P.Bateman Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: b) Vado al mare, come consigliò qualcuno in tempi remoti. Quello al mare ci rimase.
dago Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 14 ore fa, lufranz ha scritto: Non avrei mai pensato di trovarmi in condizione di ringraziare Renzi per qualcosa ... il ragazzo è continuamente tradito dal suo narcisismo e dal suo ego... peccato, all'inizio mi era sembrato in gamba ed una spanna al di sopra della media...
audio2 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 lui è sopra la media e spesso ha anche ragione, ma con fini e motivi sbagliati, è quello li il problema. a parte che non ti puoi fidare, il che come politico è normale, ma li siamo ad un' altra dimensione di inaffidabilità.
bambulotto Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: Culmine del ridicolo e dell'indegno; si è mai visto un PdC o una qualsiasi altra carica dello Stato col banchetto in piazza ? Mancava solo la cassa con le mele e le pere a Km zero, due euro al chilo, e la scenetta era completa. Pestata sotto i piedi anche la dignità personale oltre a quella della carica, per provare a raccattare un altro centimetro di poltrona. Il banchetto fu allestito dai giornalisti per meglio sistemare i microfoni e garantire il distanziamento. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2021 Amministratori Inviato 9 Agosto 2021 fare opposizione è cosa diversa dal governare. facile sparare su tutti e urlare vaffa nelle piazze, facile dire no a tutto quello che è imppolare e cavalcare3 ualunque ptoposta populista, ma sec sui va al governo occorre fare i conti con la realtà. solo in una dittatura si ha una voce univoca, anche se una forza arrivasse al 60%b ci sarebbro divergenze di opinione. e fare i conti con la realtà è scomodo, posso promettere lo scudetto a tutte le squadre ma poi il titolo lo vincerà una sola, e di questo occorre esserne consapevol i 5s hanno raccolto il malcontento di dx e sx, ma per overnare non basta essere contro, bisogna essere pro qualcosa, e qualunque decisione si prende nevitabilmente a qualcuno disturba. Roma è l'esempio, i 5s dovevano rivoltare la città, ma in 5 anni non un solo roblema è stato risolto, mitigato o avviato a soluzione, e tutti i problemi veri della città si sono aggravati, traffico, trasporti, rifiuti, manutenzione stradale, opere pubbliche. per governare nella legalità occorre conoscere leggi e procedure, per risolvere un problema non basta l buona volontà ma anche un competenza specifica e' naturale che dopo la sbornia delle utime elezioni ci fosse un ridimensionamento e fosse necessario rivedere strategie, classe dirigente, procedure selettive conte è arrivato per caso, non sarebbe la prima volta che il caso produce effetti non prevedibili 1
Membro_0022 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: per risolvere un problema non basta l buona volontà E se poi al posto della buona volontà c'è la mala fede...
dago Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 ... ed a proposito del citato Renzi (un sorriso non fa mai male)... 1
Membro_0022 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 Vecchia ma sempre valida 😂 (la somiglianza è impressionante)
Jack Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 11 minuti fa, lufranz ha scritto: E se poi al posto della buona volontà c'è la mala fede... Questo è il sunto. Sono tutti in malafede. La prima acqua a cui badano è quella del loro mulino. Sono la causa principale, preponderante, per cui le persone valide in Italia se non rubano non riescono mai ad affrancarsi dal bisogno dell’intervento statale. È come essere per l’eterno sotto gli Spagnoli del 1600. Mai complice, mai. Resistere.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2021 Amministratori Inviato 9 Agosto 2021 @Jack una esagerazione, la tua, a mio parere. la malafede è una cattiva abitudine, abbiamo il recordmondiale deglle cause per futili motivi condominiali, abbiamo più avvocati a roma che in tutta la francia, inneschiamo contenziosi inutili e pretestuoi. e mica c'è un politico cattivo che ci obbliga a farlo. vogliamo la semplificazione legislativa ma ci attacchiamo a tutti cavilli per non rispettare le regole, abbiamo sempre una buona scusa per dire che ci sarebbe bel altro a fare, che si ho violato le regole ma solo una volta per nece4ssità o per fretta. la politica è l'arte del compromesso, portare enne teste a convergere su una decisione, basta andare ad una riunione di condominio per verificare quanto sia difficile raggungere un accordo anxche u cose ovvie e banali tutti i provvedimenti sono migliorabili, anche il padreterno h fatto qualche errore altrimenti non vrebbe dovuto ricorrere al diluvio universale, ma se vogliamo la riforma assolutamente perfetta siamo destinati a tenerci le regole sbagliate del passato, visto che la perfezione non è di questo odo 1 1
dago Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: e spesso ha anche ragione, ma con fini e motivi sbagliati è proprio così... 1
leoncino Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 Chi non vota in realtà li vota tutti, il nostro sistema anche se vanno al mare è come se votasse in proporzione in base a chi prende i voti. Insomma chi non vota è ancora più responsabile perché vota per tutti.
nixie Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 4 ore fa, lufranz ha scritto: anche se probabilmente per qualcuno che non riscuote le tue simpatie. A me non interessa che tu voti per le mie o altre simpatie, a me interessa che le persone votino,per poi giustamente criticare,poi se secondo te non c è nessuno degno puoi sempre mettere la scheda in bianco,ma IMHO avresti esercitato il tuo diritto.Il problema è (sicuramente spero mai)che non ti faccino nemmeno mettere la scheda in bianco.
nixie Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 4 ore fa, Jack ha scritto: Quelli li schifo punto. Quelli come te nella mia abbastanza lunga vita ne ho conosciuti assai,gonfiati al limite di un compressore (e resto basso 8bar 116 psi) da hobby.
mariovalvola Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 22 minuti fa, nixie ha scritto: a me interessa che le persone votino,per poi giustamente criticare veramente, in passato, mi avevi educatamente preso in giro perché mi ero permesso di criticare la gestione della pandemia del nostro avvocato del popolo. Al tempo ti ho dovuto spiegare che, in quanto elettore e contribuente, avevo tutto il diritto di criticare l'operato del PdC.
pino Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 A mio avviso Conte è persona pacata ed onesta. Purtroppo i suoi collaboratori non erano tutti all'altezza del compito assegnatogli. Il cambio di passo nel gestire le vaccinazioni da Arcuri a Figliuolo è evidente. Forse il suo più grande difetto è la fiducia che ripone nei propri collaboratori. In una situazione di emergenza avrebbe dovuto pressare di più. Sul reddito di cittadinanza mi sono già espresso,giusto ma mal partorito,gestito,assegnato. Altro grande errore il comunicare il Venerdì sera per il Sabato successivo il colore e le limitazioni annesse,e il tutto sarebbe andato avanti,se non fosse cambiato il governo. Han messo in crisi parecchi settori. Negli ultimi anni nel mondo politico vi sono stati avvisi di garanzia,arresti,condanne,la maggior parte nei partiti di destra. Ho votato a sinistra sino al 1993,quando dopo l'accordo del 31 Luglio,dopo molte manifestazioni,contro,il sindacato ( Trentin ) votò a favore alle richieste di Amato. Un colpo di spugna ai diritti e l'introduzione alle forme di lavoro attuali. Io e 130 miei colleghi abbiamo annulato la tessera. E di Europa ( da incolpare ) ancora non se ne parlava. Per quel che mi riguarda la Sinistra è finita con Occhetto,e a farlo fuori uno dei suoi. Oggi il PD è un canotto che genera benefici economici ai suoi occupanti. La destra è totalmente manipolata e rappresentata dal cavaliere,I suoi collaboratori e i suoi antagonisti sono tutti dossierati,da Fini,a Marazzo,tutti ricattabili. L'ultima elezione ho votato M5S,era il meno peggio. 1
Membro_0022 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 2 ore fa, nixie ha scritto: se secondo te non c è nessuno degno puoi sempre mettere la scheda in bianco Il che equivale a non votare.
Messaggi raccomandati