Vai al contenuto
Melius Club

Le contraddizioni della Lega

Messaggi raccomandati

Membro_0023
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

La cosa è perfettamente reciproca

E chissenefrega, io non sono supporter di nessuno al Governo. Neanche di Draghi

1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Perché sempre deve comparire il sempiterno "ma il PD" ?  

Non l'ho scritto, non fare la vittima

Link al commento
https://melius.club/topic/3316-le-contraddizioni-della-lega/page/10/#findComment-401051
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non l'ho scritto, non fare la vittima

😁 E' che io quando vedo scritto Lega di Salvini mi prende come al grande genovese Gilberto Govi un "Scciupón de fótta" E chi non sa chi sia Govi si cosparga il capo di cenere e vada in pellegrinaggio a Canossa, anzi per non sconfinare di regione vada a Ne.  

Link al commento
https://melius.club/topic/3316-le-contraddizioni-della-lega/page/10/#findComment-401059
Condividi su altri siti

Una riassunto del motivo  (fin troppo ovvio) al sostegno che la Lega ha dato fino all'altro ieri a Putin e alla timidezza che ancora oggi manifesta nel condannare lo psicopatico e le azioni di guerra della Russia lo fornisce Il Foglio di oggi:

L'OMBRA DI PUTIN SULLA LEGA:

L’uomo da interpellare è lui. “Io? E che c’entro, io?”. C’entra, Igor Iezzi, in questa storia di ammiccamenti salviniani al Cremlino. Perché è lui, formalmente, il segretario della Lega Nord. “Ancora questa roba dell’accordo con Russia Unita?”, sbuffa il deputato del Carroccio, mentre attraversa il Transatlantico. Ancora, sì. Perché è questa la spiegazione che, da giorni, i vertici della Lega, di quella nuova, ci danno: e cioè che l’accordo programmatico col partito di Vladimir Putin – un accordo firmato il 6 marzo del 2017 da Matteo Salvini in persona, volato a Mosca per l’occasione –(...)

(...) “Non mi è stato detto nulla al riguardo, il che dimostra che non era affatto una questione rilevante. E siccome non mi è stato detto di disdire l’accordo, io non l’ho fatto”. Il che però è un problema. Perché quell’accordo ha validità quinquennale, e contiene una clausola di rinnovo automatico, “a meno che una delle parti notifichi all’altra parte entro e non oltre 6 mesi prima della scadenza dell’accordo la sua intenzione alla cessazione dello stesso”. Ora, essendo stato firmato il 6 marzo 2017, andava disdetto entro il 6 settembre 2021. Ma Iezzi è responsabile della Lega Nord dal 31 gennaio 2020. E dunque avrebbe dovuto, eccome, fare qualcosa per annullare la validità dell’intesa, visto che ancora a settembre del 2019 Matteo Salvini confermava all’americano Time la sussistenza di quell’accordo (“C’è un accordo tra la Lega e il partito Russia Unita”). (...)

(...)mentre nell’Aula di Montecitorio si svolge la discussione generale proprio sul decreto Ucraina. E, guarda caso, nessun leghista si è iscritto a parlare. “Semplice contrattempo logistico: molti di noi il lunedì sono presi da impegni sul territorio”, ci spiega a telefono Roberto Ferrari, leghista di Lecco, che ha seguito il provvedimento da capogruppo in commissione Difesa. Eppure, non appena si archivia la questione russa, ecco che i leghisti tornano a intervenire in Aula, con un atteggiamento che lascia basito lo stesso sottosegretario alla Difesa, il forzista Giorgio Mulè(...)

Chi ha votato e ha intenzione di votare ancora quel partito pensi per 5 minuti alle conseguenze del proprio gesto. Che vanno decisamente oltre alle figure di buazza che Salvini va a fare in giro per il mondo e fa fare anche a noi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3316-le-contraddizioni-della-lega/page/10/#findComment-401519
Condividi su altri siti

Chiedere ad un partito di "starsene fuori" forse è un po' troppo intellettuale. Dovrebbero essere costretti a stare fuori per mancanca di spazio, per "saturazione democratica". Condizione che evidentemente è lontanissima dal verificarsi. 

A sperare che la lega faccia seppuku, si perde solo tempo: Hanno una faccia di tolla ineguagliata e reggono i ceffoni politici incredibilmente bene. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3316-le-contraddizioni-della-lega/page/10/#findComment-401584
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Martin ha scritto:

Chiedere ad un partito di "starsene fuori" forse è un po' troppo intellettuale.

Concordo, infatti l'appello era rivolto agli elettori non al partito. Sui primi qualche speranza intellettuale la nutro ancora.. sul secondo, considerata la condizione mentale di Salvini, assolutamente no.

Link al commento
https://melius.club/topic/3316-le-contraddizioni-della-lega/page/10/#findComment-401587
Condividi su altri siti

32 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma perchè invece di tante parole

Ma perché ogni volta che viene fuori Salvini, (stessa cosa per la Meloni e in parte anche se un po' meno  per Berlusconi) deve comparire sempre quel "ma" e tante volte insieme anche al "però" con cui date l'impressione di cercargli delle attenuanti? Ho votato Prodi e l'ho criticato quando era al governo con Bertinotti, ho criticato D'alema e il suo governo dimessosi per lo scarso risultato elettorale alle regionali che poco c'entravano con l'attività di governo, ho criticato Renzi, il suo "stai sereno" e il suo personalizzare il referendum dopo aver fatto il disegno di legge che ridimensionava il parlamento ed aboliva le provincie, in più di nuovo l'ho criticato per quel suo disatteso se perdo mi dimetto e vado a fare altro. Ribadisco: perché invece da destra o da chi simpatizza per la destra mai si vede assumere una netta presa di posizione contraria rispetto a chi hanno votato e sostenuto, o anche se non votato almeno presi in simpatia? 

Link al commento
https://melius.club/topic/3316-le-contraddizioni-della-lega/page/10/#findComment-401588
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference