Vai al contenuto
Melius Club

Le contraddizioni della Lega

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perchè sarebbe più igienico per il paese e per la nostra sicurezza se...

con i se e con i ma non si fa niente. se siete conseguenti alle vostre idee procedete, altrimenti così  facendo siete complici. bravi.

Inviato

Chiedere ad un partito di "starsene fuori" forse è un po' troppo intellettuale. Dovrebbero essere costretti a stare fuori per mancanca di spazio, per "saturazione democratica". Condizione che evidentemente è lontanissima dal verificarsi. 

A sperare che la lega faccia seppuku, si perde solo tempo: Hanno una faccia di tolla ineguagliata e reggono i ceffoni politici incredibilmente bene. 

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

se siete conseguenti alle vostre idee

Siete chi?

Se io fossi al governo forse non starei qui a discutere amabilmente con te e gli altri amici..

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Chiedere ad un partito di "starsene fuori" forse è un po' troppo intellettuale.

Concordo, infatti l'appello era rivolto agli elettori non al partito. Sui primi qualche speranza intellettuale la nutro ancora.. sul secondo, considerata la condizione mentale di Salvini, assolutamente no.

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma perchè invece di tante parole

Ma perché ogni volta che viene fuori Salvini, (stessa cosa per la Meloni e in parte anche se un po' meno  per Berlusconi) deve comparire sempre quel "ma" e tante volte insieme anche al "però" con cui date l'impressione di cercargli delle attenuanti? Ho votato Prodi e l'ho criticato quando era al governo con Bertinotti, ho criticato D'alema e il suo governo dimessosi per lo scarso risultato elettorale alle regionali che poco c'entravano con l'attività di governo, ho criticato Renzi, il suo "stai sereno" e il suo personalizzare il referendum dopo aver fatto il disegno di legge che ridimensionava il parlamento ed aboliva le provincie, in più di nuovo l'ho criticato per quel suo disatteso se perdo mi dimetto e vado a fare altro. Ribadisco: perché invece da destra o da chi simpatizza per la destra mai si vede assumere una netta presa di posizione contraria rispetto a chi hanno votato e sostenuto, o anche se non votato almeno presi in simpatia? 

Inviato

@ferrocsm

Perchè in generale la critica dall'interno richiede una certa onestà di pensiero e una visione non obnubilata o monocellulare.

Questo vale sia a dx che a sx.

Una visione critica e una continua valutazione dell'operato politico ed amministrativo sono l'antidoto a derive di tipo salviniano.

Ma anche renziano (infatti il Nostro se l'è preso velocemente intercooler dopo una sequenza di passi falsi che l'elettorato non ha digerito, mentre il leghista medio continua ad ingurgitare il sottoprodotto organico di Salvini fingendo che si tratti di caramelle alla menta).

Membro_0023
Inviato
37 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perchè in generale la critica dall'interno richiede una certa onestà di pensiero e una visione non obnubilata o monocellulare.

Appunto dicevo: prima di guardare alle contraddizioni in casa d'altri, sarebbe mica meglio guardare le proprie?

Inviato

Non saprei, a casa mia pensavo di cambiare la disposizione del salotto e sostituire il divano.

Ma se ti riferisci alla mia presunta parte politica stai sereno (cit) che a differenza degli organismi monocellulari non ho mai risparmiato critiche pubbliche e private, ed ho evitato di votarla quando non presentava candidati convincenti.

Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ho votato Prodi e l'ho criticato quando era al governo con Bertinotti, ho criticato D'alema e il suo governo dimessosi per lo scarso risultato elettorale alle regionali che poco c'entravano con l'attività di governo, ho criticato Renzi, il suo "stai sereno" e il suo personalizzare il referendum dopo aver fatto il disegno di legge che ridimensionava il parlamento ed aboliva le provincie, in più di nuovo l'ho criticato per quel suo disatteso se perdo mi dimetto e vado a fare altro

se li critichi ma continui a votarli chi sono io per dirti qualcosa.

Membro_0023
Inviato
54 minuti fa, audio2 ha scritto:

se li critichi ma continui a votarli

Non sono contraddizioni, sono "compagni indecisi" 🙂

@ferrocsm, è una battuta, non te le prendere.

• Haha 1
Inviato

SI può anche votare per il partito che si critica, quando le alternative risultano repellenti per diverse ragioni e non si crede all'astensionismo, ovvero a regalare un colpo agli avversari. 

Come dico spesso ai "compagni" più infervorati: Critico molte scelte del partito due volte, la prima come cittadino-contribuente di un sistema democratico e la seconda come votante del partito in questione, e se fossi pure iscritto le mie critiche sarebbero ancora più severe. 

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

fino a che sarà guidata

no! finchè esisterà un movimento che ha come radici odio razziale e opportunismo cronico.

• Melius 1
Inviato

l' odio razziale. ahah ahha ahha

Inviato
51 minuti fa, audio2 ha scritto:

' odio razziale. ahah ahha ahha

Dici che e'  solo antipatia  bypassabile  per  opportunismo ?  

Inviato

non è nemmeno antipatia, è solo folclore. all'atto pratico i numeri relativi all' inclusione

parlano chiaro.

Schelefetris
Inviato

@eduardo  è estrema destra fa differenza opportunismo e razzismo? solo chi ne è complice lo difende e va evitato come la peste.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @