Membro_0020 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 7 ore fa, STEFANEL ha scritto: se il dac e’ integrato nei diffusori… Si, in quelli citati c’è tutto a bordo tranne la sorgente. Se si “sposa”/“accetta” la causa “equalizzazione digitale” / “classeD” può essere un’ipotesi a bassi ingombri.
STEFANEL Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 24 minuti fa, Collegatiper ha scritto: può essere un’ipotesi a bassi ingombri. Decisamente
feli Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Il 22/8/2021 at 13:23, Collegatiper ha scritto: il volume leedh processing è disponibile anche sugli streamer Lumin senza Dac? Scusate, cosa sarebbe di preciso? Un volume digitale senza perdita di risoluzione, oppure un volume nel dominio analogico? Anch'io sto pensando ad un sistema di diffusori attivo, con dsp e ingresso digitale (Neumann 310+750) e la questione regolazione del volume mi sta arrovellando...
STEFANEL Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 1 ora fa, feli ha scritto: Un volume digitale senza perdita di risoluzione Esatto 1
Membro_0020 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 6 ore fa, feli ha scritto: la questione regolazione del volume mi sta arrovellando... Allora hai risolto
feli Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 43 minuti fa, Collegatiper ha scritto: 7 ore fa, feli ha scritto: la questione regolazione del volume mi sta arrovellando... Allora hai risolto Speriamo. Non mi fido più delle fanzine pubblicitarie, troppi componenti dichiarati con risoluzione interna 32 bit, alle prove strumentali hanno esibito una gamma dinamica piuttosto scadente. Questo non vuol dire che sia il caso del Lumin, piuttosto che a questo punto val la pena mettermi a setacciare sia il web, che le riviste cartacee, alla ricerca di test indipendenti, in grado di chiarire il modo di funzionamento del "leedh processing" e verificare se ci sia perdita di bit.
Membro_0020 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @feli se trovi ulteriore documentazione su leedh proc. la posti la leggerò volentieri. 23 minuti fa, feli ha scritto: troppi componenti dichiarati con risoluzione interna 32 bit, alle prove strumentali hanno esibito una gamma dinamica piuttosto scadente. Quali ad esempio?
feli Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: uali ad esempio? Direi tutti gli streamer con volume dgt oppure i pre digitali, che fino ad ora ho vagliato. È per questo che il leedh processing, che mi era sfuggito, mi ha incuriosito. Ho il mio elenco sul pc di casa, al ritorno dalle vacanze, se ti interessa lo condividiamo.
Membro_0020 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @feli non sono un esperto, ma da tanto tempo ho sempre letto della perdita di risoluzione regolando il volume digitalmente. Pertanto anche io ho dato sempre per conclamata questa cosa. Pare invece che questo leedh processing riesca ad aggirare il problema. In passato avevo letto che anche interfacce professionali tipo questa linkata sotto risolvevano il problema del volume digitale. https://www.weiss.ch/products/int202-int203
leika Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Io posseggo proprio il LUMIN D2 ,prima di acquistarlo feci molte prove con altri streaming più o meno della sua fascia di prezzo , ma il d2 si faceva preferire , trovo l’app abbastanza intuitiva , per me è una grande macchina
subsub Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Nella vita come nell hi end ce sempre di meglio.....solo.. che si trova solo nella nostra mente.....
jj@66 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Come scrivevo quando ho acquistato il D2 avevano anche il T2 collegato... ammetto di aver preferito non ascoltarlo per rimanere con il dubbio di quanto suonasse meglio 😁
ipoci Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Ho visto che qualche D2 inizia a trovarsi in giro usato (oddio non è che proprio lo regalano) ... La mia idea sarebbe quella di usarlo come streamer con dac integrato, pescare dal NAS e dalle radio Internet e pilotare direttamente un finale (magari un bel classe D) ... . Qualcuno lo usa in questa configurazione? Alla fine si è capito se il Leedh processing ha una resa ottimale o perde inesorabilmente risoluzione? I 4V rms delle uscite bilanciate sono "stabili" e in grado di pilorare direttamente un finale? . Un cordiale saluto, Massimiliano
Jacky Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @ipoci Ciao Massimiliano Ho una configurazione simile alla "tua idea" con Lumin A1 che va ai diffusori attivi tramite il pre. Anche senza quest'ultimo (che mai mi sognerei di togliere) nel mio sistema la sensibilità è più che sufficiente ma ho anche molti watt a disposizione. il Leedh processing non l'ho mai provato, usavo la configurazione Lumin > diffusori attivi con ottimi risultati quando non era ancora disponibile questo aggiornamento
subsub Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @ipoci Dipende dalla sensibilita in ingresso del finale....ad alcuni bastano 1,5v altri piu di 4v...e importante anche l impedenza di uscita.. meglio se bassa..
ipoci Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 8 ore fa, subsub ha scritto: e importante anche l impedenza di uscita.. meglio se bassa Il BAT VK75 a cui vorrei attaccarlo (che sta in soffitta ad ammuffire), non sembra avere una impedenza particolarmente bassa ... non ricordavo il dato ... cercando un po' in giro sembrerebbe 100K ..
subsub Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @ipoci @ipoci Intendo impedenza di uscita del pre/dac... Dovrebbe essere intorno 50ohm......
Messaggi raccomandati