Vai al contenuto
Melius Club

Il protocollo sperimentale di "cure domiciliari" e l'inefficacia dell'idrossiclorochina come supporto principale

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sei in malafede, nel tuo post c'è scritto: (copio ed incollo)

"E per tutti gli altri, che non sono fragili ci sono dei farmaci anti Covid?"

Non ti dico cosa sei tu!

è la domanda del giornalista a Remuzzi! E quella che segue è la risposta di quel cretino di Remuzzi.

malafede un razzo!

È già stato scritto e riscritto che quello viene consigliato al posto del paracetamolo durante l’attesa, ovvero prima di vedere la evoluzione della malattia per prevenire una eventuale abnorme risposta infiammatoria autoimmune.

la tempesta citochinica.

Copio e incollo di nuovo

Come altri generi di coronavirus, specialmente di SAR-CoV e del coronavirus respiratorio di sindrome di Medio Oriente (MERS-CoV), la tempesta di citochina sembra svolgere un ruolo diretto nella determinazione della severità di SARS-CoV-2.  

Non quello che sosterrei io.

mi meraviglio che ti rispondo ancora.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

replicato a quello che tu hai scritto

Ma di nuovo?

ma lo capisci che ho solo riportato le parole di Remuzzi e che dicono tutt’altro?

ancora con questa cazzata dell’aspirina anticovid?

ma vai sempre diritto?

Inviato

Sempre con stessi riferimenti al ruolo preventivo degli antinfiammatori

Fonte fondazione Veronesi, stessi ragionamenti ovvero non farmaci anticovid per fraintenditori seriali.

cui si aggiunge il ruolo di cortisone degli anticoagulanti a seguire

si scambiano informazioni fra curiosi, non si danno cure, ognuno di noi ha uno o più medici con cui parlarne.

84589192-B5E9-470E-AE55-29C98A85EF8E.png

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

è la domanda del giornalista a Remuzzi!

3 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma di nuovo?

ma lo capisci che ho solo riportato le parole di Remuzzi e che dicono tutt’altro?

ancora con questa cazzata dell’aspirina anticovid?

ma vai sempre diritto?

Con tutta la gentilezza e la correttezza possibile, ti devo chiedere: Hai letto e capito quello che ho scritto? Ci fai o ci sei? 

Quando si fa copia ed incolla di un articolo che si è letto, o si verifica che non ci siano stupidaggini, come le incongruenze tra domanda e risposta dell'articolo che hai riportato, oppure si accettano le precisazioni evitando di affermare che le precisazioni sono inutili sui consigli da forum. Che nemmeno di consigli si trattava, ma di un articolo mal concepito.

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Sempre con stessi riferimenti al ruolo preventivo degli antinfiammatori

Come già scritto, nulla di nuovo sotto il sole, l'articolo è di 11 mesi fa.

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

o si verifica che non ci siano stupidaggini, come le incongruenze tra domanda e risposta dell'articolo che hai riportato, oppure si accettano le precisazioni evitando di affermare che le precisazioni sono inutili sui consigli da forum

Tu hai detto che ho dato consigli, e no non li ho dati.

tu hai detto che sono in malafede, e no, non lo sono.

ho riportato una porzione articolo come ho scritto e la risposta di Remuzzi, tu eventualmente scrivi e contesta al giornalista la domanda e a Remuzzi che non ne ha contestato ma semplicemente risposto.

cosa normalissima.

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Come già scritto, nulla di nuovo sotto il sole, l'articolo è di 11 mesi fa.

Come già scritto stesse cose dice Remuzzi dopo 11 mesi, l’articolo riportato  è della settimana scorsa.

e parla di pubblicare nuovi studi a supporto.

Inviato
24 minuti fa, nullo ha scritto:

È già stato scritto e riscritto che quello viene consigliato al posto del paracetamolo durante l’attesa, ovvero prima di vedere la evoluzione della malattia per prevenire una eventuale abnorme risposta infiammatoria autoimmune.

la tempesta citochinica.

Copio e incollo di nuovo

Come altri generi di coronavirus, specialmente di SAR-CoV e del coronavirus respiratorio di sindrome di Medio Oriente (MERS-CoV), la tempesta di citochina sembra svolgere un ruolo diretto nella determinazione della severità di SARS-CoV-2.  

Perchè quoti me a sproposito? Hai capito o no che non sto minimamente criticando il protocollo?

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Tu hai detto che ho dato consigli, e no non li ho dati.

Io non l'ho nè detto nè scritto

1 minuto fa, nullo ha scritto:

tu hai detto che sono in malafede, e no, non lo sono.

hai scritto che mi sono inventato il termine anti covid, che invece era presente a sproposito nell'articolo, o ti sei sbagliato due volte o sei in malafede, fai tu

3 minuti fa, nullo ha scritto:

ho riportato una porzione articolo come ho scritto e la risposta di Remuzzi, tu scrivi al giornalista e a Remuzzi che non ne ha contestato le domande, 

Non me ne frega nulla, ho precisato che c'era un'incongruenza su questo forum dove è stato da te rilanciato.

Io non ho ancora capito per quale motivo tu ti sia infiammato. Mica lo hai scritto (male) tu quell'articolo.

5 minuti fa, nullo ha scritto:

Come già scritto stesse cose dice Remuzzi dopo 11 mesi, l’articolo riportato  è della settimana scorsa.

Appunto, nulla di nuovo. Siamo d'accordo.

Inviato

Remuzzi non ha mai detto di aver scoperto un nuovo farmaco antivirale per il covid.

Trattasi di cure che indirettamente cercano (si spera e' da verificare) di fermare l'avanzare del virus nell'organismo con i relativi danni sistemici.

Per quelli ci sono fior di scienziati al lavoro in tutto il mondo. Ogni tanto si parla di qualche molecola nuova ma poi niente di fatto.

Ultimo in ordine di tempo e' il Paxlovid, l'antivirale di Pfizer contro Sars-Cov-2, sarebbe in grado di ridurre fortemente il rischio di ricovero e morte da Covid-19. Sarebbe stato richiesto da diversi paesi , vedremo se non fa la fine di altri antivirali.

• Melius 1
Inviato

L'unica cura per Omicron è vaccinarsi,contagiarsi e guarire,non vaccinarsi contagiarsi e guarire.

L'età e lo stato di salute influiscono.

La febbre  alta ( fonte ammalati del forum )negli adulti vaccinati si manifesta in pochi casi ,il paracetamolo è ( 1000 mg ) anche un blando antinfiammatorio.

Altro discorso per la Delta.

Il Clexane va somministrato alla concentrazione minima sotto controllo medico.

È un farmaco salvavita,che ovviamente ha effetti collaterali.

Io lo assumo per altre ragioni da oltre un anno,ci si convive.

A mio avviso con la Delta è da sprovveduti autocurarsi,meglio il ricovero,e subito ai primi sintomi.

Il problema semmai è come fare a capire se ci si è infettati dalla delta o da omicron.

Pur avendo problemi cronici ai polmoni con omicron,non ho avuto nessun problema aggiuntivo di respirazione, con la delta altro discorso,e molto difficile guarire e quasi impossibile non avere straschichi per periodi importanti ( anni ).

Inviato
59 minuti fa, criMan ha scritto:

Trattasi di cure che indirettamente cercano (si spera e' da verificare) di fermare l'avanzare del virus nell'organismo con i relativi danni sistemici.

E' normale. Non esistono o almeno non esistevano farmaci anticovid

Questo è l'estratto del mia cartella clinica con riportati i medicinali da protocollo presi per una settimana prima che la situazione precipitasse e fui ricoverato. Non semplice vigile attesa !!!Senzanome.thumb.png.70d1f0959b1add19c9cc4a401da08c5f.png

• Thanks 2
Inviato

Minchia quanto la fate lunga. 

- Gli antinfiammatori sono antivirali? No. 

- Gli antinfiammatori curano il Covid? Solo indirettamente, se e quando va bene, nel senso che curano (o provano a) la sintomatologia infiammatoria per lo più delle vie alte per evitare degenerazioni polmonari (e circolatorie). 

- Sono una cura alternativa ai vaccini? Manco per il razzo, non esistono alternative razionali ai vaccini, neanche gli antivirali di là da venire. Una cosa è immunizzarsi prima o comunque proteggersi dall'infezione più che lieve, altro è beccarsela e poi doversi curare. 

Sempre e per qualsiasi malattia. 

Il concetto di Remuzzi muove da tutte queste premesse e la conclusione è ovvia: se si hanno i comuni sintomi per cui si è soliti prendere antinfiammatori, farlo (previo consulto col medico) a maggior ragione in questa epoca Covid. Anche prima di aver certezza del contagio, perché un uso tempestivo può (PUO') aiutare a disinnescare il meccanismo che porta alle forme gravi e mortali. 

L'utilizzo dei comuni fans è entrato già nella prassi comune della medicina di base, oltre che nel protocollo ministeriale, perché vi è una sostanziale esperienza clinica che indica i benefici (pur non sempre sufficienti) del loro utilizzo controllato. 

Per esprimere in numeri statisticamente significativi questi benefici occorrerà tempo. 

Inviato
18 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sono una cura alternativa ai vaccini?

Assolutamente no!!!

Scanso equivoci, mi sono ammalato poco prima (sfiga) che ci si potesse vaccinare (esclusi soggetti fragili e/o personale sanitario).

Inviato

@otaner Inizialmente prendevo anche io il Deltacortene,poi l'assistenza domiciliare me lo ha sostituito perchè mi provocava edemi dalle caviglie all'inguine circa 8 kg,adesso da circa un anno son passato a Soldesam gocce e a parte insonnia,appetito da lupo,iperattività,e la classica pancetta ( che non avevo ),sto molto meglio,a livello respiratorio e psicofisico,e non ho più edemi.

Inviato

@otaner Io nei molto fragili a fine Aprile direttamente in ospedale,non vi erano ancora centri vaccinali.

Inviato

mi trascino diversi disturbi dal ricovero e, a volte , mi domando quanti dovuti dal covid e quanti dai farmaci.

Ricordo, che per tutto il ricovero, avevo una sacca di flebo sopra la testa , h24.

Non credo fossero vitamine😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione