Vai al contenuto
Melius Club

Prete ucciso in Francia

Membro_0014

Messaggi raccomandati

Inviato

Dalla stessa mano che ha messo fuoco alla cattedrale di nantes…mi chiedo come sia stato possibile??! Le forze dell’ordine e autorità francesi dormono?? Oltre a derubricare il tizio come mentalmente instabile??? Sono basito!!!

Inviato

Si era pentito dopo Nantes, chiaramente instabile, matto direi. Non credo lo si possa far passare come atto di terrorismo islamico da quel che ho letto. La notizia risale a qualche giorno fa se ricordo bene.

GianGastone II
Inviato

@ivantaggi78 Tipo lo sceriffo di Voghera, uguale. Li mi sembra hai cercato e trovato motivazioni.

Cambia qualcosa tra un prete ammazzato da un instabile mentale e un negro ammazzato da un probabile pscicopatico?

• Melius 1
Inviato

Fosse successo in Italia, ..non oso pensare il tam tam mediatico che ne sarebbe venuto fuori,  con tanto di richiesta di dimissioni del ministro dell'Interno,  e anche di Speranza,  che per definizione è il colpevole di qualsiasi problema in Italia.

Al di là di questo, si pone un problema serio di valutazione dei malati di mente, ..se sia possibile lasciarli continuamente liberi  .. "tanto non fanno niente ".

In Italia,  in Francia e anche in Tagikistan.

Non dico di tornare alla pre-Basaglia, ma è evidente che lasciare i psicolabile a piede libero in attesa di chissà cosa, è come lasciare un arma carica ..così.. in giro senza controllo.

Prima o poi qualcuno ne paga le conseguenze.

• Melius 1
Inviato

@maverick D'accordo su tutto. Se ben ricordo anche Angelo Izzo tornò a colpire dopo una scarcerazione motivata dalla completa riabilitazione psicologica del soggetto, o qualcosa di simile.

Inviato

Mah... io andrei piano a liquidare questi fenomeni come una conseguenza solo della follia di taluno. Trovo queste facili interpretazioni molto auto-assolutorie: so' matti...

Guarda caso sono arciconvinto che il pistolero di Voghera non avrebbe mai sparato alla nota casalinga o al pizzicagnolo locali ariani puri, così come il killer di Nantes, nel suo delirio (delirio?), aveva altrettanto chiari i suoi obiettivi.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

D'accordo su tutto. Se ben ricordo anche Angelo Izzo tornò a colpire dopo una scarcerazione motivata dalla completa riabilitazione psicologica del soggetto, o qualcosa di simile.

Pure a me è venuto in mente lo stesso "personaggio".

Inviato
5 minuti fa, corrado ha scritto:

Pure a me è venuto in mente lo stesso "personaggio".

Delinquente della peggior specie con una sostanziale differenza, però: non accampava motivazioni ideologiche o di fede.

Inviato

@dago Quelli che citi secondo me sono proprio casi di persone dissociate dalla realtà, poi sta al giudice capire quanto il reo sia infermo di mente o in grado di intendere e di volere. Purtroppo è estremamente difficile valutare certi soggetti e capire se possono ancora nuocere. Questo sostanzialmente diceva uno psichiatra a proposito della scarcerazione del mostro del Circeo.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Purtroppo è estremamente difficile valutare certi soggetti e capire se possono ancora nuocere.

... e quindi nel dubbio, siccome siamo moderni, evoluti, molto comprensivi ed anche un po' rincoglioniti da tante dottrine perdonistiche, chissenefrega del pericolo che comporta liberarli e metterli in condizione di nuocere ancora. Infatti il bravo ragazzo del Circeo (se ben ricordo) scannò una madre ed una figlia.

Ricordo un vecchio zio ormai trapassato che, mentre gli montavano in casa le grate antiintrusione dopo una serie di furti, mormorava tra se e se "...e... quando ero giovane dietro le sbarre ci stava il delinquente... ora ci sto io..." tanto per dire.

Purtroppo oggi siamo molto portati alla comprensione e giustificazione; un esempio: se dico Piero Maso tutti ci ricordiamo chi è stato e che ha fatto (uccise sorella e genitori perchè gli servivano i soldi (sic!)) ma chi ricorda chi erano le povere vittime? i nomi? le loro vite? 

Inviato

@dago scusa, ma che discorso è? Ripristiniamo la pena di morte? La castrazione chimica? Sbattiamo la gente in galera e buttiamo la chiave? Il sistema attuale è sicuramente perfettibile, ma tu auspichi qualcosa che è peggio. Ricordi quel maestro con problemi psichici che fu lasciato morire legato ad un lettino? Ecco, speriamo di non ritrovarci in un sistema del genere con un esaurimento nervoso.

Inviato

5 minuti fa, Guru ha scritto:

che discorso è? Ripristiniamo la pena di morte? La castrazione chimica? Sbattiamo la gente in galera e buttiamo la chiave? Il sistema attuale è sicuramente perfettibile, ma tu auspichi qualcosa che è peggio.

Anche tu, come tanti qui, hai la tendenza a lasciarti prendere dall'entusiasmo ed attribuisci altrui frasi ed opinioni mai espresse. 

Nel caso di Voghera e Nantes ho detto che non sarei così frettoloso a liquidarli come frutto della sola follia. Nel caso di Izzo ho risposto al tuo "è difficile valutare ecc. ecc." chiedendo se fosse normale, nel dubbio, fare tana libera tutti e accumulare qualche altra vittima in più. Pena di morte, castrazione chimica... le hai citate tu... forse ci pensi:classic_smile: ?

Inviato

@dago Quelle pene le citate io perché sono la naturale conclusione del tuo precedente intervento, dai, adesso non giochiamo a nascondino...

Inviato
3 ore fa, dago ha scritto:

Guarda caso sono arciconvinto che il pistolero di Voghera non avrebbe mai sparato alla nota casalinga o al pizzicagnolo locali ariani puri, così come il killer di Nantes, nel suo delirio (delirio?), aveva altrettanto chiari i suoi obiettivi.

Ah, ..se è per questo ne sono convinto anch'io.

Però sempre psicolabili sono: il problema è come fermarli.

Al di là delle possibili vittime delle loro menti bacate.

Sicuramente lasciarli liberi come se nulla fosse, nella segreta convinzione e speranza che nulla accadrà in futuro, come è successo a quello di Nantes, a Izzo e a tanti altri, non è la soluzione (anche se è indubbiamente la più facile e comoda).

Ma la storia ci insegna che sono bombe a orologeria.

Inviato

Ma cosa c’entra l’assessore di voghera???!!! 

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

sono la naturale conclusione del tuo precedente intervento, dai, adesso non giochiamo a nascondino...

No, no co 'sto caldo... è che in realtà io pensavo piuttosto alla vergine di Norimberga o al letto (o ruota) di Procuste.

Muddy the Waters
Inviato
21 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Tipo lo sceriffo di Voghera, uguale. Li mi sembra hai cercato e trovato motivazioni.

Cambia qualcosa tra un prete ammazzato da un instabile mentale e un negro ammazzato da un probabile pscicopatico?

Decisamente più pericolosi gli psico fascioverdi.....

I nuovi pistoleros del Far West italiano 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili