landrupp Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 6 ore fa, buranide ha scritto: Ho accorciato un muro divisorio in cucina e rimosso un muro che delimitava la doccia in un bagno. Letto solo ora: 800€ per variare la planimetria catastale a seguito di queste 2 bazzecole edilizie è una richiesta ingiustificabile, ritengo che per gli accordi presi sia già tutto abbondantemente pagato in ciò che hai sborsato sinora...e a questo punto mi vengono dubbi anche sul valore del resto della prestazione se per questa fesseria ti chiedono una cifra simile, peraltro ingiustificatamente...
buranide Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 17 minuti fa, landrupp ha scritto: 800€ per variare la planimetria catastale a seguito di queste 2 bazzecole edilizie è una richiesta ingiustificabile, ritengo che per gli accordi presi sia già tutto abbondantemente pagato in ciò che hai sborsato sinora... Credo avresti dovuto quotare @tomminno
landrupp Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @buranide si, scusami, mi sono accorto solo ora che quotando @tomminno dal tuo post, la citazione quota te e non lui...abbi pazienza 👍
tomminno Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, landrupp ha scritto: ma almeno qualche file PDF te l'hanno dato o non hai proprio visto mai niente? Io ho visto solo le pec inviate al Comune per l'apertura della cila, tra l'altro per conoscerne il numero (da riportare per le detrazioni) dovetti andare personalmente in comune perché lui non ne aveva visibilità. Altro non ho mai visto dal geometra. Comunque nel preventivo il compenso complessivo era 900€.
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Per tutti i lavori che ho fatto eseguire ho sempre firmato regolare incarico con la lista di tutte le attività incluse quelle burocratiche. A fine lavori ho preteso una fattura a saldo con riferimento esplicito alla chiusura di tutte le attività comprese nell'incarico firmato. @mozarteumApprofitto della tua competenza, ma può una terza parte senza alcun mandato esplicito nè accettazione di subappalto nei confronti del "main contractor", inviare una fattura come nel caso accaduto a @tomminno ? 20 ore fa, tomminno ha scritto: Di contratto firmato non c'è niente, io ho solo un preventivo (accettato a voce e pagato regolarmente all'emissione delle fatture) della ditta che ha eseguito i lavori dove dentro era indicato genericamente il compenso del geometra per la gestione delle pratiche, nel dettaglio non sono indicate le singole voci tipo cila, catasto, ecc... Dovrebbe essere sufficiente la voce "compenso geometra per gestione pratiche". Ma la domanda ora è, nell'ultima fattura viene fatto riferimento alla fine attività del preventivo firmato dal tuo fornitore?
luckyjopc Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 A mio avviso se il geom si era impegnato a fornire un complessivo risultato per euro 900 omnia,niente è dovuto. Se invece si era pattuito oltre spese la richiesta potrebbe essere giustificata . Siccome non vi è niente di scritto se ho ben capito in ipotesi dovrebbe fare una causa per dimostrare quanto chiede con una spesa tripla rispetto a quanto richiesto. Morale al limite cercherei una transazione ,se non puoi dimostrare che le spese erano contemplate senz’altro in quanto già pagato . In questo caso non pagherei nulla
mozarteum Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Non pagare nulla se la fattura e’ stata emessa da un terzo
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @mozarteum Grazie, come pur da ignorante in materia ipotizzavo.
Velvet Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Ma infatti come dicevo all'inizio, più che discutere sulla natura dell'intervento e delle pratiche, non si capisce perché tu debba pagare una fattura emessa da un emerito sconosciuto che tu non hai mai incaricato. Questo è il punto. Che se la sbrighi il primo geometra, è lui ad aver incaricato il secondo senza che tu ne avessi notizia.
tomminno Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ma la domanda ora è, nell'ultima fattura viene fatto riferimento alla fine attività del preventivo firmato dal tuo fornitore Nella fattura del secondo geometra è solo riportato spese per l'aggiornamento catastale, tra l'altro senza indicazione della cila di riferimento. Quindi nemmeno potrei detrarre la fattura al 50%, sempre che l'Ade non abbia da ridire per il ritardo.
bost Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 12 ore fa, buranide ha scritto: Minkia, e servono 800 euro per una variazione catastale? @buranide 6 ore fa, landrupp ha scritto: solo ora: 800€ per variare la planimetria catastale a seguito di queste 2 bazzecole edilizie è una richiesta ingiustificabile, @landrupp ...qualche anno fa per eliminare la porta tra cucina e salotto e fare un arco al suo posto il geometra mi chiese 700 euro in tutto di burocrazia. Feci fare l'arco senza burocrazia. Adesso per sistemare il tutto il geometra ( non lo stesso di prima) chiede 2500 euro di cui 1000 per la sanatoria in comune.
landrupp Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @bost guarda, per via dei prezzi troppo onesti 😂😂😂 ho dovuto chiudere tutto l'anno scorso, ma non mi stupisco di geometri che girano in Porsche, sapessi quante ne combinano...😳😳😳
audio2 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 51 minuti fa, bost ha scritto: Adesso per sistemare il tutto se era senza burocrazia prima la fai senza burocrazia anche adesso, o no ? quello che conta è il risultato finale, cioè che disegni e muratura corrispondano.
bost Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @audio2 ...per il 110%, meglio sistemare le cose fuori regola...
qzndq3 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: Nella fattura del secondo geometra Lascia perdere la fattura del secondo geometra che non è stato ingaggiato da te, quello che conta è cosa è stato riportato nella fattura di fine attività.
Martin Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 non ho capito se il geom.2 ha fatturato direttamente al committente del geom.1, o se l'ha fatto quest'ultimo giustificando i costi con la fattura del geom.2
Velvet Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 6 minuti fa, Martin ha scritto: il geom.2 ha fatturato direttamente al committente del geom.1 Io ho capito che sia andata così
Messaggi raccomandati