Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di alimentazione Stealth Audio Cables

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha / ha avuto cavi di alimentazione del brand in oggetto ? Mi piacerebbe provarli sul mio finale.
È un marchio poco diffuso in Italia e pressochè impossibile da ascoltare: ho avuto modo di ascoltare un cavo di segnale (il modello Indra XLR) ed, a parte il costo “pazzesco”, all’ascolto hanno “qualcosa da dire” … 

Grazie

Inviato

Non sarà facile. Un amico forumer ha i segnale Sakra V12 e V16, . Se non ricordo male un altro forumer tra i più alti appassionati di vinile ha l'hyperphono sul gira ma gli alimentazione proprio mai visti se non in foto. 

Immagino che avrai preso nota del listino prezzi...😬

Inviato

Sigh …. spero sull’usato … ma mi piacerebbe comunque fare una prova, ma i miei “consueti” fornitori non li trattano.

Certo l’Indra di segnale che ho provato mi ha lasciato “il segno” (e se lo avessi acquistato anche nel conto corrente …)

Inviato

Ho avuto il Dream Power, il Dream digital e il Cloud Full 99 contemporaneamente nel mio impianto. Gli unici cavi che riuscirono a scalzare dopo quasi dieci anni i miei Shunyata Python Helix Alpha e Vx con termo restringente verde ( secondo me i migliori). Sono cavi completi, estesi e trasparenti senza mai essere affaticanti. Scendono molto in gamma bassa ( a differenza di quello che avevo letto su alcuni forum esteri)  sebbene la controllino egregiamente. Di dimensioni importanti, sono delle vere anaconde ma morbidissimi e quindi facilmente gestibili. Impressionanti per come riescono a mettere a fuoco la scena e a  riprodurre ogni strumento, stagliandolo con tanta aria intorno che a volte, in alcune registrazioni, ti porta quasi ad alzarti dalla poltrona per cercare di "toccare" con mano l'esecutore. Costruzione eccezionale: Schuko e Iec in carbonio con contatti in argento massiccio , Furutech con contatti in argento massiccio sul Cloude 99 ( che tra i tre è quello più veloce e leggermente più "aperto" e con una gamma  bassa migliore per articolazione ma leggermente meno profonda). Queste naturalmente le impressioni personali avute nel mio impianto. Sono cavi che anche sull'usato costano parecchio anche perchè si trovano difficilmente specialmente con Schuko europea quindi se è possibile conviene provarli prima di acquistarli. Sull'usato conviene cercare di prendere quelli che avevo io perchè costano meno senza essere inferiori (qualcuno addirittura li preferisce per una gamma bassa meno in evidenza).  Allego la foto che mostra i cavi appena arrivati a casa mia.  

STEALTH.jpg

• Melius 1
Inviato

Grazie per la descrizione dei tuoi cavi Stealth: dove li avevi acquistati ? chiedo perché dal sito della Stealth non si capisce ... "una peppa" ... ed anche cercando fra i venditori che loro propongono ... non riesci a metterne in fila uno "decente" (ovviamente secondo me)...

Inviato

@Pippo87

In Italia non sono più distribuiti. Li presi tutti e tre assieme in Italia. Come ti dicevo è difficile trovarli usati. Bisogna stare sempre "sul pezzo" per vedere se vengono messi in vendita. Io ci sono stato appresso quasi un anno anche perchè non compro dall'estero. Devi avere pazienza e guardare sui soliti siti e mercatini fin quando non capita l'occasione. Ogni tanto ricercali su google ( non è detto che non salti fuori qualche negozio di hi-fi che li ha io vendita, a me è successo così). Fino a poco tempo fa ve ne era uno in vendita ( se non erro il power) su Audiograffiti . Adesso mi sembra ce ne sia uno uguale su Subito (ma su subito bisogna prestare molta attenzione). Buona caccia.  

Inviato

@gennaro61 Grazie.

Avevo già contattato per l’annuncio su Subito: ho chiesto la consegna a mano, “ha preso nota e mi farà sapere” …. a me puzza di bruciato …

Certo che sti cavi Stealth sono “evanescenti” … compaiono, scompaiono, … poi chi li ha avuti/provati ne parla un gran bene (anche io sono rimasto entusiasta del modello Indra che ho avuto modo di provare).

Sul loro sito dichiarano che stanno cercando un importatore per l’Italia: ho “spinto” alcuni amici ma mi hanno risposto che “sono pazzi”, chiedono condizioni assurde (ed è per questo che nessuno li ha …).

Sono andato a leggermi le caratteristiche dei Cloude 99: molto molto molto interessanti! Sinora avevo puntato i Dream, ma forse i Cloude sono proprio quelli giusti ….

Nell’usato si stanno “muovendo” anche i cavi Siltech: li conosci ?

A me sono piaciuti anche gli NBS (anche qui condizioni commerciali discutibili …

Inviato
18 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Sono andato a leggermi le caratteristiche dei Cloude 99: molto molto molto interessanti!

Attenzione che ce ne sono 2 versioni . Il full e il front. Il full è quello più performante ( e costoso) e viene realizzato con sette conduttori anzichè tre ( vado a memoria). Non ho mai provato in condizioni ottimali i Siltech ( mai molto considerati per quanto riguarda i cavi di alimentazione)  di cui ho avuto quelli di segnale. 

Inviato

@gennaro61 di Siltech oggi ho visto in internet cavi a prezzi assurdamente bassi, cloni cinesi spacciati per autentici: sono rimasto scioccato … in questo modo “uccidono” l’usato, come si fa a fidarsi ?

Anche Stealth mi sa tanto che sia una marca “da trattare con le pinze” sull’usato … anche sul loro sito diffidano di un venditore e pubblicano un gruppo di numeri di serie dei quali non riconoscono la garanzia …

Mi sa che devo “fare la piega” ed andare sul nuovo … vedremo.

Ti ringrazio per lo scambio di idee

Inviato

Se mi mandi le inserzioni dei siltech (nelle quali ci sono foto sufficientemente dettagliate), probabile che riesca a riconoscere veri e falsi. 
Sicuro la provenienza (in special modo l’inserzionista) aiuta nel capire…

comunque, per quanto riguarda siltech (e non solo), meglio investire su segnale e potenza, opinione personale basata sulle mie prove…

Inviato

@Pippo87 sono tutti originali, sia questo che quelli che mi hai inviato in privato. 

• Melius 1
Inviato

Grazie, ma ormai i Siltech di alimentazione … me li avete “smontati” …. mi metterò “sulla riva del fiume” aspettando che passi qualche Stealth Dream Power … 😀 … oppure, visto che come cavi di potenza ho gli NBS Statement, vado ancora di NBS (altra marca che ha politiche folli: il distributore tedesco ha su ebay prezzi che sono circa 1/3 del listino …. dimmi te se ha una logica …. significa prendere per il c..o coloro che non “ravanano” negli antri di internet … inoltre obbliga tutti gli altri venditori ad abbandonare il marchio), anche se lo Statement di potenza mi sembra utilizzi connettori scadenti.

Inviato

senti mr Neutral Cable... non te ne pentirai.

Inviato

@mchiorri conosco Neutral Cable, già avuto loro cavi in passato, ma ormai sono ben oltre ... non per altro sto puntando a Stealth: avendo ascoltato un loro cavo di segnale ed utilizzando il loro cavo ethernet sono curioso di "inoltrarmi" con loro nel mondo dei cavi di alimentazione.

angeloklipsch
Inviato

Nessuno usa i LAsound? Io mi trovo molto bene, sono cavi fatti in Italia in pure argento. Bellissimi e costosi ahimè

Inviato

@angeloklipsch qualche anno fa ho avuto modo di provare un loro cavo usb, quando avevo un dac con questo ingresso, poi sono passato ad ingresso Ethernet. Il cavo era costruito in maniera egregia, ma nell’impianto di allora non si percepivano differenze rispetto al “titolare” (un Transparent) per cui non l’ho tenuto: troppo poco per un giudizio ! Per imballo e costruzione promosso a pieni voti !

• Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@Pippo87 Io ho i loro cavi di potenza e di segnale Xlr e le differenze sono state nette, la prova era stata fatta con i top di gamma Ricable e Van den Hul. Non c'è stata partita a favore dei LAsound.