eruzione Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Monticello Brianza, penso che me li abbiano portati i piccioni che stanziano sul tetto sopra il balcone ma è solo una mia ipotesi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Inviato 6 Agosto 2021 3 minuti fa, eruzione ha scritto: penso che me li abbiano portati i piccioni Da me ci sono un sacco di tortorelle ma....... nisba pappa; che poi mi son sempre chiesto chi è quell' imbecille che ha appioppato un nome così imbecille a quegli insetti. Pappataci.....ma vi rendete conto?
Martin Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 L'insetto chiamasi propriamente, anche da chi ha fatto il classico + scienze naturali, Phlebotomus Papatasi 😁
spersanti276 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 9 ore fa, Angelo83 ha scritto: Però ho comprato l'anno scorso quegli aggeggi che fanno la luce blu, devo dire che quest'anno mi stanno salvando, ne ho uno acceso in salone e mi copre tutta casa Puoi postare la marca/foto, per favore? Ne ho acquistato uno bello grosso ma 'frigge poco'....
Guru Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: Sempre lui il Maligno Tu ci scherzi ma è assolutamente vero: 49 milioni di euro sottratti alle casse pubbliche significa minori trasferimenti agli enti locali, con conseguente minor manutenzione del verde pubblico e disinfestazione. Ricordo che negli anni passati vedevo gli addetti del comune spruzzare insetticida nei tombini, ultimamente non si vedono più.
imoi san Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Se vi trovate tantissime punturine ravvicinate pruriginose al limite della sopportazione, e a casa avete mobilio in legno (soprattutto antiquariato), potrebbe essere il Pyemotes ventricosus. È un acaro minuscolo, parassita del tarlo del legno. Quando non trova più tarli, si rivolge agli umani. Me lo sono beccato un paio d’anni fa in ufficio, dove abbiamo parecchi arredi “di rappresentanza” in legno...😳😣😢 1
Guru Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @imoi san Grazie. Mi è capitato diverse volte, sospettavo si trattasse di acari o simili... Effettivamente ho diversi mobili d'epoca. 1
LUIGI64 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Tipici pfizer volanti di stagione, si riconoscono per le caratteristiche scie chimiche rilasciate
dago Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Io ogni tanto piazzo qualche strategico zampirone e piastrine varie e li combatto così. Mi sembra che da qualche anno si vedano poche zanzare e tanti minuscoli pappataci (credo siano pappataci). Temo purtroppo non esistano rimedi definitivi... quindi me ne faccio una ragione e... mi gratto.
Martin Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 48 minuti fa, imoi san ha scritto: potrebbe essere il Pyemotes ventricosus. Hai fatto bene a ricordarlo, i soggetti allergici potrebbero avere segni anche più forti di quelli fotografati e persino alterazioni degli esami del sangue abbastanza preoccupanti. (capitò a un mio familiare) 1
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 A me è raro che mi pungono. Qualche volta sulle caviglie o i polpacci. Quattro cinque volte in un anno direi
Angelo83 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @spersanti276 io ho preso due di questi https://www.amazon.it/gp/product/B082SNX8H8/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Muddy the Waters Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: spruzzare insetticida nei tombini Ora non lo fanno più, infatti il tombinismo dilaga 2
Guru Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 @Angelo83 Aveva detto non so chi su queste pagine che le trappole a raggi ultravioletti uccidono soprattutto le falene, che sono attratte dalla luce. Le zanzare essendo invece attratte dall'anidride carbonica non vengono fatte fuori. Tu be trovi nel piatto raccoglitore?
Angelo83 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Guru di falena porella una sola ne ha beccata, però metti che lo utilizzo dentro casa, mentre di zanzare ne ha prese parecchie. Almeno io da quando utilizzo questo per casa non mi girano zanzare, cioè entrano ma dopo pochi minuti sono bruciate. 1
Messaggi raccomandati