Tiggy Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Vorrei collegare l'audio in uscita da SKY Q che ha queste connessioni con uno + uno (singoli) diffusori amplificati per canale dx e sx, sprovvisti di telecomando; i diffusori accettano connessioni XLR, TRS e RCA. Domanda: se provassi ad utilizzare uno di questi scatolotti facendo entrare il segnale via optical e facendolo uscire su RCA da collegare alle casse, riesco ancora ad utilizzare il telecomando sky per controllare il volume o l'uscita optical veicola il segnale "flat" e il controllo dovrebbe avvenire sui diffusori? (cosa quest'ultima per me non possibile, in quanto sprovvisti di telcomando) Vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato e poi il reso. Grazie Gualtiero
FedeZappa Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 1 ora fa, Tiggy ha scritto: Vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato e poi il reso. Grazie Quello scatolotto non è altro che un Dac, più economico rispetto a quelli a cui siamo abituati. Hai in casa un qualunque dac o preampli/lettore dotato di dac con entrata ottica per fare la prova? (lo collegheresti ai diffusori via rca).
Membro_0024 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 https://petardo.over-blog.it/2021/04/come-collegare-il-decoder-sky-q-black-a-un-amplificatore-stereo-con-ingresso-analogico-rca.html
tomminno Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Ma SkyQ veicola l'audio anche via usb? O serve solo come ingresso per hd esterni?
Tiggy Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 Grazie a tutti per le indicazioni @jammo avevo letto l'articolo, e ti ringrazio, ma non risponde alla domanda che mi ponevo circa il volume @tomminno no, da quel che ho letto è un'USB sempre alimentata ma priva di qualsiasi funzione (o forse ne ha solo "di servizio") @FedeZappa non ho DAC simili, ma mi hai dato l'idea di fare una prova con un trasmettitore Bluetooth che ha l'entrata ottica e (forse) l'uscita minijack 3,5 (anche se temo fortemente sia solo entrata anche quella...)
Messaggi raccomandati