Vai al contenuto
Melius Club

Le contraddizioni della Lega

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato
19 minuti fa, maverick ha scritto:

Il consenso politico se ne faccia una ragione.

una legislatura e hai risolto i problemi tuoi e dei tuoi familiari...

se ne sono fatti una ragione.

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

una legislatura e hai risolto i problemi tuoi e dei tuoi familiari...

con una legislatura minga tropp...

il vitalizio parte a 65 anni e cuba per 1500 lordi mese

Schelefetris
Inviato

@stefanino mica mi riferivo (solo) a quelle "entrate"... ci sono le commissioni, gli incarichi, le nuove amicizie, le amiche aziende a cui serve qualche nuovo impiegato/dirigente etc. etc. 😉 

Membro_0023
Inviato

Tante critiche a Salvini (che per inciso se le merita quasi tutte) e poi ci state al Governo insieme.

Come quelli che su FB odiano Draghi, idolatrano e rimpiangono Conte che però da la fiducia a Draghi.

Paese strano, il nostro...

Inviato
16 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

ci sono le commissioni, gli incarichi, le nuove amicizie, le amiche aziende a cui serve qualche nuovo impiegato/dirigente

tu credi veramente che un peones (quello che dura meno di una meteora) abbia un brillante futuro?

Ha fatto la scimmietta per 5 anni che valore aggiunto ha da offrire?

Al piu in un partito tradizionale potrebbe barattare un ruolo operativo nel partito a fronte di una collocazione in qualche meandro del parastato. ma va considerato che ci sono piu peones che posizioni da coprire.

Schelefetris
Inviato

@stefanino azzarola e fammelo passare un po' di sano qualunquismo 😄 

(del resto mi pare siamo nel 3D giusto 😄

Inviato
30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tante critiche a Salvini (che per inciso se le merita quasi tutte) e poi ci state al Governo insieme.

La cosa è perfettamente reciproca, perché Salvini ha voluto a tutti i costi andare a governare con Draghi? Che ci fa in un governo con gli acerrimi nemici del PD e dei 5 stelle, che però almeno loro ci risparmiano le scemeggiate ai confini ucraini evidenziando appunto se mai ce ne fosse bisogno tutte le contraddizioni della Lega a sua giuda che cambia opinioni come se fossero fazzoletti di carta e che chi ha aperto l'argomento voleva appunto evidenziare? Casomai apriti un altro argomento criticando chi sta insieme al governo con Salvini dato che questo è titolato "le contraddizioni della lega" Perché sempre deve comparire il sempiterno "ma il PD" ?  

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

azzarola e fammelo passare un po' di sano qualunquismo 😄 

No.

Marameo...

Inviato
35 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

mica mi riferivo (solo) a quelle "entrate"... ci sono le commissioni, gli incarichi, le nuove amicizie, le amiche aziende a cui serve qualche nuovo impiegato/dirigente etc. etc. 😉 

Ah be',  non ci sono dubbi.

Il motivo per cui si fa politica è questo, .. o qualcuno pensa seriamente sia altro?

Membro_0023
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

La cosa è perfettamente reciproca

E chissenefrega, io non sono supporter di nessuno al Governo. Neanche di Draghi

1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Perché sempre deve comparire il sempiterno "ma il PD" ?  

Non l'ho scritto, non fare la vittima

Inviato

se volete lo scrivo io, che mi viene spontaneo: ma il pd ? eh, cosa fa il pd ? sentiamo dai.

Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

eh, cosa fa il pd ?

In TV parla male di Salvini, in Parlamento abbracci e baci.

Aggiungiamoci i 5S, LEU e Forza Italia e abbiamo fatto l'Armata Brancaleone

Inviato
30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non l'ho scritto, non fare la vittima

😁 E' che io quando vedo scritto Lega di Salvini mi prende come al grande genovese Gilberto Govi un "Scciupón de fótta" E chi non sa chi sia Govi si cosparga il capo di cenere e vada in pellegrinaggio a Canossa, anzi per non sconfinare di regione vada a Ne.  

Inviato

Una riassunto del motivo  (fin troppo ovvio) al sostegno che la Lega ha dato fino all'altro ieri a Putin e alla timidezza che ancora oggi manifesta nel condannare lo psicopatico e le azioni di guerra della Russia lo fornisce Il Foglio di oggi:

L'OMBRA DI PUTIN SULLA LEGA:

L’uomo da interpellare è lui. “Io? E che c’entro, io?”. C’entra, Igor Iezzi, in questa storia di ammiccamenti salviniani al Cremlino. Perché è lui, formalmente, il segretario della Lega Nord. “Ancora questa roba dell’accordo con Russia Unita?”, sbuffa il deputato del Carroccio, mentre attraversa il Transatlantico. Ancora, sì. Perché è questa la spiegazione che, da giorni, i vertici della Lega, di quella nuova, ci danno: e cioè che l’accordo programmatico col partito di Vladimir Putin – un accordo firmato il 6 marzo del 2017 da Matteo Salvini in persona, volato a Mosca per l’occasione –(...)

(...) “Non mi è stato detto nulla al riguardo, il che dimostra che non era affatto una questione rilevante. E siccome non mi è stato detto di disdire l’accordo, io non l’ho fatto”. Il che però è un problema. Perché quell’accordo ha validità quinquennale, e contiene una clausola di rinnovo automatico, “a meno che una delle parti notifichi all’altra parte entro e non oltre 6 mesi prima della scadenza dell’accordo la sua intenzione alla cessazione dello stesso”. Ora, essendo stato firmato il 6 marzo 2017, andava disdetto entro il 6 settembre 2021. Ma Iezzi è responsabile della Lega Nord dal 31 gennaio 2020. E dunque avrebbe dovuto, eccome, fare qualcosa per annullare la validità dell’intesa, visto che ancora a settembre del 2019 Matteo Salvini confermava all’americano Time la sussistenza di quell’accordo (“C’è un accordo tra la Lega e il partito Russia Unita”). (...)

(...)mentre nell’Aula di Montecitorio si svolge la discussione generale proprio sul decreto Ucraina. E, guarda caso, nessun leghista si è iscritto a parlare. “Semplice contrattempo logistico: molti di noi il lunedì sono presi da impegni sul territorio”, ci spiega a telefono Roberto Ferrari, leghista di Lecco, che ha seguito il provvedimento da capogruppo in commissione Difesa. Eppure, non appena si archivia la questione russa, ecco che i leghisti tornano a intervenire in Aula, con un atteggiamento che lascia basito lo stesso sottosegretario alla Difesa, il forzista Giorgio Mulè(...)

Chi ha votato e ha intenzione di votare ancora quel partito pensi per 5 minuti alle conseguenze del proprio gesto. Che vanno decisamente oltre alle figure di buazza che Salvini va a fare in giro per il mondo e fa fare anche a noi.

• Melius 1
Inviato

ma perchè invece di tante parole non fate qualcosa di concreto, ovvero uscire dal governo in cui state proprio

con la lega ? altrimenti ne siete fiancheggiatori e pure al momento draghi lo è.

Inviato

Perchè sarebbe più igienico per il paese e per la nostra sicurezza se fosse la Lega filputiniana a stare lontana dal governo.

Schelefetris
Inviato

@Velvet le fogne sarebbero abbastanza lontane? chiedo per un amico idraulico

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge