Vai al contenuto
Melius Club

Quattordici persone salvate da tre cani bagnini

Messaggi raccomandati

Inviato

Adoro i labrador, e i cani in generale.

Ce ne vorrebbero molti di più come amici, invece di tanti esseri umani.

E invece di un pellegrinaggio in tutti i talk show,  come farebbero gli umani, si accontenteranno di una carezza e una crocchetta,  .. scodinzolando.

Finalmente una buona notizia

Inviato

Bravi cagnoloni, i labrador sono una delle razze che preferisco.

Tempo fa ho assistito ad una esercitazione-demo pubblica di cani da salvataggio come quelli, al termine dello spettacolo in una enorme piscina gonfiabile insieme agli istruttori, i cani hanno fatto il giro a nuoto della vasca per prendersi coccole e complimenti dal generoso pubblico, che alla fine si è ritrovato decisamente... umido, compreso il sottoscritto 😂.

Inviato

Ho la fortuna di lavorare con i cani quasi tutti i giorni e nel loro lavoro sono imbattibili, a volte sbalorditivi, la dedizione con il quale lavorano cercando sempre lo sguardo del loro conduttore, ti fa capire molte cose in merito a lealtà, amicizia e fiducia.   

• Melius 1
Inviato

grandi cani i labrador, mentre la gente non conosce il mare e si allontana troppo dalla riva

Inviato

Questo il solo ed unico modo con cui andrebbero usati i cani.

Ossia per forze dell'ordine et simili o per appunto salvataggio o cose utili 

Tenere cani in appartamento e quanto di più inutile e dannoso che possa esistere. Tra cane e padrone si instaura una simbiosi, finiscono per somigliarsi, il che è da sedute di psichiatria.

Poi rompono gli zebedei pure con il loro abbaiare nelle ore più disparate. Non parliamo delle loro defecazioni che imbrattano i marciapiedi. O di quelli ancora più intelligenti che gliela fanno fare nelle aiuole, aiutando così oltre all'olezzo, pure le mosche. Ma di sicuro costoro pensano di concimare.

Non parliamo poi delle pisciate, ormai in mancanza di pioggia olezzano alla grandissima con sommo piacere dei loro padroni.

Costoro si distinguono anche da come camminano, con passo sicuro ed impettito.

• Melius 1
Inviato

Impresa per me incredibile, nel vero senso della parola... Non riesco a spiegarmi come le persone non riuscissero a tornare a riva pure con l'aiuto del materassino, e i cani siano invece riusciti a trascinarle.

Inviato

@Guru Quando monta  "il vento di terra" sono dolori, ed il materassino è una complicazione, non la salvezza.

Schelefetris
Inviato

@eduardo ho assistito a casi in cui non riuscivano a governare gommoni con piccoli motori (intervento necessario della guardia costiera) , figuriamoci materassini e canotti... 

Inviato

@leoncino

"Cosa m'importa se il mondo mi rese glacial,
se di ogni cosa nel fondo non trovo che il mal"

Scettico blu (o blues)

De Filippis, Rulli

• Melius 1
Inviato

@Guru non sono cani normali. Praticamente sono anfibi, hanno persino le zampe palmate 🙂

pensa che la razza nasce da cani che i pescatori portavano in barca, si tuffavano per stendere le reti. 

• Melius 1
Inviato

@eduardo Avevo capito che i materassini potessero essere un impedimento, ma mi sembrava impossibile che tra le onde un cane potesse essere meno in difficoltà di un uomo... evidentemente questa razza è proprio un mondo a parte.

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

evidentemente questa razza è proprio un mondo a parte.

Hanno le zampe palmate, oltre ad un innato senso della sopravvivenza in zone inospitali  e freddissime

Inviato

Non avevo letto il commento di Appe.

Ovviamente mi associo. 😉😉😉

Inviato
3 ore fa, leoncino ha scritto:

Questo il solo ed unico modo con cui andrebbero usati i cani.

Ossia per forze dell'ordine et simili o per appunto salvataggio o cose utili 

Tenere cani in appartamento e quanto di più inutile e dannoso che possa esistere. Tra cane e padrone si instaura una simbiosi, finiscono per somigliarsi, il che è da sedute di psichiatria.

Poi rompono gli zebedei pure con il loro abbaiare nelle ore più disparate. Non parliamo delle loro defecazioni che imbrattano i marciapiedi. O di quelli ancora più intelligenti che gliela fanno fare nelle aiuole, aiutando così oltre all'olezzo, pure le mosche. Ma di sicuro costoro pensano di concimare.

Non parliamo poi delle pisciate, ormai in mancanza di pioggia olezzano alla grandissima con sommo piacere dei loro padroni.

Costoro si distinguono anche da come camminano, con passo sicuro ed impettito.

Prima di tutto i cani non si "usano". Solo l'idea fa schifo. e qui mi fermo. Se dovessi commentare cosa viene fatto ai poveri cani, destinati per esempio a guidare i ciechi, dovrei diventare volgare.

Secondo, auguro a tutti i cani di non dover MAI condividere parte della loro vita con uno come te. Sarebbe una botta di sfiga troppo atroce.

Inviato
40 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Prima di tutto i cani non si "usano". Solo l'idea fa schifo. e qui mi fermo.

Infatti, non sono mica negri! E qui mi fermo.

Inviato

Vedi carissimo, io probabilmente rispetto gli animali molto più di te, ma se a te non danno fastidio quando abbaiano e si mettono ad ululare in piena notte ne sono contento.

Se a te fa piacere dover camminare guardando a terra perché il marciapiede e pieno di merda e a te questo piace tanto ne sono strafelice.

Io abitassi in campagna con casa più vicina ad almeno un chilometro ti assicuro che di cani ne avrei più di uno.

Sul fatto che non si usino non ne sono assolutamente convinto, anzi che vengono usati più dai possessori privati che dai professionisti.

Poi certo che un cieco del cane addestrato ne trova grosso giovamento.

Io adoro gli animali, ma mai mi sognerei di farlo vivere in un appartamento e stare prigioniere col carceriere.

Certo il carceriere gli vuole un bene dell'anima, è la sindrome di Stoccolma, perché in realtà non si sa chi sia il carceriere e chi il carcerato.

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

Vedi carissimo, io probabilmente

Io probabilmente, tu probabilmente, lui probabilmente....... lasciamo perdere..

Se a te fa piacere dover camminare guardando a terra perché il marciapiede e pieno di merda e a te questo piace tanto ne sono strafelice.

Dalle mie parti la gente è mediamente educata e questo problema non esiste. Non so dove abiti tu.

Io abitassi in campagna con casa più vicina ad almeno un chilometro ti assicuro che di cani ne avrei più di uno.

Io abito in campagna e ne ho più di uno, con grande gioia.

I miei li ho salvati tutti e 3, madre, figlio e figlia, sul Monte Baldo, vicino a Trento, dove uno stronzo li aveva abbandonati.

Ma come scriverò dopo, anche se fossi in appartamento, con le dovute proporzioni,..

Sul fatto che non si usino non ne sono assolutamente convinto, anzi che vengono usati più dai possessori privati che dai professionisti.

Le mele marce ci sono dappertutto.

Poi certo che un cieco del cane addestrato ne trova grosso giovamento.

ci sarebbero quelli che prendono il reddito da divano.

Io adoro gli animali, ma mai mi sognerei di farlo vivere in un appartamento e stare prigioniere col carceriere.

Certo il carceriere gli vuole un bene dell'anima, è la sindrome di Stoccolma, perché in realtà non si sa chi sia il carceriere e chi il carcerato.

Per molti cani che affollano i canili, spesso in condizioni che dire infernali è un eufemismo, avere qualcuno che si prende cura di loro ti assicuro che è grasso che cola, anche in un appartamento.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione