Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2021 Moderatori Inviato 12 Agosto 2021 effettuo un piccolo ordine su Aliexpress per un totale di 17,76 spedizione compresa qualche tempo fa; oggi la postina mi estorce 3,87 € totali del quale 1,87 euro per oneri doganali e 2,00 euro per diritti postali. Ma questi deficentoni sanno che la somma non raggiunge il minimo sindacale per esigere qualcosa? Sospetto che alle dogane non arrivino affatto tutti gli importi e si disperdano per strada o in tasca di qualcuno se anche per piccole acquisti dove non è contemplato esigere qualcosa ci provano comunque. Purtroppo anche protestando si cozzerebbe contro un muro di gomma...si sa come va con le poste!!
tapesrc Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE le associazioni consumatori esistono a tale scopo; accondiscendere alla "estorsione dei deficentoni", non corrisponde forse a esserne, subdoli, complici ?
P.Bateman Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Se ti ha rilasciato una specie di scontrino non possono sviare le somme.
Guru Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Se ho ben capito non c'è più l'importo minimo di valore del collo oltre al quale si applicano gli oneri doganali (mi pare fossero le vecchie 50.000 lire). Adesso dovrebbero applicarsi a qualsiasi merce, indipendentemente dal valore dichiarato. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 12 Agosto 2021 7 ore fa, meliddo ha scritto: Se ti ha rilasciato una specie di scontrino non possono sviare le somme. meglio così, un sospetto di meno. 2 ore fa, Guru ha scritto: Se ho ben capito non c'è più l'importo minimo di valore del collo è probabile che non abbia letto di questi aggiornamenti 9 ore fa, tapesrc ha scritto: le associazioni consumatori esistono a tale scopo; provvederò ad informarmi
marino 29 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Ahimè in questo caso il deficentone sei te...... https://www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.html PS: fai ben caso al valore che hanno dichiarato sul pacco...Edit: quant é?!?!? 1
Guru Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Il problema è che l'applicazione di questi oneri doganali, anche minimi, comporta un allungamento spropositato dei tempi di spedizione... Prevedo battuta d'arresto per questi piccoli acquisti da fuori comunità europea.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2021 Amministratori Inviato 13 Agosto 2021 @BEST-GROOVE come ti è stato detto non esiste più il minimo esente, quindi non ha più senso parcellizzare i piccoli acquisti, visto che lo sdoganamemto ha un costo fisso indipendente dall'importo. le grandi catene di vendita online si stanno arezzabdo pe calcplare e pagare diretamente gli oneri doganali, in modo che il cliente non abbia altre seccature. ma ci vottà un po di tempo
Messaggi raccomandati