Vai al contenuto
Melius Club

Aboliamo tutte le restrizioni Covid

Messaggi raccomandati

GianGastone II

@Paolo 62 Siamo in una condizione gravissima a livello planetario, non sappiamo quanto durera', non sappiamo se saltera' fuori una variante peggiore. E nazioni come India Brasile Russia sono messi malissimo per non dire del resto.

Il problema e' che se si cena all' aperto e non dentro e' atto discriminatorio.

Mi sembra di sognare.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3243-aboliamo-tutte-le-restrizioni-covid/page/10/#findComment-165757
Condividi su altri siti

8 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

sto parlando di rabbia ed odio sociale che potrebbero anche sfociare in violenza verbale e fisica nei confronti di persone che fanno scelte differenti

L’unica per il povero no-vax è dichiararsi gay e invocare San Zan....

ma state boni, ma che caspita vi è preso a tutti, con tutto sto livore che tanto ormai la maggior parte delle persone a rischio è già vaccinata e altri ancora lo saranno presto....

Link al commento
https://melius.club/topic/3243-aboliamo-tutte-le-restrizioni-covid/page/10/#findComment-165772
Condividi su altri siti

@GianGastone II Il fatto che non si possa più cenare dentro senza quel pezzo di carta è il meno. Per mio conto il vero problema è non rendere la vita impossibile ai non vaccinati, che per forza di cose ci saranno sempre, oltre a non creare inutili difficoltà burocratiche. Per dirne una: perchè non è più valido il cartaceo? E se mi si scarica lo smartphone o lo rompo? E do perfettamente ragione a nullo: troppo livore, capisco il dolore di chi ha perso amici e parenti ma cercate di non prendervela troppo primo perchè io e altri non lo sappiamo; secondo perchè qualsiasi legge è perfettibile e se il green pass dovesse rendere la vita difficile a qualcuno come sta già succedendo ci dovranno lavorare.

Link al commento
https://melius.club/topic/3243-aboliamo-tutte-le-restrizioni-covid/page/10/#findComment-165785
Condividi su altri siti

Marco Natali di anni 22 è molto più bravo di me. Passava da piazza Lodi, sabato scorso e si è imbattuto per caso nel corteo che manifestava contro il green pass e i vaccini. Ha sentito una signora dire che i morti di covid non esistono, li ammazzano negli ospedali al solo scopo di spaventare la gente. Marco si è fatto largo in mezzo ai manifestanti e ha detto: mio padre era medico, è morto di covid, se ci fosse stato il vaccino sarebbe ancora qui. 

Marco è molto più bravo di me perché, io al posto suo, avrei cambiato strada. Le idee degli altri non mi spaventano, il fanatismo si. La falsità eretta a regola si. Se uno mi dice che il covid è un'invenzione del potere, o che la terra è piatta, io scappo. Provo una specie di orrore e al tempo stesso una sensazione di impotenza, di fine corsa, puoi discutere della terra con chiunque anche con chi è convinto che sia un'arancia da spremere, una pecora da tosare, ma come fai a discutere della terra, cioè della realtà, con uno che ti dice che è piatta? 

Marco è molto più bravo di me perché non ha avuto paura di dire: guardate che la realtà esiste. La morte da covid esiste. Mio padre è esistito. Ed esistete perfino voi che avete la testa piena di cazzate lette sui social, di dicerie dementi. E siccome esistete io parlo con voi. Ecco Marco ha avuto per i no vax il rispetto che io non sono capace di avere. Li ha affrontati da persona a persona. Invidio la sua forza e la sua generosità, la sua fiducia nel prossimo, anche quando il prossimo cade, farnetica e forse merita di incontrare uno come Marco che gli parla, non uno come me che si tappa le orecchie e fugge via.

Michele Serra.                 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3243-aboliamo-tutte-le-restrizioni-covid/page/10/#findComment-165791
Condividi su altri siti

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vecchio mio, l'essere umano questo è

Io vedo spesso anche qualche persona meno agitata di troppi qui.

cambiate frequentazioni e vedrete che si può parlare ascoltandosi, cosa che qua pare incredibile, rispettandosi, idem, e manifestando una pluralità che, a chiacchiere, qualcuno sbandiera ma solo a giornate alterne.....

state tranquilli.

e mi taccio sui manganelli già troppo citati...

la reazione che ottieni con la mortificazione, il dileggio ecc.ecc., non invita a rivedere le posizioni.

sempre trovato assurda la costruzione delle barricate, ma vedi tu....

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3243-aboliamo-tutte-le-restrizioni-covid/page/10/#findComment-165797
Condividi su altri siti

GianGastone II

@Paolo 62 E se ti cadesse un meteorite in testa?

Nessun livore e nessun odio, semplicemente i se e i ma ,mentre in tutto il pianeta siamo in emergenza di vita/morte/invalidita' gravi permanenti, hanno rotto la uallera.

Non ti vuoi vaccinare? Liberissimo, avrai piccole limitazioni. Perche' piccole sono.

Fine di ogni discorso.

Si chiama rispetto vs. querula petulanza volta ad evitare un minimo di responsabilizzazione e rispetto.

Link al commento
https://melius.club/topic/3243-aboliamo-tutte-le-restrizioni-covid/page/10/#findComment-165808
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference