Vai al contenuto
Melius Club

Conte è presidente del M5S

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

si scrive fund e si pronuncia fand 🙄... a parte in Rai ed al parlamento...

Questa sì che è ignoranza, vero? Mai potrò raggiungere l'acume di un non votante 😪

Inviato

Ma il regolamento consente di chiamare gli elettori di un partito pecore?

Inviato
10 ore fa, Oste onesto ha scritto:

In ogni caso, per me, meglio Conte che gente come Boris Johnson, Trump, Bolzonaro e compagnia bella....

Accomunare Boris Johnson agli altri due non mi pare corretto; non ha fatto né detto niente di poco democratico. Si possono non condividere tante cose ma non confonderlo con personaggi  pericolosi e democraticamente borderline.

Oste onesto
Inviato

@meliddo certo Johnson tra i tre è il meno peggio, ma io mi riferivo alla gestione della pandemia nelle prime fasi ed alla capacità di reazione dei vari leader. 

Johnson è stato "negazionista" della prima ora e sostenitore del lasciar correre il virus.

Il confronto non era sul piano della democraticità, tant'è che non ho neanche risposto al post provocatorio che citava Hitler, Stalin e Pol Pot.

Comunque tutti (Conte, Trump, Johnson e Bolzonaro) sono stati eletti.

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

elettori di un partito pecore

Immagina(non lo posso scrivere)come considero i non elettori,che poi hanno pure la sfacciataggine di criticare chi è stato eletto.

Inviato
9 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

non ho neanche risposto al post provocatorio che citava Hitler, Stalin e Pol Pot.

nessuna provocazione, era solo una battuta.

Piuttosto non mi risulta che Conte sia stato eletto da qualcuno (a meno di non voler considerare vere elezioni le votazioni farsesche del movimento).

Oste onesto
Inviato

@dago ok, non avevo capito che era una battuta.

Per ciò che concerne le elezioni, mi sembra chiaro che in Italia non si elegge direttamente il Presidente del consiglio, ma ciò non toglie che viene nominato attraverso scelte del tutto democratiche e previste dalla Costituzione.

Inviato

@Oste onesto per come la vedo io, Conte è "apparso" all'improvviso sulla scena politica per consentire un compromesso di... condominio tra M5S e Lega; poi già che c'era è rimasto per consentire un altro compromesso di condominio tra M5S e PD, poi causa imminente catastrofe del paese è stato costretto a cedere il posto. Ma nel cederlo (banchetto pubblicitario dinanzi a palazzo Chigi) ha rivendicato un suo ruolo, e pesante, in politica. Ora tra mille risse ed insulti col suo papa-re (Grillo), con Casaleggio e con parte della base grillina è assurto al ruolo di capo (capetto) dei 5S. La persona, che anche ad istinto non mi piace, dimostra un opportunismo totale e mancanza di dignità. E non mi piace il movimento che più che altro sembra una setta ai piedi di un santone, nella quale è tutto estremamente nebuloso e pochissimo trasparente.

...tutto qui... 

• Melius 2
Oste onesto
Inviato

Per carità... ognuno ne ha una propria opinione sul piano politico, ma non credo ci sia molto da dire sul metodo (intendendo procedura costituzionale) più che democratico con cui è diventato Presidente del consiglio.

Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

ingenuità

Te invece che sei omo scafato e rotto a tutte le peripezie della vita stamattina ti sei alzato per andare a procurar da vivere a quelli che eleggi. Fin verso le 15… dopo lasciano mangiucchiare qualcosa anche a te. 
Nella mia ingenuità ingenuamente ti penso neh 😘

Inviato
48 minuti fa, nixie ha scritto:

hanno pure la sfacciataggine di criticare chi è stato eletto.

Io non critico chi è stato eletto. Quelli li schifo punto. 
È te che critico per averli eletti. 
Voi siete complici e nemmeno il brucior di chiulo vi fa recedere dal continuare ad esserlo. 
Non moriró complice di questa casta che ha ridotto il mio paese in questo stato. Tasse enormi, servizi di stato da terzo mondo, mezzo paese in mano alle mafie e stipendi da sopravvivenza. 
Questi del Conte del Grillo sono il distillato di sta roba

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

banchetto pubblicitario dinanzi a palazzo Chigi)

Culmine del ridicolo e dell'indegno; si è mai visto un PdC o una qualsiasi altra carica dello Stato col banchetto in piazza ? Mancava solo la cassa con le mele e le pere a Km zero, due euro al chilo, e la scenetta era completa.

Pestata sotto i piedi anche la dignità personale oltre a quella della carica, per provare a raccattare un altro centimetro di poltrona.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Immagina(non lo posso scrivere)come considero i non elettori,che poi hanno pure la sfacciataggine di criticare chi è stato eletto.

Premetto che finora ho sempre votato, anche se probabilmente per qualcuno che non riscuote le tue simpatie.

Ma in questo momento le mie non le riscuote più nessuno (riscuotono solo i soldi delle tasse, ma questa è un'altra storia) e il solo pensiero di votare per uno dei partiti o dei leader (pseudo e autocertificati) che si presenteranno alle prossime elezioni mi fa semplicemente schifo.

Ora dimmi tu cosa sarebbe per me giusto fare al prossimo giro:

a) Vado a votare per mandare al governo un tizio che ritengo un cialtrone e che non mi rappresenta neppure di striscio, solo per evitare che ci vada un altro che per me è più cialtrone e mi rappresenta ancora meno (in pratica non voto PER qualcuno ma CONTRO qualcun altro: pessima cosa).

b) Vado al mare, come consigliò qualcuno in tempi remoti.

Non so davvero cosa fare, pur avendo una leggera propensione per la (b), quindi consigli seri e motivati sono bene accetti.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Te invece che sei omo scafato e rotto a tutte le peripezie della vita stamattina ti sei alzato per andare a procurar da vivere a quelli che eleggi. Fin verso le 15… dopo lasciano mangiucchiare qualcosa anche a te. 

Perché, tu credi di non farlo? Con l'unica differenza che io un minimo di scelta la compio.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Voi siete complici e nemmeno il brucior di chiulo vi fa recedere dal continuare ad esserlo

Questo è un modo di parlare estremamente qualunquista, degno del più ingenuo 5 stelle. Mi meraviglio di te, che nelle tue varie incarnazioni sei uno dei più grandi tuttologi di questo forum... 🙈

Inviato
2 ore fa, Oste onesto ha scritto:

io mi riferivo alla gestione della pandemia nelle prime fasi

👍

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji