Membro_0024 Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 mi scuso se la discussione è già stata trattata, facendo ricerca non ho trovato quello che mi serve.. avendo alcuni files di diverso tipo, dsf, flac etc. vorrei riversarli su dvd-r avendo un lettore compatibile; per farli leggere come è consigliabile masterizzarli? Il lettore lo leggerà come una chiavetta usb quindi come cartelle con files?
nick Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 Sì, io farei un normalissimo dvd-dati, in modo che il lettore prenda il file "così com'è" e soprattutto il software di masterizzazione non intervenga con nessuna codifica, cosa invece probabile se provi a farlo come "audio". Facci sapere, bye!
Membro_0024 Inviato 9 Agosto 2021 Autore Inviato 9 Agosto 2021 3 ore fa, nick ha scritto: io farei un normalissimo dvd-dati si ho fatto come hai consigliato, in effetti è stato più semplice di quel che pensavo, non so se questo sia servito per mantenere una qualità dei files ma ho preferito masterizzare a una velocità bassa x3, tolta la connessione che avrebbe potuto influire negativamente con rallentamenti e aggiornamenti vari. Ho fatto questa prova avendo una decina di dvd-r che altrimenti non avrei utilizzato, wow qualità assurda... certo la chiavetta o un Nas semplificano e "inquinano" meno
nick Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 56 minuti fa, jammo ha scritto: certo la chiavetta o un Nas semplificano e "inquinano" meno Beh dai, è un modo simpatico di mantenere il fascino del supporto fisico, ma con una quantità di materiale sterminata. In 4 giga e rotti, di FLAC ottenuti con EAC ce ne stanno parecchi... Grazie del feedback, mi hai fatto venir voglia di vedere se, infilando una chiavetta nel mio Denon, i FLAC sono supportati nativamente. Non è un cd recente, è di fine 2011, ma all'epoca leggeva laqualunque. Vediamo... Ciao ciao
nick Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 1 ora fa, nick ha scritto: Grazie del feedback, mi hai fatto venir voglia di vedere se, infilando una chiavetta nel mio Denon, i FLAC sono supportati nativamente Esperimento miseramente fallito, domani proverò con dei .wav, giusto per curiosità.
Membro_0024 Inviato 9 Agosto 2021 Autore Inviato 9 Agosto 2021 2 ore fa, nick ha scritto: In 4 giga e rotti, di FLAC ottenuti con EAC ce ne stanno parecchi... ehm.. io ho provato a mettere dei files .dsf e ci sono stati solo due album, certo il prossimo dvd ci metterò dei flac e dovrebbero starcene almeno una decina 55 minuti fa, nick ha scritto: Esperimento miseramente fallito peccato di che lettore si tratta?
nick Inviato 9 Agosto 2021 Inviato 9 Agosto 2021 51 minuti fa, jammo ha scritto: peccato di che lettore si tratta? Denon DBP-1611UD. Ho provato invece con i wav e la qualità finale percepita è decisamente ottima. Purtroppo ho già tutto rippato in flac, e nella decompressione flac>wav vanno a farsi benedire i metadati. Devo provare un diverso convertitore, per ora ho provato solo la decompressione "pura" con il tool "flac -d" di Linux.
Messaggi raccomandati