Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

Inviato

@meliddo

Beh, dove sono cresciuto io, al classico c’erano soprattutto i figli delle famiglie agiate, che si davano tante arie, non certo i più intelligenti.

Forse i più “viziati”

Inviato

@qzndq3

No, no.

C’è peggior sordo di chi non vuol ascoltare … chi è sordo davvero!

Inviato
2 ore fa, gorillone ha scritto:

Beh, dove sono cresciuto io, al classico c’erano soprattutto i figli delle famiglie agiate, che si davano tante arie, non certo i più intelligenti.

Forse i più “viziati”

Dove sono cresciuto io al Classico erano presenti tutte le classi sociali e di reddito. I più intelligenti, visti i risultati nella vita, erano equamente presenti da noi e allo Scientifico. I rampolli viziati della (ex) borghesia industriale passavano cinque anni all'istituto privato per geometri a grattarsi i maroni, o in qualche finto liceo per asini a Pavia. Tanto per chiarire il concetto di "viziati".

Inviato

@marce61

Io, i primi 28 anni, quindi scientifico, laurea e specializzazione .. le ho fatte in Emilia-Romagna ed era come dicevo prima, ora abito in Piemonte e la situazione è più o meno quella che hai descritto tu 👍

Inviato

@gorillone io bassa provincia di Pavia a pochi chilometri dal Piemonte, tra città e colline dell'Oltrepo. Adesso anch'io piemontese, ma sempre di confine (provincia bassa di AL). Buona serata.

Inviato

@appecundria

bella pagina pure questa mari eterea qualcosa.

Un encomiabile lavoro di raccolta di monnezza comica per boccaloni.

Inviato
4 ore fa, gorillone ha scritto:

chi è sordo davvero!

Alla sordità spesso c'è rimedio, ma se i problemi sono a livello del cervello, non c'è terapia che migliori il deficit 😂 😂

Inviato

@qzndq3

cosa stai dicendo?
se uno è sordo … non sente; in caso contrario, si parla di ipoacusia.

Inviato
15 minuti fa, gorillone ha scritto:

cosa stai dicendo?

Rileggi la mia replica al post del 27 Settembre: ho citato il proverbio che dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Non lo conosci?

15 minuti fa, gorillone ha scritto:

se uno è sordo … non sente

Appunto a quella ho fatto riferimento. Mai sentito parlare di impianti cocleari?

Ed ho anche aggiunto facendo nuovamente riferimento implicito al post del 27 Settembre, che se però è il cervello che non funziona (cervello, non terminazioni nervose) non c'è speranza.

E più chiaro?

Inviato

@qzndq3

Sei un collega medico?

Altrimenti la finisco qui, parlo di medicina solo con i colleghi e men che meno sui social.

A non risentirci

Inviato

@gorillone Vedo che continui a non capire o a non voler capire a cosa ho replicato e con cosa ho replicato. Pazienza ce ne faremo una ragione.

Inviato
6 ore fa, gorillone ha scritto:

Nulla di simile per quel che mi riguarda. In classe eravamo per lo più "plebei" e ben poco portati a darci arie, a parte qualche gentil fanciulla convinta di "avercela solo lei". Plebei ma non stupidi: alla maturità prendemmo il massimo dei voti in 7 su 22.

Inviato

@lufranz

Ogni città fa storia a se.

Ed anche ogni periodo fa storia a se.

È sicuramente vero quel che dici, ma anche quel che dico io.

Inviato
3 ore fa, Schelefetris ha scritto:

SECCHIONE!

No secchione, mai. Semplice "genio" 😂

Inviato

perculiamo pure che male non fa, ma da oggi il metano alla pompa è il doppio di ieri.

non di colpo il 10/15 % in più che già sarebbe un aumento assurdo, il doppio

secco. ecco che allora anche il gnurant pur esprimendosi a spizzichi e bocconi

alla fine proprio tutti i torti non li ha.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili