GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Paolo 62 E se ti cadesse un meteorite in testa? Nessun livore e nessun odio, semplicemente i se e i ma ,mentre in tutto il pianeta siamo in emergenza di vita/morte/invalidita' gravi permanenti, hanno rotto la uallera. Non ti vuoi vaccinare? Liberissimo, avrai piccole limitazioni. Perche' piccole sono. Fine di ogni discorso. Si chiama rispetto vs. querula petulanza volta ad evitare un minimo di responsabilizzazione e rispetto.
appecundria Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 9 minuti fa, nullo ha scritto: ma vedi tu Mi hai preso per Totò il medico dei pazzi 🙂
nullo Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi hai preso per Totò No, per te te... o tu te, come dicono i toscani. siate buoni se potete....
Paolo 62 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @GianGastone II Per vaccinarmi mi vaccinerò prima o poi e mi stamperanno il famoso certificato che probabilmente non userò.
GianGastone II Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @Paolo 62 Guarda che non sei obbligato a dirmelo e nemmeno a dirlo, la reputo una scelta
aldofranci Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Qualcuno ha fatto notare che per i non vaccinati senza green pass rischiano di essere emarginati E CHI SE NE FOTTE punto esclamativo
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @aldofranci Fotte a me perchè potrei essere io.
Guru Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Paolo 62 Paolo, ma ti rendi conto che oltre alle tante altre stupidaggini non hai fatto altro, da quando frequenti questo forum, di dire "io" e di mettere le tue misere esigenze davanti a tutto il resto del mondo? Mai sentito parlare di responsabilità sociale? Non è un concetto poi così astratto, a qualcuno appartiene. È quel senso di responsabilità che ti fa capire che in questo momento è giusto andare in un locale a rischio se sei vaccinato, e in altri momenti ti fa andare al supermercato più vicino anche se spendi due fottuti euro in più, o fa fatturare ai parrucchieri anziché incassare in nero. @nullo La maggior parte dei soggetti a rischio sono vaccinati, ciò è vero ma fino ad un certo punto perché molti anziani non lo sono, ma al di là di questo rimane il fatto che se la variante Delta si diffonde avremo gli ospedali intasati con gravi conseguenze per tutti coloro che ne avranno bisogno. Concetto ribadito più e più volte, possibile che ancora a qualcuno, te compreso, non entri nella capocchia? Aggiungo, ti pare accettabile che uno stato che deve tutelare la salute pubblica lasci che qualcuno diffonda concetti terroristici, perché contrari agli interessi del paese e privi di fondamento scientifico, attraverso manifestazioni e pagine internet?
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Guru Le mie esigenze sono quelle di milioni di persone e niente stupidaggini che siamo in tanti ad averne avute piene delle norme anti covid. Un anno fa hanno rotto davvero. Mai detto che non si debba andare al chiuso solo con mascherina o vaccinati, con quello che sta per arrivare poi.
Guru Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Paolo 62 Penda che sono molti di più quelli che ne hanno le scatole piene delle persone che remano contro gli unici provvedimenti che accelerano l'uscita dalla pandemia, e soprattutto che hanno capito è il problema non sono le norme anti covid, ma il virus. Dai che ce la puoi fare anche tu, non è un concetto così complicato.
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Guru Se alludi al green pass ho solo delle perplessità. Quello che mi preme sottolineare è che non si debbono prendere di mira i non vaccinati. Non ci sono solo i no vax imboniti da Radio Radio e Internet, c'è gente che teme effetti collaterali severi e dovrà essere convinta se la variante Delta dovesse colpire come si teme.
Guru Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Paolo 62 i non vaccinati che non siano novax sono da condannare ancor più di questi ultimi, che poveretti hanno un cervellino limitato. I non vaccinati sono persone pavide, indolenti e con molto poco senso civile. Le tue perplessità sul green pass fanno il paio con quelle che avevi quando l'Italia moriva e ti lamentavi perché non potevi andare al supermercato appena un po' più in là per usufruire dei buoni sconto.
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Guru Mi lamentavo della perdita di libertà in generale che ritenevo oltre i limiti dell'accettabile. Non puoi essere nella testa di un altro. Supponi che tutti i tuoi familiari abbiano avuto reazioni avverse spiacevoli: ti vaccineresti volentieri? io no. Ora per favore non citarmi più.
GianGastone II Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Paolo 62 Io alla prima ne ho avute, ho fatto anche la seconda. Ieri. Hanno avuto reazioni peggiori i miei amici/conoscenti morti. E pure quelli che forse entro un anno torneranno a respirare normalmente.
GianGastone II Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Paolo 62 Paolo, domanda seria e tranquilla, come gestiresti la questione "liberta'"?
Paolo 62 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Molto semplice: nessun obbligo di vaccinazione se non per alcune categorie. Green pass solo per stadi, grandi eventi e viaggi all'estero quando necessario.
nullo Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: entri nella capocchia? E la seconda volta in due giorni che ti esprimi da supponente cretino nei miei confronti, evita per lasciarmi qualche dubbio al riguardo. per non parlare della sicumera con cui pari di cose che lasciano perplessi pure esperti del campo, evita di nuovo le tue inutili certezze. inoltre parli continuamente come se tu fossi in posizione diversa da quella della cassetta della frutta, vedi l’io e la Lamorgese di ieri. non amo rispondere a chi non ha la minima maniera nel rapportarsi civilmente e ha decise inclinazioni fascistoidi, come avrai notato evito in genere per non perdere inutilmente tempo, ma faccio una eccezione per questa volta: gli unici dati certi per ora sono quelli inglesi e non dicono questo fortunatamente, ma ben altro. quindi sproloqui basandoti su ipotesi non verificate da fenomeno fideista quale sei, vedi di limitarti ai tuoi ranghi. quando e se ci saranno dati certi e diversi rispetto a quelli inglesi i miei dubbi avranno qualcosa di serio su cui basarsi e sarà facile che io possa affermare qualcosa di diverso. non saranno di certo le tue trite e inutili isterie a indurmi a non pensare e di conseguenza a parlare NON basandomi sugli unici fatti per ora acclarati. stammi bene e rivolgi ad altri la tua maleducazione, dovrei altrimenti inaugurare la lista degli ignorati.
briandinazareth Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 27 minuti fa, nullo ha scritto: gli unici dati certi per ora sono quelli inglesi e non dicono questo fortunatamente, ma ben altro. e cosa direbbero i dati inglesi?
Messaggi raccomandati