TopHi-End Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @tarmac mi pare strano come si possa curare maggiormente la parte streamer dell'U1 Mini a sfavore del D2. Ma se lo dice il progettista... Dove discutete di questi particolari? È un forum americano? Grazie
jj@66 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @TopHi-End Guardando il listino il D2 e l’U1 mini appartengono alla stessa fascia di prezzo per cui la logica mi fa pensare che il secondo sia più curato, non disponendo - essendo solo trasporto - della sezione dac, però ammetto di non averli confrontati, ho avuto modo di sentire T2 e se non fosse costato il doppio del D2 e avessi dovuto inserirlo in un impianto più prestigioso del mio lo avrei acquistato, ma ho preferito mantenere un certo equilibrio nella mia catena. 1
tarmac Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 16 ore fa, TopHi-End ha scritto: mi pare strano come si possa curare maggiormente la parte streamer dell'U1 Mini a sfavore del D2. Ma se lo dice il progettista... Dove discutete di questi particolari? È un forum americano? Grazie Roon forum..........qualche tempo fa , alla ricerca di un render........poi mi arrivo' un Allo Signature e vidi la luce 😉 con 1700 euro in + nel portafoglio 1
TopHi-End Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 5 ore fa, jj@66 ha scritto: Guardando il listino il D2 e l’U1 mini appartengono alla stessa fascia di prezzo per cui la logica mi fa pensare che il secondo sia più curato, non disponendo - essendo solo trasporto - della sezione dac Ho fatto la stessa riflessione e, avendo la possibilità di sfruttare il DAC del mio lettore SACD, ci sto facendo un (serio) pensierino. 1 ora fa, tarmac ha scritto: poi mi arrivo' un Allo Signature Lo avevo valutato, ma mi pare non si possa pilotare da una App, giusto? Lo hai confrontato con qualche streamer? Grazie!
tarmac Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 5 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Lo avevo valutato, ma mi pare non si possa pilotare da una App, giusto? Lo hai confrontato con qualche streamer? Grazie! Ha battuto la sezione streamer del mio 272 Naim ........lo piloti con 3 App.....a scelta ( lumin , bubble , kazoo ) a patto di installare bubbleserver da qualche parte in rete 1
ipoci Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 19 ore fa, tarmac ha scritto: poi mi arrivo' un Allo Signature e vidi la luce Anche io sono innamorato del Lumin U1 Mini che mi sembra un ottimo prodotto ma psicologicamente, non ce la faccio a "staccare" l'assegno ... . Per il momento ho risolto il discorso Renderer con uscita coassiale collegata a dac "classico" con la seguente soluzione: micro-board BeagleBoneBlack (40Euro usato .. o 10 Euro per l'equivalente Antminer D3 ) hat PureBone S/PDIF-AES (100Euro spedito da RU). Con doppio ingresso 5V separabile per sezione "sporca" e "reclock" sw PureSw (gratis) che può essere configurato come renderer in diverse modalità come si vede QUI . sw BubbleUpnp alloggiato sul NAS Synology o su un Apple Mac ìMini headless Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato
TopHi-End Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Il 17/1/2022 at 09:52, ipoci ha scritto: non ce la faccio a "staccare" l'assegno ... Lo potrei fare senza problemi, e magari lo farò anche a breve, ma anche a me 2.000€ per un trasporto streaming sembrano un tantino eccessivi. Anche perché, guardando l'interno, mi pare proprio vuoto. Ma questi sono i prezzi dell'Hi-End.
subsub Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @TopHi-End Avrebbero potuto riempirlo di piombo.....(:-...se lo prendi..non ti penti..FIDATI..
TopHi-End Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @subsub ma si scrive tanto per... io l'ho ascoltato a casa di un amico e, anche se non conosco l'impianto, il risultato sullo streaming era ottimo. Credo e spero che a casa mia sarà lo stesso. Se così sarà, rimarrà per un bel po' di tempo nel mio impianto, perché voglio qualcosa che sia costantemente aggiornato e affidabile.
TopHi-End Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @subsub appena arrivato il Lumin U1 Mini. La congregazione è stata praticamente immediata. L'ho ascoltato con dei diffusori in prestito che non funzionano perfettamente (uno dei woofer da sistemare), e quindi provato per pochi minuti a bassissimo volume. Da quel poco che ho sentito, si tratta di uno streamer raffinato e senza fronzoli. Per adesso non posso dare pareri "definitivi", ma le premesse sembrano molto interessanti.
subsub Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @TopHi-End Ha una sua filosofia per quanto riguarda le radio..rapporto qualita prezzo secondo me e il TOP......
officialsm Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Penso che un Matrix X-Sabre 3 sia migliore, anche se forse è in una fascia di prezzo diversa. Non so se già menzionato ma Auralic Altair in confronto?
subsub Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @TopHi-End si magari sai come funziona.. Devi crearti un account tune it.. Salvi le stazioni preferite e poi le carichi con lapp di Lumin. 1
TopHi-End Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 19 ore fa, officialsm ha scritto: Non so se già menzionato ma Auralic Altair in confronto? Io ho avuto l'Altair, ma sul precedente impianto. Ottima macchina, buona App, all'incirca come quella di Lumin. Confronti diretti non ne ho fatti, ma l'Altair suona molto bene, seppur non sia ricchissimo armonicamente. Non voglio dire che non va bene su questo punto, ma se proprio devo essere sincero sulle armoniche mi è piaciuto di più il Marantz NA8005 che, dal canto suo, non è particolarmente raffinato e, a casa mia, inceppava sui brani Hi-Res di Qobuz. Ad oggi, non ho avuto fortuna con gli streamers. Sarà che sono io troppo esigente, ma ognuno ha avuto, purtroppo, la sua pecca, sia sul piano sonoro e/o di funzionamento. Vediamo come si comporterà il Lumin.
officialsm Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @TopHi-End come mai hai cambiato? Non ti piaceva l'Altair? Adesso cosa hai anche come DAC e dove hai migliorato?
TopHi-End Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @officialsm leggi nuovamente il post precedente al tuo, che ho appena aggiornato.
Messaggi raccomandati