vizegraf Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 18 minuti fa, Oste onesto ha scritto: molto sospetto. Molto sospetto? Anzi, molto chiaro. Semplicemente la Mafia ha ordinato a 8.136.135 italiani di votare per Lui (prego notare la L maiuscola). 1
melos62 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 35 minuti fa, Oste onesto ha scritto: No, ma è già successo anche senza voto web.... Forza Italia e il suo presidente venuto da un "nulla" molto sospetto. Berlusconi ha preso i voti veri , non quelli di un circolo web che ha meno visitatori di Melius
Oste onesto Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @melos62 Forza Italia ha preso i voti veri, ma Berlusconi si è auto proclamato padre padrone senza lo straccio di un solo voto.
P.Bateman Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 38 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Berlusconi si è auto proclamato padre padrone senza lo straccio di un solo voto. Ci ha messo i soldi, ha fatto un investimento. 1
claudiofera Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @meliddo Forse,ce li hanno messi...( se vuoi le stalle,lo stalliere c'è vò..) 1
melos62 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 5 ore fa, Oste onesto ha scritto: è già successo anche senza voto web.... Forza Italia e il suo presidente venuto da un "nulla" molto sospetto. Berlusca, che ha fiuto per gli affari, aveva intuito che poteva rastrellare i voti lasciati orfani dalla improvvisa scomparsa manu iudici della dc e dei partiti del centro sinistra. Ha investito soldi e lavoro delle sue società pubblicitarie e dei media per riempire il cratere lasciato da manipulite. Ha illuso tanti che potesse nascere un vero partito liberale moderno, e tanti altri lo votarono perché spaventati della prospettiva di una vittoria, certa perché priva di avversari, dell'ex PCI, si chiamava in altro modo ma quello era. L'anticomunismo funziona come collante, anche se molto meno dell'antifascismo. In ogni caso si votò il programma del Cav, ti ricorderai forse della firma da Vespa del contratto con gli italiani, formato gigante, modello assegno di Bonaventura. Un modo di rivolgersi agli italiani di bassa/media cultura, ma opposto rispetto al paludamento in mandarino della prima repubblica. Quindi si può dire tutto il male di berlusconi, ma non che non si sia guadagnato la vittoria delle elezioni, da outsider, e che non vi abbia investito soldi e lavoro. Invece Conte lo hanno messo a palazzo Chigi per quali meriti particolari? Chi cszz è Conte? 1
Oste onesto Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @melos62 Tutto vero, per carità, ma il punto in discussione nato dal tuo primo post di 5 ore fa, era un altro, e cioè quello delle cd "primarie". Se ho capito bene, il tuo interrogativo retorico si riferiva alla designazione di Conte come Presidente dei 5 stelle solo a mezzo di pochi voti espressi tramite piattaforma web. Io rispondo: Berlusca ha pure saltato questo passaggio auto designandosi duce (per censo e qualcos'altro di peggio). Il voto degli italiani è venuto dopo... quando il contraente "leonino" del famoso contratto da Vespa era già stato unilateralmente auto individuato.
melos62 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: era un altro, e cioè quello delle cd "primarie". Certo, si tratta di due partiti "personali ", aziendale nel caso di FI, costruito ab ovo da Berlusconi come il suo feudo, è rimasto tale fino alla sua ultima debacle elettorale. Ora Berlusconi recita la parte del padre nobile, perché resta la testa pensante del partito che si apre timidamente ad alleanze in cui fi non sarebbe il baricentro. Invece,al contrario, il movimento 5 stelle i voti li ha presi nel 2018 presentandosi come contropartito dell'uno vale uno, dell"anticasta, dell'odio verso lo psiconano, della democrazia orizzontale garantita dalla rete, dell'"intelligenza collettiva". Ovvio che Grillo e Casaleggio ne erano i titolari effettivi tuttavia i voti li hanno presi per l'ideologia egalitaria che conosciamo. Adesso il capitale di parlamentari presi grazie ai voti così ottenuti diverrebbe proprietà privata di un presidente che ha scritto lui stesso uno statuto, definito seicentesco da Grillo, e si è fatto "votare" senza avere altre opzioni, da un gruppetto di docili fan. Neanche Pol Pot, neanche Ceasescu avevano una simile faccia tosta. Le primarie si fanno prima delle elezioni, non dopo per fare le epurazioni interne, i parricidi politici. Non capisco come gli elettori 5 stelle non prendano dei forconi virtuali... 1
mariovalvola Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Forse, B. più che fiuto per gli affari (non è proprio un imprenditore che sa confrontarsi in un mercato aperto.. si vedano le fallimentari iniziative immobiliari degli inizi), è stato bravissimo a ottenere con i soldi e con "altro", gli appoggi politici per consolidarsi ( si veda Craxi e il sostegno alle sue acerbe iniziative televisive ). Aveva anche la tessera della P2. Che stano. A un certo punto, i suoi sostegni sono finiti all'estero o in galera. Ha ammesso pure lui, mi pare, che se non fosse sceso in politica, sarebbe finito sotto i ponti. ( ricordiamoci che, al contrario di quello che lui sostiene, la magistratura lo aveva collimato prima, non dopo della sua "discesa in campo"). Al tempo, la televisione, poteva anche essere uno strumento distorsivo per creare artatamente consenso elettorale. Le promesse farlocche e il sogno per molti ipnotico di un centro destra moderno e liberale, hanno fatto il resto. I "cumunisti" erano così tornati a mangiare i bambini. 1
Membro_0022 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 10 ore fa, melos62 ha scritto: Alla faccia dell'uno vale uno. Se c'è solo quello di candidato, vale uno per forza 😂
Membro_0022 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: intelligenza collettiva 😂🤣 Riferita agli elettori 5S, è la battuta migliore dell'anno.
melos62 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Riferita agli elettori 5S, è la battuta migliore dell'anno. Forse nel senso che per apparare un qi di 100 occorrono alcuni elettori. 😀 1
Membro_0022 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Forse nel senso che per apparare un qi di 100 occorrono alcuni elettori. In realtà ne servono 100. Il famoso "Uno vale uno" è riferito al QI.
Guru Inviato 12 Agosto 2021 Autore Inviato 12 Agosto 2021 Faccio un post di benaltrismo: mi fa sorridere chi, non spinto dal desiderio di percepire il reddito di cittadinanza, ha avuto l'ingenuità di credere nel M5S... Ma se penso a chi ha creduto o crede in Lega o Fratelli d'Italia, mi vengono i brividi. 1
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @Guru Concordo,M5S,è il meno peggio. Dovendo avere un partito a tutti i costi ( e sono molto alti ),meglio,o meno peggio M5S. Del resto indipendentemente da maggioranza ed opposizione,la figura di Draghi,sarebbe stata indispensabile.
macmac1950 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: Ma se penso a chi ha creduto o crede in Lega o Fratelli d'Italia, mi vengono i brividi. Prova la febbre....non sia mai ..di questi tempi . Comunque in bocca al lupo😁 Io invece credo , visti i fatti, che il M5s sia stato un'accozzaglia di impreparati , ad essere buoni, ma preparatissimi a capire come incollarsi alle poltrone. 1
pino Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @audio2 È un partito che non ha nulla a che vedere con quel che rappresentava a fine anni '70. Negli anni ho conosciuto molti sindacalisti,poca passione,poca voglia di lavorare,molto amor proprio ed ambizioni politiche. Fino a pochi anni fa il segretario era Renzi,che di sinistra non ha assolutamente nulla. Ormai i partiti sono dei poltronifici di gran lusso.
Messaggi raccomandati