero improponibile di balle. E ti stupisce che qualcuno nella società civile si faccia domande e si ribelli a ste proposte folli, discriminatorie e filo-naziste.

• Melius 1
  • Sad 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

"violatori" dei valori costituzionali nati dalla resistenza che giudichi vergognosi, offensivi, blasfemi,

Mi pare che tu, riguardo il Green Pass, non abbia scomodato il nazismo, l'Olocausto e simili amenità. Invocare la Costituzione per sostenere che il Green Pass è come Auschwitz per me e blasfemo e penso pure per te.

analogico_09
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

"violatori" dei valori costituzionali nati dalla resistenza che giudichi vergognosi, offensivi, blasfemi,

Mi pare che tu, riguardo il Green Pass, non abbia scomodato il nazismo, l'Olocausto e simili amenità. Invocare la Costituzione per sostenere che il Green Pass è come Auschwitz per me e blasfemo e penso pure per te.

Su questo non ci piove! Sono cose da cervellini usciti in fretta... 🤯

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

girano nuove notizie sui truffati, che volevano truffare lo stato, dei falsi green pass 😄

ricattati per latri 350 euro in bc per non essere denunciati e/o per non aver ceduti i dati loro sul dark web...

della serie: isti pi futtiri e fusti futtutu 😄 

Inviato

@tigre Una semplice domanda, tu cosa proporresti per contrastare la pandemia?

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Una semplice domanda,

Ora stai chiedendo troppo.😁

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, pino ha scritto:

Avevi dubbi riguardo l'esistenza ?

Il nome è parecchio strano, pare "fabbrica del vizio".

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

tu cosa proporresti per contrastare la pandemia?

ma sarai sadico però eh!

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji