Vai al contenuto
Melius Club

Cacciari e l'incredibile errore logico.

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@Guru E' una specie rara di camaleonte umano .

Inviato
8 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

E' una specie rara di camaleonte umano

Chamaeleon ipertricologicatus tragicus

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Certo che pensare di curare una malattia anche banale come il raffreddore con le voci, la diceclunga suk personaggio ma c sono filosofi come cacciari e Filosofi come Kant

Inviato
44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

filosofi come cacciari

ricordo che era professore al liceo di un mio amico ( non il liceo). Questo mio amico, che stravedeva per lui, aveva un libro scritto da Cacciari. Mi disse di aprire su una pagina qualsiasi e di leggere una frase qualsiasi. Fatto: nun ci si capiva niente. Provato varie volte...

Inviato

Più che altro non si capisce perché un filosofo, anche rispettabile, debba per forza fare dichiarazioni sulla qualunque. 

Tra un po' avrà pure una rubrica su Quattroruote, considerata la nota dimestichezza dei veneziani con la guida su strada 😁

Inviato
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

considerata la nota dimestichezza dei veneziani con la guida su strada 😁

Da sindaco dovette affrontare i blocchi del traffico,  ci pensò a lungo poi decise: "La bicicletta è IL mezzo VAZIONALE !"

Dopodiché prese a girare per Mestre e per il Lido su una mountain-bike, conducendo il mezzo esattamente come ci si aspetterebbe da un professore universitario di filosofia nato e cresciuto in campo S.Tomà a Venezia... 😁

Inviato
11 minuti fa, Martin ha scritto:

conducendo il mezzo esattamente come ci si aspetterebbe da un professore universitario di filosofia nato e cresciuto in campo S.Tomà a Venezia... 😁

Già avrebbe del miracoloso se fosse sopravvissuto più volte al tragitto sul ponte della Libertà

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Già avrebbe del miracoloso se fosse sopravvissuto più volte al tragitto sul ponte della Libertà

Sul ponte di Calatrava avrebbe provato l'effetto imbriàgo

Inviato

@wow sul calatrava prendeva grandissimo abbrivio e arrivava per inerzia fino alle guglie 

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

abbrivio e arrivava per inerzia fino alle guglie 

E guardacaso da quelle parti ci sarebbe stata giusto giusto la sede RAI pronta per un'ospitata... 😁

• Haha 1
Inviato

Come libero pensatore preferisco lui.

spacer.png

spacer.png

Inviato

@keres L'ho visto recentemente ad uns presentazione del suo ultimo libro, è una vera forza della natura! Non credevo ma mi è piaciuto tanto. È simpaticissimo e ha veramente letto tantissimi libri.

Inviato
9 ore fa, keres ha scritto:

Come libero pensatore preferisco lui.

Impugna il microfono come fosse una bordolese , passa con disinvoltura dal bianchino alla Bianchina.

• Haha 1
Inviato

@Guru Almeno lui e' simpatico, non ci dice cosa dobbiamo pensare, perché lo dobbiamo pensare, salvo spesso doverlo ripensare perche' pensarlo potrebbe essere un errore, il fatto che poi non si capisce mai davvero cosa dovremmo pensare. e' secondario.

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

L'ho visto recentemente ad uns presentazione del suo ultimo libro, è una vera forza della natura!

@Guru anch'io in pre- covid , alla Nave de Vero a Marghera. Lui era con un amico chitarrista cantante (noiosissimo) , e nelle pause dissertava un pò su tutto: erano i tempi della Bianchina. Stava seduto dietro un tavolino. Ogni tanto un piccolo sorso di quello che immaginavo essere un  Brunello. Credo si sia dato una calmata, beve poco e bene ( eh, ora può). Lui stesso disse di averne bevuto "petroliere intere". Comunque grande personaggio, aldilà dei facili commenti, ha avuto una vita che io neanche in 1000 anni...

Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

Credo si sia dato una calmata, beve poco e bene

Non  saprei, a Lonigo (VI) mentre parlava so è bevuto una birretta. Resta il fatto che l'alcool è sempre presente nei suoi discorsi.

Inviato

È un filoso e come tale va preso.

• Crea Nuovo...