Vai al contenuto
Melius Club

Lumin d2 , c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Devi disabilitare OpenHome support in RoPieeeXL

il mio è configurato così

immagine.thumb.png.6726733829901fe184e60cfb2b298ce7.pngimmagine.thumb.png.8aed948fad6202d13f1d27b99863a540.png

Inviato

@fiorinis allora non riesco a capire, l’unica ragione per cui la barra di avanzamento scompare è che non si usi Bubbleupnpserver….

Inviato

ho abilitato open home e fatto reboot, la barra funzionava ma se provo a fare login su qobuz non mi fa vedere nulla (né playlist, discover, nulla). Ho fatto anche riavvio del server bubbleèpnp non è cambiatiiato nulla. Poi ho disabilitato nuovamente e di nuovo la barra di avanzamento non funziona e qobuz si. Oltre la barra di avanzamento, anche se cambio brano non vedo nulla se non esco e rientro nell'App. boh. stessa cosa se come streamer uso il goldnote anzichè il RopieeXL.
Ho anche reinstallato l’App Lumin, nulla di fatto. appena ho tempo provo a cambiare il parametro blastAliveInterval.
grazie

Inviato
8 ore fa, fiorinis ha scritto:

ho abilitato open home e fatto reboot, la barra funzionava

Non è possibile, descrivi il comportamento contrario a quello che ho verificato io

ma se provo a fare login su qobuz non mi fa vedere nulla

Questo è giusto perché serve Bubbleupnpserver per fare il login a Qobuz

stessa cosa se come streamer uso il goldnote

Infatti funzionano sullo stesso principio

.

che versione di RoPieee XL stai usando?

… ho visto dagli screenshot … stai usando la versione vecchia di RoPieee XL

scarica e installa quella nuova

https://ropieee.org/software/

fai attenzione, ora devi scaricare direttamente l’immagine di RoPieee XL, non si passa più come prima da RoPieee per poi aggiornare a RoPieeeXL 

Inviato

sto usando la 4.17,

Ho preso usato l'allo digione signature 3+ con sopra tutto installato.

vedo di aggiornarlo appena posso.

grazie

Inviato
35 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

fai uno screenshot delle impostazioni di Lumïn come questo

ho cambiato il nome

pic.thumb.jpg.010f993969def970d4baa6af94d5dadf.jpg

Inviato
36 minuti fa, fiorinis ha scritto:

Ho preso usato l'allo digione signature 3+

Quindi è un raspberry pi3 … usa una sd diversa per l’aggiornamento, nel caso non funzionasse hai così la possibilità di tornare indietro senza problemi

Inviato
7 minuti fa, fiorinis ha scritto:
45 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

ho cambiato il nome

In Bubbleupnpserver?

come mai si vede solamente l’icona di Qobuz nella app Lumïn?

Inviato

avevo appena riacceso il mac con bubbleupnp e non avevo riavviato minimserver , immagino sia per questo

Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

In Bubbleupnpserver?

si

Inviato

Ritornando al tema del 3d qualcuno ha potuto confrontare i Lumin in qualita' di streamer con gli Innous??

Inviato

@densenpfciao, io ho sia il Lumin D2 che l'Innuos ZenMini MK3. Sono due ottimi apparecchi con caratteristiche diverse, in termini di qualità audio ed utilizzando il loro DAC, secondo me il Lumin è una spanna superiore all'Innuos e si è ulteriormente migliorata da quando hanno implementato nei loro apparecchi il "Leedh Processing Digital Volume Control".

In termini di utilizzo l'Innuos è più completo avendo la possibilità di poter essere utilizzato anche come "Music Server", si possono rippare i CD con ottimi risultati ed anche l'importare musica da fonti esterne è gestita in maniera ottima (può non sembrare una cosa particolarmente utile ma importando intere librerie divide automaticamente in due cartelle principali i file MP3 dai FLAC).

Se i due apparecchi vengono collegati ad un DAC esterno (nel mio caso un Metrum Onyx DAC3) personalmente ritengo che le differenze sonore praticamente si annullano perchè prevale la musicalità del DAC.

Riguardo alle APP di controllo sono entrambe ottime, molto comode e funzionali, c'è da dire che con l'introduzione della "Innuos 2.0/Sense App" praticamente ci si trova ad avere una versione gratuita di Roon con la restrizione però che, per funzionare, deve trovare un apparecchio Innuos in rete mentre la Lumin APP può essere usata anche senza dispositivi Lumin collegati.

In conclusione direi che personalmente, se dovessi scegliere uno dei due apparecchi da acquistare adesso per collegarli ad un DAC esterno, prenderei sicuramente l'Innuos ma...avendoli entrambi...me li "godo" tutti e due ! 🙂

• Thanks 1
Inviato

@Emmepi57 grazie per l'analisi, anche se il Lumin andrebbe confrontato piu' con uno Zen che non con il mini, eccellente per quello che fa', ma tuttavia con i suoi limiti di implementazione.

Inviato

@densenpfio ho lo ZenMini con LPSU che, a detta di João Sousa (IT & Customer Support Manager di Innuos) con cui ho avuto alcuni scambi di mail, lo rende di fatto uguale allo Zen MK3.

Giusto per curiosità, quali sarebbero i limiti di implementazione dello ZenMini ?

Inviato
7 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

Giusto per curiosità, quali sarebbero i limiti di implementazione dello ZenMini ?

Beh se la Innous produce principalmente 3 streamer con prezzi differenti (come fanno tutti del resto) vuol dire che si rivolge a fasce differenti di ascolto. Come detto se il mini e' un best buy che puo' rivaleggiare con altri sistemi economici "All in One" con lo Zen e la sua doppia alimentazione si fa' un passo in avanti, cosi' come con lo Zenith e la sua tripla alimentazione, oltre a condensatori diversi su entrambi i modelli.

Cosi' mi par di capire leggendo la brochure dei prodotti citati.

Inviato

quindi il passaggio d2 t2 vale la spesa ? li avete confrontati direttamente?