Vai al contenuto
Melius Club

Le contraddizioni della Lega

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
31 minuti fa, lello64 ha scritto:

Se vi va bene il chiupilupetutti credeteci pure, ma alla fine dei giochi il massimo che otterrete sarà di poter seccare un ladro in fuga impunemente. Tutto il resto è propaganda inattuabile.

Siamo d'accordo, ma non cambia la realtà dei fatti e con questi bisogna confrontarsi, un esempio come sicuramente in Italia ce ne saranno molti.

2 dipendenti di un mio cliente, abitano entrambi nella medesima zona popolare, in cui tutti o quasi lasciano le proprie auto senza inserire l'antifurto perchè 2 volte a settimana dal vicino campo nomadi vengono passate in rassegna tutte la auto parcheggiate, quindi meglio non chiuderle e non si hanno danni, queste persone dinanzi a chi parla di inclusione e fratellanza ma mette i campi nomadi ai limiti di zone già disagiate han pensato bene di votare chi prometteva di intervenire con le ruspe.

Poi se vogliam fare discorsi tipici dei salotti radical chic, sono in grado di sostenere anche questo tipo di conversazioni.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

han pensato bene di votare chi prometteva di intervenire con le ruspe

io pensavo più a questioni economiche
del tipo, ti abbasso l'età pensionabile, ti abbasso le tasse e ti esonero dal pagare l'imu e alle prime tre telefonate ci aggiungo la coperta di lana merinos

ma anche sul sociale si può ragionare in modo diverso

tu puoi anche ruspare, si spostano e ti tocca ruspare altrove

e se invece si tentasse di integrare?

dice... ma quelli ce l'hanno nel dna di non voler fare una mazza...

e allora mi spieghino perchè in andalucia i gitani sono perfettamente integrati, non rubano e non molestano, quanto meno non più della gente "non gitana"

e non è che sono tutti camaron de la isla o tomatito... lavorano nelle fabbriche, hanno attività, hanno una casa

e a siviglia il loro quartiere è quello che attira più turisti.... per dirne una...

ma noi sappiamo ruspare... come se dall'essere radical chic e essere degli stronzi non ci possa essere tutta una gamma intermedia... 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
48 minuti fa, lello64 ha scritto:

tu puoi anche ruspare, si spostano e ti tocca ruspare altrove

e se invece si tentasse di integrare?

Io concordo con te, ma bisogna sapere come integrare, se si aprono campi rom vicino a case popolari dove già ci son problemi enormi, hai voglia a spiegare dal salotto televisivo che ci vuole tolleranza.

Inviato
16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma bisogna sapere come integrare

tu dici... nell'incertezza vado secco di ruspa 🙂

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

non ci possa essere tutta una gamma intermedia

e dove sta la gamma intermedia.

Inviato
39 minuti fa, audio2 ha scritto:

e dove sta la gamma intermedia

la si crea

sei una persona con valori di destra ma sei stufo di votare tappandoti il naso certi figuri improbabili?
cuccati letta per un po', che è ben più presentabile e con più cervello, e vedrai che una destra meno becera si farà strada per riconquistarti

ma intanto cuccati letta senti a me... 

Inviato

a parte che nel mio caso non sarei nemmeno di destra, sorpresona il pd l'ho già votato una volta

e da allora mi sono immunizzato per sempre.

ascoltoebasta
Inviato
43 minuti fa, audio2 ha scritto:

a parte che nel mio caso non sarei nemmeno di destra, sorpresona il pd l'ho già votato una volta

e da allora mi sono immunizzato per sempre.

Come spesso accade, si giunge a conclusioni che posizionano in determinate aree politiche chi scrive o fa una osservazione semplicemente corretta, ma se non in linea con certi pensieri,si viene automaticamente posizionati dalla parte opposta.

Inviato

a parte le ali esterne di ambo le parti, berlu e la lega ne ho votati tanti, restandone sempre deluso

o molto deluso. ergo per cui.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io concordo con te, ma bisogna sapere come integrare, se si aprono campi rom vicino a case popolari dove già ci son problemi enormi, h

Integrare chi non vuole farsi integrare è un po' un problema. E nel caso di molte comunità Rom le cose vanno proprio così, purtroppo.

La scorsa settimana un Rom di 25 anni alla guida di una BMW M2, probabilmente durante una gara clandestina, ha ammazzato due donne dentro una Citroen C1 tamponandole ad oltre 150kmh.

Appena fuori città, a Treviso.

Lui è sopravvissuto, assegnatario di casa popolare assieme alla famiglia e alla guida di un'auto da 60k euro, con Rolex al polso e catene d'oro d'ordinanza.

Ora, io uomo di tendenzialmente di SX e attaccato ai valori di accoglienza ed integrazione, ditemi voi cosa dovrei pensare. Che è un compagno che sbaglia?

Purtroppo il totale fallimento della giustizia (per tempi e modi) nel nostro paese è alla radice di molti di questi problemi, compreso questo.

https://www.trevisotoday.it/cronaca/preganziol-levakovic-bmw-terraglio-25-marzo-2022.html

La Lega da sempre fa leva su queste cose che sono palesi per chiunque viva in comunità di provincia, dove mediamente  la qualità di vita è buona ma è "inquinata" da elementi di disturbo che mal tollerano regole centenarie di convivenza. Purtroppo le soluzioni proposte dalla Lega finora sono totalmente inefficaci quando non dannose perchè con la mentalità da ruspa non risolvi nulla. Serve molto di più, e forse serve anche tempo che la gente non è disposta ad attendere.

ascoltoebasta
Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Integrare chi non vuole farsi integrare è un po' un problema. E nel caso di molte comunità Rom le cose vanno proprio così, purtroppo.

E' un problema diffuso in tutta Italia, sicuramente l'integrazione non ha una  facile applicazione, se poi le basi di partenza non sono solide (vedi le condizioni dell'Italiano medio) e le soluzioni proposte lo sono ancora meno, facile attendersi un fallimento come risultato.

Inviato

Gli esperimenti di integrazione senza una preliminare e rigorosa applicazione della legalità sono e saranno fondati sul nulla.   Mi limito ad un esempio riferito al caso citato:  Finché sarà tecnicamente impossibile impedire che un soggetto plurisegnalato continui  le sue esibizioni velocistiche cittadine, non "integreremo" un bel fico secco. 

Inviato

ma non interessa integrare nessuno, è solo la perpetuazione di un sistema.

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Gli esperimenti di integrazione senza una preliminare e rigorosa applicazione della legalità sono e saranno fondati sul nulla.   Mi limito ad un esempio riferito al caso citato:  Finché sarà tecnicamente impossibile impedire che un soggetto plurisegnalato continui  le sue esibizioni velocistiche cittadine, non "integreremo" un bel fico secco. 

E' ciò che intendevo dire, se la legalità fa acqua da tutte le parti (e questo vale sia per i soggetti di nazionalità o etnia minoritaria che per gli italianissimi lestofanti) hai voglia a mettere in piedi sistemi di integrazione.

appecundria
Inviato

noto anche per aver paragonato le restrizioni anti covid alle persecuzioni agli Ebrei e per aver bruciato in piazza il Codice da Vinci.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @