Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 9 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2021 Addebito delle spese sanitarie a tutti coloro che al secondo avviso non si vaccinano. Che si dimostri in tal modo il coraggio delle proprie idee. 2 1
criMan Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 45 minuti fa, Schelefetris ha scritto: ora lo posso finalmente invitare a mangiare da Benito al bosco 😄 Il Papa ha sponsorizzato il GP ; una sorta di benedizione dall'alto per dire che va accettato.. Benito e' il Top soprattutto per il pesce ;
ClasseA Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: con la tua premessa, il vaccino serve a chi lo riceve, non capisco perché dovrebbe essere un’idiozia il vaccino obbligatorio solo per gli insegnati. Perché va considerato il sistema scuola nel complesso. Se gli Ata e i docenti sono protetti da vaccino ma contagiano gli studenti ( o gli studenti si contagiano tra loro) non mi sembra una grande soluzione...
criMan Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 6 minuti fa, wow ha scritto: Che si dimostri in tal modo il coraggio delle proprie idee. ma che.. a questi rivoluzionari se gli rimuovi il vincolo del green pass per il ristorante a cena rientrano tutti nei ranghi. Mica si lamentano per il GP nei musei!
Jack Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Quando si parla di farmaco sperimentale alludendo al vaccino, si dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, ancora di più la propria ignoranza. Quante centinaia di milioni di persone sono state vaccinate nel mondo (per non entrare nel merito di tutte le fasi di sperimentazione che sono state eseguite) ? E si parla ancora di farmaco sperimentale? Stavo per scriverlo io. Una sperimentazione, ad oggi, da oltre un miliardo di casi non si è mai vista per nessun farmaco. Questi pensano che i farmaci vengano messi in commercio dopo 5-6 anni di osservazione dalle prime somministrazioni... ahahahah pazzesco. Fatto l'iter di approvazione del farmaco (che conosco da dentro, non da fessbuc) è la farmacovigilanza che sostiene terapeuticità da un lato e sorveglia gli eventi avversi dall'altro. Oltre un miliardo di somministrazioni ma è sperimentale... invece la piripirichininziripina usata in qualche decina, forse centinaio di casi è sperimentata. Ma si puo' essere più stolti di così per dire una simile sciocchezza? mah 1
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 minuto fa, Elements ha scritto: Perché va considerato il sistema scuola nel complesso. Se gli Ata e i docenti sono protetti da vaccino ma contagiano gli studenti ( o gli studenti si contagiano tra loro) non mi sembra una grande soluzione... No, ma con la tua premessa, il vaccino serve a chi lo fa per proteggersi, le cose stavano diversamente, ad ogni modo gli studenti possono vaccinarsi, non è che serve necessariamente obbligare qualcuno perché lo faccia e da qui a settembre di tempo ne hanno.
criMan Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 2 minuti fa, Elements ha scritto: Perché va considerato il sistema scuola nel complesso. Se gli Ata e i docenti sono protetti da vaccino ma contagiano gli studenti ( o gli studenti si contagiano tra loro) non mi sembra una grande soluzione... sono tutti compromessi. Il GP nella scuola ,come hai detto tu , non rappresenta la soluzione perfetta finche non fai vaccinare anche gli studenti. Per ora si rimanda e si sta' alla finestra. Per me e' meglio cosi'.
ClasseA Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, tigre ha scritto: Non é possibile l'obbligatorietà con un farmaco sperimentale. Se non produci il green pass entro 5 giorni docente sospeso senza stipendio. Obbligatorietà prevista per legge ( ridicolo che sia solo per certe categorie ma tant'è).
Jack Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 10 minuti fa, wow ha scritto: Addebito delle spese sanitarie a tutti coloro che al secondo avviso non si vaccinano. Che si dimostri in tal modo il coraggio delle proprie idee. se addebitano agli insegnanti il non presentarsi per non vaccinarsi possono tranquillamente addebitare le spese per avere messo in subbuglio le terapie intensive del paese
ClasseA Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 @maurodg65 Ma no dai leggi bene, ho argomentato...
ClasseA Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: Per ora si rimanda e si sta' alla finestra. Per me e' meglio cosi'. Perché dovrebbe essere meglio cosi? Son curioso. Per me idiozia ripeto. Una volta che i contagi riprendono a settembre altro che alla finestra... stai in un mare di cacca... haha
ClasseA Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Per inciso gli insegnanti sono vaccinati all'80% A me risulta la 87 per cento quasi 90. Chiaramente un provvedimento del cazzo, inutile e irrispettoso... 1 1
Jack Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 14 minuti fa, Elements ha scritto: Perché va considerato il sistema scuola nel complesso. Se gli Ata e i docenti sono protetti da vaccino ma contagiano gli studenti ( o gli studenti si contagiano tra loro) non mi sembra una grande soluzione... E' corretto ma occorre ancora un po' di tempo perchè i giovani delle medie superiori, e poi inferiori, abbiano avuto l'opportunità di vaccinarsi. Poi lo metteranno, stanne certo. Resistenza c'è, ma sono le italo-mamme del caxxo, le famiglie: nella cerchia di mio figlio - 16, 18 anni - è l'unico (oltre alle sorelle) che si è vaccinato. Gli altri... chiedo ai genitori che son anche buoni amici in alcuni casi "ma perchè non lo vaccini?"... risposte "eh non lo so, è un po' presto, chissà, non sappiamo. vediamo come va..." è tutta un'ignoranza così, mammifera, perchè loro invece son tutti vaccinati. Credo che l'idea che i giovani non si ammalino e non abbiano sintomi abbia preso molto, troppo, piede. Vediamo che ne pensa la variante Delta e le prossime che stanno arrivando... 1
wow Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 @Elements come scrivevo l'altro giorno demagogia allo stato puro che dimostra che non si è capito che lo scorso anno la seconda ondata è partita dalle scuole. 1 1
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 13 minuti fa, Elements ha scritto: Ma no dai leggi bene, ho argomentato... Ok ci mancherebbe. Per il resto se quasi il 90% degli insegnanti è vaccinato direi che hai ragione ed è assurdo mandare a scuola gli studenti non vaccinati. Per la sospensione senza stipendio per chi rifiuta il vaccino, a maggior ragione con quelle percentuali, direi che è sacrosanto, quanto ha stabilito il governo è perfetto.
Jack Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 2 minuti fa, wow ha scritto: lo scorso anno la seconda ondata è partita dalle scuole. cosa che sbraitavo da Luglio ogni volta che vedevo quella sottosviluppata del Miur con una macchia rossa al posto della bocca
criMan Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 6 minuti fa, Elements ha scritto: Perché dovrebbe essere meglio cosi? Son curioso. perche' se ci fai caso di errori se ne stanno facendo. Si cerca di dare una botta al cerchio e uno alla botte. Si vuole far vaccinare il personale e docenti secondo me piu' per ampliare la platea di vaccinati e diminuire la pressione sugli ospedali. Per me aspetterei a vaccinare le persone fino ai 25 anni dove il rapporto costi benefici non e' favorevole con la vaccinazione non e' assolutamente favorevole. La soluzione perfetta sarebbe vaccinare tutti a tappeto con un vaccino con zero effetti collaterali. Ma non e' la Nostra situazione. Capisci che non e' facile . Tu che faresti con il GP applicato alla scuola , che idee hai? 1
Messaggi raccomandati