Vai al contenuto
Melius Club

Insetti invisibili punturanti

Messaggi raccomandati

Inviato

Monticello Brianza, penso che me li abbiano portati i piccioni che stanziano sul tetto sopra il balcone ma è solo una mia ipotesi

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, eruzione ha scritto:

penso che me li abbiano portati i piccioni

Da me ci sono un sacco di tortorelle ma....... nisba pappa; che poi mi son sempre chiesto chi è quell' imbecille che ha appioppato un nome così imbecille a quegli insetti.

Pappataci.....ma vi rendete conto? Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

Invece è giusto, pappano e sono silenziosi

Inviato

L'insetto chiamasi propriamente, anche da chi ha fatto il classico + scienze naturali, Phlebotomus Papatasi  😁

spersanti276
Inviato
9 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Però ho comprato l'anno scorso quegli aggeggi che fanno la luce blu, devo dire che quest'anno mi stanno salvando, ne ho uno acceso in salone e mi copre tutta casa

Puoi postare la marca/foto, per favore? Ne ho acquistato uno bello grosso ma 'frigge poco'....

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Sempre lui il Maligno

Tu ci scherzi ma è assolutamente vero: 49 milioni di euro sottratti alle casse pubbliche significa minori trasferimenti agli enti locali, con conseguente minor manutenzione del verde pubblico e disinfestazione. Ricordo che negli anni passati vedevo gli addetti del comune spruzzare insetticida nei tombini, ultimamente non si vedono più.

Inviato

Se vi trovate tantissime punturine ravvicinate pruriginose al limite della sopportazione, e a casa avete mobilio in legno (soprattutto antiquariato), potrebbe essere il Pyemotes ventricosus. È un acaro minuscolo, parassita del tarlo del legno. Quando non trova più tarli, si rivolge agli umani.

Me lo sono beccato un paio d’anni fa in ufficio, dove abbiamo parecchi arredi “di rappresentanza” in legno...😳😣😢

58CC96C8-0870-4D98-9DEA-6A7DDB193AA6.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@imoi san Grazie. Mi è capitato diverse volte, sospettavo si trattasse di acari o simili... Effettivamente ho diversi mobili d'epoca.

• Thanks 1
Inviato

Tipici pfizer volanti di stagione, si riconoscono per le caratteristiche scie chimiche rilasciate

Inviato

Io ogni tanto piazzo qualche strategico zampirone e piastrine varie e li combatto così. Mi sembra che da qualche anno si vedano poche zanzare e tanti minuscoli pappataci (credo siano pappataci). Temo purtroppo non esistano rimedi definitivi... quindi me ne faccio una ragione e... mi gratto.

Inviato
48 minuti fa, imoi san ha scritto:

potrebbe essere il Pyemotes ventricosus.

Hai fatto bene a ricordarlo, i soggetti allergici potrebbero avere segni anche più forti di quelli fotografati e persino alterazioni degli esami del sangue abbastanza preoccupanti. (capitò a un mio familiare) 

• Thanks 1
Inviato

A me è raro che mi pungono. Qualche volta sulle caviglie o i polpacci. Quattro cinque volte in un anno direi

Inviato

Tra poco apro un insettario😂

bac88060-f086-4389-9e9a-04af1e4639f3.jpg

Muddy the Waters
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

spruzzare insetticida nei tombini

Ora non lo fanno più, infatti il tombinismo dilaga

• Melius 2
Inviato

@Angelo83 Aveva detto non so chi su queste pagine che le trappole a raggi ultravioletti  uccidono soprattutto le falene, che sono attratte dalla luce. Le zanzare essendo invece attratte dall'anidride carbonica non vengono fatte fuori. Tu be trovi nel piatto raccoglitore?

Inviato

@Guru di falena porella una sola ne ha beccata, però metti che lo utilizzo dentro casa, mentre di zanzare ne ha prese parecchie. Almeno io da quando utilizzo questo per casa non mi girano zanzare, cioè entrano ma dopo pochi minuti sono bruciate. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione