Guru Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Pure voi quest'anno siete martoriati dalle punture di insetti? Io non ne sono mai andato particolarmente soggetto, ma quest'anno è un disastro. Nella mia zona ci sono un sacco di piccole zanzarine che arrivano in picchiata e senza esitazione si attaccano a succhiare. Non mi pare la zanzara anofele e neanche la tigre. Poi mi capita spesso di non vedere nessun insetto, ma di ritrovarmi con parecchie punture. Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Non mi sembra che la stagione sia stata tanto diversa dagli altri anni.
corrado Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 5 minuti fa, Guru ha scritto: Poi mi capita spesso di non vedere nessun insetto, ma di ritrovarmi con parecchie punture. Sarà il 5G.
keres Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 I cosiddetti insetti fantasma, Guru chiama il prete 🙂.
enzo966 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Potrebbero essere flebotomi (pappataci). Sono minuscoli ed a molti causano bozzi pruriginosi e vistosi. L'insetto è lungo da 1.5 a 3 mm.
Angelo83 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Io l'estate tra zanzare e allergia sono un perenne grattarmi, dormo e alle 3 mi sveglio che mi gratto ovunque, poi trovo le zanzare che girano che riescono ad eludere anche le zanzariere, poi abitando a 100 metri dal Tevere è un disastro. Però ho comprato l'anno scorso quegli aggeggi che fanno la luce blu, devo dire che quest'anno mi stanno salvando, ne ho uno acceso in salone e mi copre tutta casa, ogni tanto si sente qualche schicchera e ha di molto diminuito il problema insetti volatili. Poi ho il problema insetti a terra, anche qui l'estate devo mettere il gel trappola sennò mi trovo simpatici bacarozzi marroni che la notte mi girano in bagno ma anche qui per fortuna con questo gel spariscono nel giro di poche ore.
Guru Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 Non potrebbe essere che tutti questi insetti sono artificiali e ci inoculano microdosi di vaccino? @tigre
eruzione Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 E' da qualche anno che anche da me, oltre le classiche zanzare italiane, sono comparsi i malefici pappataci. Sono infidi, subdoli, sono talmente piccoli e semitrasparenti che fai fatica a vederli. La loro puntura non è anestetica come quella delle zanzare quindi la notte ti svegliano con il loro pizzichio anche se non lasciano il prurito. Il fornelletto elettrico vape, a differenza delle zanzare, su di loro non sortisce alcun effetto. Compaiono quando fa veramente caldo, oltre i 28° direi. La mattina al risveglio ne trovo dai 2 ai 10 esemplari sulla parete sopra il letto, visto che volano poco ma fanno balzi l'anno scorso li aspiravo con l'aspirapolvere, quest'anno mi diverto di più con la paletta elettrica, mi dà più soddisfazione sadica. Oltre a provare un collare per cani altre soluzioni non ne ho.
bost Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 quest'anno ata di lusso, pochissime zanzare, quasi inesistenti, se punturano è solo un misero fastidino,non come una volta, il fatto è che sono minuscole e in volo permanente come i B52...
Severus69 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 5 ore fa, enzo966 ha scritto: Potrebbero essere flebotomi (pappataci) Insopportabili, se c'è n'è uno nel raggio di 100 metri è mio😩, le zanzare invece mi lasciano abbastanza tranquillo.
Martin Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Ieri ho sfranto al volo una zanzara e mi pareva di aver acciaccato un pomodoro, aveva già ciucciato a dovere la vampira...
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 8 ore fa, Guru ha scritto: Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Sempre lui il Maligno 1
Membro_0011 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Io ho risolto ormai da anni con zanzariere a maglia fitta in filo di carbonio...telaio in alluminio, robuste ed affidabili...acquistate 6 o 7 anni fa da Briko...ancora fanno egregiamente il proprio lavoro... Fuori casa non ho particolari problemi,ma in giardino per evitare di essere divorato è d'obbligo una spruzzata di Autan ...sono un piatto appetitoso per gli insetti molesti...ma vincerò io...non avranno mai il mio sangue...😁😁😁
bungalow bill Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Qui da noi dopo la disinfestazione del giardino , le zanzare sono diminuite parecchio. Però c'è sempre qualcuna che sfugge e......
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Inviato 6 Agosto 2021 mai visto un pappataci se non nelle stupide ed incessanti campagne pubblicitarie estive di protettivi per cani.
keres Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: mai visto un pappataci Io nemmeno sapevo che esistessero.
eruzione Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Tranquilli.... arriveranno anche da voi. Fino a 4 anni fa neanch'io mai visti.
Messaggi raccomandati