Vai al contenuto
Melius Club

Naim nd5xs non legge i dsd dal nas

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho un naim nd5xs collegato alla rete tramite cavo, un modem fastweb e un nas western digital home cloud con plex. Lo streamer legge i dsd se li metto su una chiavetta, se sono sul server no. Qualcuno sa perché e se posso fare qualcosa? 

Grazie

Guido

Inviato

@GuidoR Stando a quanto dicono sul sito Naim, usando upnp puoi arrivare solo a 24/192 … ma mi viene il dubbio che possa essere un problema di Plex … prova ad usare la versione free di MinimServer …

375CFB2A-DE73-4D1A-AF6E-289DF9546356.jpeg

Inviato

Grazie Stefano, l'aggiornamento Naim l'ho installato tant'è che legge i Dsd dalla chiavetta, dev'essere plex. Mimin server può convivere con Plex o devo disinstallare plex?

Inviato

Qui riportano l’elenco dei vari formati supportati da Plex: il DSD non compare.

https://support.plex.tv/articles/203824396-what-media-formats-are-supported/

MinimServer convive … aggiunge un Server a quelli già esistenti, è anche leggero e non sottrae troppe risorse.

Più in generale mi sembra che Plex sia molto “sbilanciato” sulla parte video e trascuri un pò noi audiofili … per me MinimServer tutta la vita !!!

Inviato
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

MinimServer convive

Concordo …

Inviato

Una domanda da neofita: come si installa sul disco di rete? Plex era già tra i software attivabili, come faccio ad installare miminserver? Grazie

stefano_mbp
Inviato

@GuidoR vedo ora che hai un nas Western Digital, MinimServer non è tra i pacchetti standard.

Prova a seguire questa discussione

https://forum.minimserver.com/showthread.php?tid=2310

un po’ vecchia ma dovrebbe funzionare, nelle prime tre pagine dovresti trovare tutte le informazioni che servono.

Se non riesci ti consiglio di iscriverti al forum e di chiedere aiuto a Simon, lo sviluppatore di MinimServer, che è sempre pronto e disponibile a dare un aiuto e trovare soluzioni.

Comunque per una prova veloce potresti installare MinimServer su un pc/Mac che dovrà poter vedere le share di rete del nas.

Qui trovi i download di MinimServer per Windows e per Mac (oltre a tutti gli altri) https://minimserver.com/downloads/.

Se ti risolve il problema puoi poi procedere all’installazione sul nas …

• Thanks 1