Vai al contenuto
Melius Club

Aboliamo tutte le restrizioni Covid

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

calzolaio mi deve servire lo stesso

Giusto. Ci mancherebbe che pure i calzolai possano avere la libertà di scegliere. 

Inviato

@stefanino Quando possibile vuol dire niente vaccino se c'è rischio. Cmq non c'è e probabilmente non ci sarà mai nessun obbligo di vaccinarsi per il coronavirus e questo è un bene per chi rischia reazioni avverse.

Inviato

Per adesso comunque leggo molta rabbia e violenza verbale (qui e non solo), speriamo appunto che non sfoci in violenza fisica ma ad occhio e croce manca poco….

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quando possibile vuol dire niente vaccino se c'è rischio.

continui a cambiare soggetto

allora facciamo ordine

se c'e' obbligo vaccinale per entrare al ristorante dovrai avere il tuo pass a partire dal 6 agosto

se non ti puoi vaccinare avrai il tuo pass per entrare al ristorante

se non ti vuoi vaccinare ....mangi a casa

briandinazareth
Inviato
30 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

sappiamo bene che sei esperto di statistiche e numeri, ma sto parlando di rabbia ed odio sociale che potrebbero anche sfociare in violenza verbale e fisica nei confronti di persone che fanno scelte differenti….

la violenza non è accettabile, così come non è accettabile che questa gente metta in pericolo gli altri. 

così come l'esempio dell'autista che decide che non vuole rispettare. il semaforo.

libero arbitrio un par de palle... 

Inviato

@stefanino

2 minuti fa, stefanino ha scritto:

se non ti puoi vaccinare avrai il tuo pass per entrare al ristorante

Questo mi fa pensare che sia solo un espediente per far vaccinare gli indecisi.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

così come l'esempio dell'autista che decide che non vuole rispettare. il semaforo.

Io come autista rispetto il semaforo ma potrei benissimo essere contrario ai semafori o ad un particolare semaforo posto dove a mio giudizio non ce n'è necessità.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Io come autista rispetto il semaforo ma potrei benissimo essere contrario ai semafori o ad un particolare semaforo posto dove a mio giudizio non ce n'è necessità.

e ti prendi giustamente la multa e pure la galera se per causa di questa tua decisione crei danni al prossimo. 

Inviato

Il semaforo di piazza Ungheria a Roma in effetti e’ troppo lungo.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Nessuna legge mi vieta di essere contrario al semafori. Basta rispettarli.

esattamente come il green pass e le altre regole anti covid... 

puoi essere contrario quanto ti pare, chi se ne frega alla fine, l'importante sono i comportamenti. 

Inviato

@briandinazareth Esatto. Nessuno può multarmi ne tantomeno incarcerarmi se sono contrario ad una qualche legge. Però se molti sono perplessi riguardo alle norme anti covi non è cosa di cui ci si può fregare.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ivantaggi78Non si trtaa di paura ma di banale precauzione, se sono vaccinato ho bassa probabilità di contrarre il virus e ancora più bassa di avere conseguenze pesanti, ma bassa non vuol dire nulla, non vedo perchè dovrei rischiare io e perchè uno che non si vuole vaccinare mi debba costringere ad accollarmi un rischio. e se poi mi positivizzo, anche con sintomi lievi, la scocciatura della quarantena me la paga l'untore?

@Paolo 62se  ha un documento con la residenza a roma mentre la tua residenza è a milano, hai un documento non valido che dovresti aggiornare. nessuno fa incetta dei pass, si controllano e basta, come tutti i documenti. ma lo sai che se vai in albergo devi lasciare alla reception un documento che sarà registrato e fotocopiato?

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Però se molti sono perplessi riguardo alle norme anti covi non è cosa di cui ci si può fregare.

quattro gatti disinformati, una ristrettissima minoranza che non ha alcun diritto di mettere in pericolo gli altri. 

va benissimo essere contrari, ma vivi in una società e quindi il bene comune viene prima delle proprie personalissime minchiate.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Questo mi fa pensare che sia solo un espediente per far vaccinare gli indecisi.

non capisco come possa indurre l'indeciso  a vaccinarsi sapere che chi non puo' vaccinarsi per questioni mediche avra comunque il GP

Inviato

@cactus_atomo Normale che mi registrino il documento se vado in albergo ma preferirei che l'indirizzo non fosse visibile se da questo possono nascere problemi.

Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Nessuno può multarmi ne tantomeno incarcerarmi se sono contrario ad una qualche legge.

si ma se non la rispetti vieni punito o sanzionato

esattamente come nel caso del semaforo rosso. Puoi essere contrario a fermarti al rosso ma se lo fai ti danno la multa e se facendolo uno si accoppa e' omicidio stradale e vai giustamente in galera

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @