Vai al contenuto
Melius Club

Brava!!! 10 + con lode e 36 milioni di premi

Messaggi raccomandati

Inviato

"Flambus e cassonetti stracolmi ma Raggi si dà 9 in pagella. E premia i dipendenti con 36 milioni"

Non so, forse lontano da Roma non si ha l'esatta percezione, anzi la si ha distorta, ma resta l'impressione che la sindaca Raggi abbia una faccia senza vergogna. Si promuove a pieni voti, e premia i dipendenti per avere raggiunto grandi obiettivi a cominciare dai trasporti e a finire con la raccolta dei rifiuti urbani.

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/flambus-e-cassonetti-stracolmi-ma-raggi-si-dà-9-in-pagella-e-premia-i-dipendenti-con-36-milioni/ar-AAMUSoF?ocid=hplocalnews

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/04/news/campidoglio_premi_36_milioni-312893452/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S7-T1

Inviato

Io a Roma ne ho visti di sindaci inappropriati, sennò non arrivava una città ridotta in questo modo, ma lei gli ha dato il colpo di grazia. Ma già prima di lei quando fu candidato De Vito che purtroppo conoscevo perché eravamo molto amici, poi una volta candidato al Comune di Roma ha tagliato i ponti con tutti (provai a chiamarlo più volte all'epoca senza ricevere risposta poi cambiò numero telefonico). 
Roma versa in una situazione drammatica oramai, è rimasta immobile per tutti questi 5 anni e le uniche cose che si stanno vedendo sono delle ciclabili che il 95% sono progettate da persone dedite all'alcool perché sennò non si spiegano certi lavori. 
Non è che il futuro mi faccia essere propositivo visti i candidati che si presenteranno alle comunali di ottobre, speriamo bene perché ci rimane solamente il ritorno di Nerone.

Inviato
10 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

resta l'impressione che la sindaca Raggi abbia una faccia senza vergogna.

E' talmente convinta e piaciona quando parla di se e dei miracoli compiuti per Roma che penso sia fuori di testa (e d'altro canto lo stesso Grillo asserì, proprio mentre la Raggi franava in una buca, che non vedeva buche ne problemi a Roma). Le falsità fatte persona.

6 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

le uniche cose che si stanno vedendo sono delle ciclabili che il 95% sono progettate da persone dedite all'alcool

E che in conseguenza ormai le macchine si parcheggiano in strisce fatte in mezzo alla strada (per fare posto a ciclabili dove non si vede una bicicletta a pagarla) e se non te lo aspetti ci vai a sbattere, ne vogliamo parlare?

Inviato
1 minuto fa, dago ha scritto:

E che in conseguenza ormai le macchine si parcheggiano in strisce fatte in mezzo alla strada (per fare posto a ciclabili dove non si vede una bicicletta a pagarla) e se non te lo aspetti ci vai a sbattere, ne vogliamo parlare?

Via Gregorio VII è roba da tentato omicidio, ciclabile in salita, striscia di vernice che delimita la pista con i parcheggi fatti praticamente attaccati. E infatti è capitato spesso che qualcuno si è preso qualche sportellata, non più tardi di una settimana fa una signora è stata ricoverata con traumi dopo un fatto simile. Quella ciclabile è roba da fantascienza come quella che è comparsa sulla Prenestina, larga un metro e mezzo (a dir tanto) roba allucinante.

Inviato

Purtoppo 30 anni di "connivenze" per lo smaltimento di rifiuti nell'unica enorme discarica di Roma hanno portato a questo. Da 20 anni si parlava di chiudere la discarica di Roma e non e' stato fatto niente per aprirne una nuova. Poi col cerino in mano c'e' rimasta la Raggi che non e' stata capace a risolvere il problema.

Ora portano la monnezza di Roma in giro compreso Albano (provincia sud) che ha dovuto riaprire la discarica esausta per Roma.

Ma dico io , con tutti i terreni intorno alla periferia del GRA di Roma non sono stati capaci di individuare 2 3 siti per fare discariche?

Continuano a portare monnezza ovunque ma a casa loro no.

che ridicoli.

Inviato
Adesso, meliddo ha scritto:

E la funivia come va?

... stanno disperatamente cercando di scritturare ingegneri, tecnici e maestranze del Mottarone...

Inviato
Adesso, dago ha scritto:
3 minuti fa, meliddo ha scritto:

... stanno disperatamente cercando di scritturare ingegneri, tecnici e maestranze del Mottarone...

No, solo incensurati.

Inviato

@meliddo la dovevano fare dietro casa mia, Villa Bonelli-Eur, erano pure venuti a fare i sopraluoghi ma di funivie non si vede traccia però ci sta la Magliana che sta diventando ottima se si vogliono provare le sospensioni dei Suv o fare del motocross😂

Inviato
6 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

Via Gregorio VII

pensavo proprio a quella... ma anche intorno all'EUR, nei nuovi quartieri che stanno sorgendo, trovi strade veloci con curve cieche ed all'improvviso ti ritrovi con la fila dei parcheggi in mezzo alla strada

4 minuti fa, meliddo ha scritto:

No, solo incensurati.

e lo sono sino alle eventuali condanne definitive.

claudiofera
Inviato

@Angelo83  Se ce la faccio,ci salirò stasera ( Gregorio vii,non sulla funivia😁 ).Trovo meravigliose le seconde file istituzionalizzate davanti alla farmacia-megastore ,quel brutto coso che ha preso il posto di Discoland (lì,i cafoni che non fanno due passi senza l'auto.. aprono sportelli,ed escono a razzo proprio quando il ciclista pensa che il peggio sia passato..)  Per tornare a casa,poi mi toccherà la Battistini che forse è la più sconcia di tutte .Chi ha progettato queste ciclabili doveva essere sotto l'effetto dell' LSD.

Inviato

Io ho lavorato 3 anni in ambulanza all'ex 118 ora 112, facevo postazione a Piazza della Radio dove ci sta il comparto della Croce Rossa (Via Pacinotti per la precisione) e coprivamo tutta la zona che andava da Testaccio, Magliana, Trullo e qualche volta Monteverde che era coperta dalla postazione interna al San Camillo. 
Molte volte capitava, almeno 2-3 volte a turno, di venire qui a Magliana. Ora le strade erano due, o si faceva Viale Marconi, poi Lungotevere degli Inventori, Piazza Meucci e Magliana ma molte volte Marconi è praticamente intasata, o si prendeva Oderisi da Gubbio. Vorrei far provare l'ebrezza di una persona sulla barella, a volte traumatizzati, che si dovevano sorbire Oderisi da Gubbio, via che dista 1km dal San Camillo, e le bestemmie, le madonne e gli insulti che ci prendevamo da questi che arrivavano al San Camillo che erano mescolati tipo le lettere dello Scarabeo.

Inviato

@claudiofera Ma ho visto che stanno collegando quella di Battistini con quella a Pineta Sacchetti fatta tra le due corsie di marcia, sono andati a restringere pure le careggiate che già erano intasate sia per la gente che va a prendere la tangenziale e sia per chi va al Gemelli. Ci sono passato una settimana fa che andavo da un amico a Monte Mario, stavo col lo scooterone, ci stava la fila e un ambulanza non riusciva a passare, avrà perso 15 minuti in mezzo al traffico. Roba da matti.

Inviato

La più bella cità del mondo ridotta ad una cloaca ..... incomprensibile e inspiegabile

claudiofera
Inviato

@Angelo83  Il tratto di strada Battistini-Gemelli è follia pura ( ho smesso di usare l'auto,meglio 50 minuti a piedi che mezz'ora bloccato !) ..ma no problem,adesso le macchine sostano quasi in mezzo alla strada 😁..quindi le cose andranno sicuramente meglio.

mauriziox60
Inviato

La Raggi è palesemente inadatta a un ruolo che pure è stato interpretato malissimo dai suoi predecessori.

Non ho competenze per una critica centrata alle nuove ciclabili perciò mi astengo. Ma tutto quel che funzionava male continua a funzionare male. Avendo avuto più volte occasione di interfacciarmi con la PA romana (praticamente un soliloquio), trovo oltraggioso il bonus. Lo troverei oltraggioso anche se fosse andato tutto al suo posto. In fondo lo stipendio è stato pagato come da contratto. Magari il bonus lo prevedi per i miracoli, non per lo svolgimento normale del proprio dovere

Inviato

@mauriziox60 No ma infatti Roma si porta dietro problemi che nascono dall'Impero Romano, su quello si sa, Roma è stata sempre una città difficile se non impossibile da amministrare per tutta una serie di problematiche sia di gestione che sia di natura legale. 
Io faccio sempre un ragionamento, ma questo vale per ogni politico perché cambiano gli interpreti ma poi la musica è sempre la stessa. Io faccio una campagna elettorale e vado in mezzo ai cittadini che mi raccontano le cose che non vanno (mondezza, mezzi pubblici, uffici etc.), faccio delle promesse.."prometto che arriveranno 100 autobus nuovi, prometto una città più pulita, prometto le funive" poi uno viene eletto e si accorge che di quelle promesse forse ne può mantenere 1-2 e probabilmente nemmeno in toto. 
Ora quello a cui cerco di darmi una risposta è perché fanno certi tipi di promesse quando sanno che la situazione è drammatica, Roma 5 anni fa aveva 12 miliardi di debito con le municipalizzate (Ama e Atac in testa) che stanno sull'orlo del fallimento (Atac ha un concordato aperto). Si, capisco che raccontando fregnacce uno prende voti facili e ti fai 5 anni seduto su una poltrona e poi Dio vede e Provvede, però nemmeno dopo 6-7 mesi venire a dire.."quelli di prima hanno lasciato.." e la conoscevi la situazione. Mi ricordo come se fosse ieri, poco prima delle elezioni di 5 anni fa, Beppe Grillo dire, fuori dal Hotel Forum ai Fori Imperiali dove lui alloggia quando viene a Roma, che con la Raggi avremmo avuto un miliardo di risparmio che veniva investito nei pubblici servizi. 
Io sto miliardo di risparmio non l'ho visto e tanto meno reinvestito nei pubblici servizi. 

mauriziox60
Inviato

@Angelo83 , non ho ben capito se credi che io sia contento della Raggi. Nel dubbio dico fermamente che non l'ho votata e mai e poi mai la voterei.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @