Velvet Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Cerchiamo di capirlo: è in corto-circuito secco assieme ai suoi piccoli fans. L'idolo totale Putin che invade un paese sovrano ed autodeterminato è una cosa che non riesce a gestire. Quindi un po' scarica la colpa alla Nato, un po' all'America, un po' ripete in loop una frase del papa, un po' dice no alla guerra, un po' va contro la UE sulle armi e in conclusione fa la figura dell'ebete as usual. Tranne che per i suoi piccoli fans per i quali resta ovviamente un idolo inarrivabile.
Velvet Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Ora possiamo dirlo apertamente che Salvini è un cretino, un idiota totale senza incorrere in punti di penalità da parte dello staff? (di S. Canettieri) Digiuna, auspica una marcia nei territori bombardati con il Papa e intanto studia una missione di pace sul campo: "Sono pronto a rischiare" Nel 2015 annunciò con tono perentorio: “La guerra all’Isis? Sono pronto a partire anche io. Ho fatto un anno di servizio militare, ma farei tutto quello che c’è da fare per difendere il futuro dei miei figli e la pace”. Alla fine però, fra una cosa e l’altra, Matteo Salvini si dimenticò di andare in Siria e in Libia. Ma attenzione: dopo sette anni, il leader della Lega si sente di nuovo abile e arruolato. Ma come “combattente della pace”. Nessuna ironia: non ha in mente di citofonare al Cremlino (“scusi, lei bombarda?”) e nemmeno è pronto a gesti estremi ed eroici come quello di Jan Palach a Praga. E’ pronto ad andare in Ucraina. Lo annuncia in una conferenza stampa che inizia con la presentazione di un sondaggio lampo di Ipsos sul sentimento degli italiani nei confronti della guerra (campione consultato: cinquecento persone). Sicché spiega che la pace è meglio invocarla in presenza e non a distanza. Dunque vuole esserci. Magari “per l’otto marzo” in onore delle donne che scappano. Magari “con il Papa se il Santo Padre lancerà una manifestazione in quella terra”. E’ il Salvini pacifista e arcobaleno. Ieri anche “a digiuno” per ingrassare la pace: piccolo fioretto dopo anni di foto sui social con la Nutella. Il leader della Lega si mette a disposizione. Pronto a rischiare, confessa. “Pur di fermare le bombe che chiamano bombe”. E mentre lo dice chissà si ispira allo studente di piazza Tiananmen che si frappose davanti ai carri armati? Ha in mente una missione a Leopoli. “Ma prima sentirò il nostro ambasciatore”. Ormai a Salvini gira così: marcia della pace e digiuno. E quindi immaginario della sinistra più innesti radicali. Dice inoltre di parlare con tutti (Vaticano, ambasciatori, governo) e di scrivere a tutti (“Ho scambiato messaggi con il premier polacco Mateusz Morawiecki e con quello ungherese Viktor Orbán”). E’ operativo per i corridoi umanitari. E intanto vuole andare sul campo a frapporsi “fra le bombe e l’Ucraina”. I parlamentari leghisti nel pomeriggio leggono queste dichiarazioni e scuotono la testa. In diversi fanno il gesto di cucirsi la bocca per tacere, specie quelli del nord. Anche perché intanto domani mattina li ha convocati per mandarli in guerra contro il governo sulla riforma del catasto. C’è un po’ di spaesamento. Ma poi la faccenda diventa più complicata appena Salvini è alle prese con i fantasmi di Vladimir Putin, con i legami fra il Carroccio e Russia unita. “Io ricattato? Sono libero, le cose che faccio le faccio in libertà, magari sbagliando, ma non ho mai preso un dollaro, un rublo da nessuno”, risponde con un pizzico di stizza. E’ il giorno in cui il New York Times in prima pagina lo cita fra i fan di Putin costretti in queste ore a contorcersi in compagnia di Marine Le Pen ed Eric Zemmour, del populista britannico Nigel Farage e di Alexander Gauland di Alternative für Deutschland. E alla fine si torna sempre all’hotel Metropol, ai presunti affari di Gianluca Savoini. “Da anni la procura cerca cose che non esistono, tanto che non le trova. E comunque Putin sbaglia: è l’aggressore”. Ma in questa svolta mistica-arcobaleno (via le bombe, dentro i tulipani) il leader della Lega dice di sentirsi a proprio agio. Anche se è irriconoscibile: “La Germania aumenta le spese militari? La cosa mi preoccupa: sa com’è, quando sento parlare di esercito tedesco, tranquillo non sto”. La fuga di Salvini ormai è solitaria, lascia interdetti tutti. “Ma sarebbe bello se anche gli altri leader mi seguissero: tutti in marcia”. Intanto vuole portarsi dietro una delegazione di sindaci.
UpTo11 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Più che un cretino è una persona totalmente priva di dignità. Un lombrico strisciante che punto sul nervo scoperto delle sue innumerevoli contraddizioni si contorce sgraziato e patetico. Speriamo che il contorsionista finisca per strozzarsi nella sua stessa performance. Anche perché se dobbiamo aspettare che sia l'italiota medio ad aprire gli occhi, campa cavallo....
Schelefetris Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 e qui ripongo il filosofico quesito tanto usato nella Magna Grecia; cu è cchiù fissa, carnilivari o cu ci va appressu?
Velvet Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 42 minuti fa, Schelefetris ha scritto: cu è cchiù fissa, carnilivari o cu ci va appressu? Possiamo estendere il giudizio di cui sopra all'elettorato senza problemi
ferdydurke Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Velvet Ormai Salvini è completamente fuori controllo, per lui ci vuole il TSO
UpTo11 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/08/da-salvini-a-vox-e-bene-ricordare-chi-ha-visto-nel-sistema-russo-un-punto-di-riferimento/6517746/
ferrocsm Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Il 3/3/2022 at 09:54, Velvet ha scritto: Possiamo estendere il giudizio di cui sopra all'elettorato senza problemi Io credo che anche i sindaci leghisti non siano da meno: https://primabrescia.it/cronaca/la-bandiera-arcobaleno-della-pace-e-stata-tolta-dal-cancello-delle-elementari/ Forse era già stata riportata questa notizia perché vecchia di due o tre giorni, nel caso faccio ammenda. Io per conto mio mi sono sempre domandato: ma perché non si stanno fermi e zitti e soprattutto di questi periodi dopo che il tuo segretario ha rimediato quella figura in Polonia? Ma quello che più mi spaventa è quanto sotto sotto i sostenitori della Lega possano essere d'accordo con l'assurdo operato del loro sindaco che torno a ribadire mi pare inopportuno e pure vigliacco (ma vorrei scrivere anche di peggio, non so se però la moderazione me lo permetterebbe) proprio ora a guerra in corso avevi bisogno di questa dimostrazione da incivile? Perché togliere la bandiera della pace che a quanto ci dicono è stata voluta e messa proprio dai bambini di quella scuola e poi in corner cercare di salvarti mettendo quella russa e ucraina?
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ma perché non si stanno fermi e zitti e soprattutto di questi periodi dopo che il tuo segretario ha rimediato quella figura in Vuoi una risposta certa o una ipotetica ma plausibile? La prima è: sono idioti. La seconda è: devono rendere conto dei soldi già ricevuti dallo zio Vladimir. Il quale sa essere vendicativo alla bisogna. 1
Martin Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Nessuno in lega tenta il ribaltone perché si tratta di un partito organizzativamente "stalinista" che finora ha sempre castigato severamente (ed efficacemente) tutti i tentativi di presa della segreteria o di scissione. Eventuali opzioni congressuali si palesano solo quando hanno la quasi certezza di un seguito consolidato a livello delle amministrazioni locali, perché il metodo di propagazione politica utilizzato è quello dell'erosione locale: Consigli locali, poi comuni, province, regioni. Inoltre, tramontato il cerchio magico bossiano anche per ragioni di anagrafe e medico-sanitarie, sono poco idealisti, e finora hanno visto in Salvini la più efficace macchina da voti mai avuta. Quando ci sarà l'evidenza elettorale della debacle penso che lo faranno fuori senza troppi problemi.
mom Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Lo so, a molti italiani la professoressa Fornero è in fondo agli indici di gradimento ma, ascoltatela in questo intervento di 40 secondi. Impossibile non concordare con lei.… . https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/13/video/elsa_fornero_salvini_non_sa_piu_cosa_dire_per_dimenticare_quellumiliazione_in_polonia_lui_amico_di_putin_che_ci_voleva_f-2873413/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM7-S6-T1
Martin Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 4 minuti fa, mom ha scritto: a molti italiani la professoressa Fornero è in fondo agli indici di gradimento Credo abbia regalato più voti alla lega lei con la sua riforma che Bossi con le ampolline di acqua del Po a Pontida... 😁
newton Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Io credo che rappresenti ancora un buon numero di italiani che non sono tanto diversi da lui, magari intenti a cambiarsi il giaccone ma la sostanza è quella
maverick Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Credo abbia regalato più voti alla lega lei con la sua riforma che Bossi con le ampolline di acqua del Po a Pontida certo, è abbastanza facile prendere i voti opponendosi a tutte le riforme che penalizzano. Anch'io prenderei un mucchio di voti mandando tutti in pensione a 60 anni, magari a 58; il fatto è che qualcuno poi deve pagare il conto. Tanto che dopo la mezza abolizione della Fornero si sta già tornando indietro, un poco alla volta. Intanto con 102, .. poi si andrà a 104, e fra un paio d'anni si tornerà alla Fornero, se non peggio, magari chiamandola "riforma strutturale del benessere degli anziani". La Fornero magari apparirà un po' saccente, potrà non essere simpatica " a pelle", .. potrà avere tutti i difetti che si vuole, .. ma la problematica che aveva sollevato è ancora lì, in tutta la sua drammatica realtà economica di sostenibilità delle pensioni. Poi a tutti fa comodo rilanciare la palla avanti per non perdere voti, spostando il problema alle generazioni successive, .. ma tutti sanno che così facendo non si fa altro che caricare sempre di più il fardello alle generazioni future, e non è detto che le spalle saranno sufficientemente forti per portarlo. 2
UpTo11 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 1 minuto fa, maverick ha scritto: ma tutti sanno che così facendo non si fa altro che caricare sempre di più il fardello alle generazioni future, e non è detto che le spalle saranno sufficientemente forti per portarlo. Esatto. Ma la maggior parte dice: finché la barca va.... ci penseremo se e quando il giocattolo si sarà rotto.
audio2 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 minuti fa, maverick ha scritto: il fatto è che qualcuno poi deve pagare il conto. solo che lo pagano sempre i soliti, guarda caso. 3 minuti fa, maverick ha scritto: potrà avere tutti i difetti che si vuole anche di più, perchè oltre a questo non ha sollevato ne risolto proprio niente
maverick Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè oltre a questo non ha sollevato ne risolto proprio niente Oddio, .. ha cercato di mettere una pezza a dei conti che stavano andando fuori controllo, e che continueranno ad esserlo se non si interviene ( un po' alla volta, per carità, .. a nessuno piace dover mettere le mani su diritti pseudo - acquisiti, o comunque di impatto nella vita delle persone, pagando lo scotto alle elezioni successive). Anch'io con le regole di trent'anni fa, quando ho iniziato a lavorare, sarei al limite della pensione, .. e invece ho ancora 8 anni, (minimo) , da fare, .. ma la colpa non è nè della Fornero nè di Draghi nè di Conte, nè di Salvini nè di Putin. Con le regole passate non si può andare avanti: punto. Il consenso politico se ne faccia una ragione.
Martin Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 27 minuti fa, maverick ha scritto: certo, è abbastanza facile prendere i voti opponendosi a tutte le riforme che penalizzano. Le legislature durano in media 4,2 anni, i governi 1,7 e il suffragio è "universale": E' inevitabile che accada.
Messaggi raccomandati