eduardo Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @Paolo 62 Quindi tu, pur riconoscendo senza problemi la bonta' e l'efficacia della "cura", non la renderesti obbligatoria, lasciando la scelta al primo stupido che passa ? E cio' a discapito della salute della comunita' ? Ma come ragionate ?
Paolo 62 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @eduardo Il vaccino è obbligatorio in pochissimi Paesi al mondo e non è sicuro al 100%. Se io accetto di vaccinarmi accetto anche il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto per non rischiare il coronavirus ma se mi obbligano a parte la rabbia e la paura devo sopportarne le conseguenze e se la cosa non si risolve completamente sono cavoli miei.
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 13 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2021 50 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: non è sicuro al 100%. Se io accetto di vaccinarmi accetto anche il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto per non rischiare il coronavirus ma se mi obbligano a parte la rabbia e la paura devo sopportarne le conseguenze e se la cosa non si risolve completamente sono cavoli miei. Neppure alzarsi dal letto è sicuro al 100%. I vaccini sono sicuri per quanto è umanamente possibile e la storia dell'approvazione provvisoria non si può più sentire, è approvazione d'urgenza e siamo noi tutti provvisori. 3
eduardo Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Adesso, meliddo ha scritto: Neppure alzarsi dal letto è sicuro al 100%. I vaccini sono sicuri per quanto è umanamente possibile e la storia dell'approvazione provvisoria non si può più sentire, è approvazione d'urgenza e siamo noi tutti provvisori. Dici che e' cosi' difficile da capire ?
Paolo 62 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @meliddo Mi pare che un vaccino approvato in via d'urgenza non possa essere reso obbligatorio, questo era il senso del mio post. Se ho usato una terminologia scorretta pazienza e proprio perchè esiste un minimo rischio di effetti collaterali gravi o reazioni avverse la decisione di vaccinarsi o meno dovrebbe spettare sempre al cittadino.
Schelefetris Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 “Tutto bloccato al porto di Genova”, ma è Zurigo nel 2018
appecundria Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Il 13/10/2021 at 13:39, Paolo 62 ha scritto: approvati in via provvisoria per uscire No. Il 13/10/2021 at 13:39, Paolo 62 ha scritto: danni da vaccino viene curato e risarcito Sì
Paolo 62 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @appecundria E allora cosa scrivono i giornali? A me risulta che il vaccino Pfitzer e solo quello abbia ricevuto l'approvazione definitiva solo negli USA. D'accordo che si tratta di burocrazia ma si può imporre la vaccinazione obbligatoria anti covid in italia allo stato attuale delle cose?
Martin Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Occhio che il vaccino "Pfitzer" è un tarocco cinese, come le TV "Sonny" e "Panosanic" anni '90...😁 1
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 17 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2021 @Paolo 62 Tanto morirai di qualcosa che non ti aspetti. La mia aspettativa di vita media sino a Settembre 2020 era di circa 20 anni ( fonte di stato autorevole ). Ora varia ad ogni TAC,ultimanente è aumentata,a Dicembre 2020 era di qualche mese. Forse il vaccino ha agito da antitumorale,sta di fatto che dopo il vaccino sono stato molto meglio. Te lo dico con tutto il cuore anche se non ci conosciamo. Non angosciarti,goditi il presente e perdona i torti subiti ( non dimenticarli ). In questo momento sono a Venezia,mi ci ha portato mia figlia,sono in un Baccaro sto mangiando dei cicchetti buonissimi,spero di digerirli,e bevendo uno spritz ( rosso,mi dicono col Select ....boh ). Goditi il presente. Beppe 7 1
Paolo 62 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @pino Contento che tu stia meglio. Io il vaccino l'ho fatto e sto bene. Naturalmente ho il pass e non mi sembra poi quel particolare soopruso impedire a chi non l'ha di lavorare. Però bisogna essere pratici: il pass sta creando problemi (evitabili per altro) se pensiamo ad esempio ai carabinieri cacciati dalle rispettive caserme e alle continue proteste: ne valeva la pena? Personalmente credo di no dal momento che i no vax irriducibili sono disposti a farsi tamponare ogni 48 ore pur di evitare il vaccino: per quanto andremo avanti? Si raggiungerà la tanto sospirata immunità di gregge con conseguente abolizione del pass o tra un anno saremo ancora come adesso?
pino Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Paolo 62 Ultimamente,l'esibizione del GP la chiedono in pochi. Per quanto riguarda le grosse aziende private vi è una concentrazione di no-vax intorno all'1 %,persone comunque polemiche e problematiche ritenute poco affidabili anche prima del Covid,e dei quali le aziende farebbero volentieri a meno. La situazione nel pubblico non la conosco,ma i 'servitori dello stato',dovrebbero credere nello stato,e dovrebbero assogettarne le direttive. In questo momento lo stato esorta a vaccinarsi.
Paolo 62 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 22 minuti fa, pino ha scritto: La situazione nel pubblico non la conosco,ma i 'servitori dello stato',dovrebbero credere nello stato,e dovrebbero assogettarne le direttive. In questo momento lo stato esorta a vaccinarsi. Giusto. perchè non si vaccinino bisognerebbe chiederlo a loro. Penso che sia colpa di pregiudizi nei confronti del vaccino, gli stessi che portano molte persone a non prendere medicinali anche quando necessari.
audio2 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 2 ore fa, pino ha scritto: mi dicono col Select ....boh per i beveroni da taglio è il migliore, fidati. 1
pino Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Paolo 62 Fino a 10 anni fa anche io ero restio a non prendere medicinali. Però qui c'è in gioco la vita. Un mio parente di secondo grado,64 anni,in meno di un mese dai sintomi ( Covid ) si è ammalato ed è venuto a mancare,era Gennaio e i cicli di vaccinazione non erano ancora iniziati.
Paolo 62 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Martin Errore dei suggerimenti di ricerca di Google.
Messaggi raccomandati