nullo Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Adesso, qzndq3 ha scritto: rumore non è sopportato. Certo, ma anche il caldo. per il rumore ci sono i tappi, per il caldo il clima. non se ne esce. poi non è che un deumidificatore portatile sia tanto meno rumoroso
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Adesso, nullo ha scritto: poi non è che un deumidificatore portatile sia tanto meno rumoroso Abbassa l'umidità e fa aumentare la temperatura, va bene nelle tavernette o in cantina.
Paolo 62 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Ma i portatili col compressore rotativo sono poi così rumorosi?
pino Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Un Daikin Siesta economico in zona giorno due Mitsubishi costosi nelle camere rigorosamente monosplit. Il Daikin fa il suo sporco lavoro,il mio installatore dice che la serie economica non la fa la Daikin ma la rimarchia. Un Ferroli,un Argo,un Haier mi sarebbe costato 100 euro in meno,ho preferito Daikin. Installato dal 2016,va benissimo.
Martin Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 28 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Si dice un gran bene dei Mit stu pisc ma non ho esperienza. Il meti-su-i-bisi aveva una linea da mercatone che non si distingueva particolarmente dalla massa di proposte analoghe, mentre la linea "semiprofessionale" era davvero ben fatta. Altre "chicche" che ho avuto modo di provare in applicazioni molto severe: Fujitsu e Sharp. Ad ogni modo se dieci o venti anni fa era nettamente percettibile il divario tra la roba da mercatone e quella "buona", oggi il confine è più sfumato.
pino Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Avuto un Pinguino Split,nel 1991,tenuto tre anni un milione e trecentomila lire,compressore alternativo interno,un martello pneumatico,da esaurimento,di dormire non se ne parla,finito in discarica.
pino Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @Martin Sia Daikin che Mitsubishi fan diverse linee,la seconda riserva la linea economica ai soli mercatoni tipo Leroy Merlin. La linea costosa,innovativa,silenziosa ( faccio un esempio ,le luci che si spengono,i relè attutiti,le plastiche che non si deformano e non scricchiolano,i filtri lavabili a nido d'ape,19 db in modalità silenziosa,wi-fi con controllo da remoto )ha un prezzo di 1,5 volte quella intermedia. Le differenze si vedono e si sentono un po come le automobili,se si ha l'abitazione di proprietà son soldi spesi bene (almeno in zona notte ).
appecundria Inviato 13 Agosto 2021 Autore Inviato 13 Agosto 2021 2 ore fa, pino ha scritto: Per le macchine tipo 'Pinguino',son da preferire quelle con compressore ROTATIVO, sviluppate in altezza,che dirigono il flusso d'aria verso l'alto. Grazie, avresti una marca / modello da suggerire?
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2021 Amministratori Inviato 13 Agosto 2021 Ovvio che serve uno scarico esterno ma nessun regolamento condominiale può vietare di fare un buco nel vetro della finestra lasciando intatte le mura
pino Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @appecundria Mi spiace,non sono aggiornato,non saprei cosa consigliarti. Ormai marche o meno è quasi tutto costruito im Cina. Devi farti un rapido giro nei centri di elettronica tipo Mediaworld,o ipermercati. Le carattetistiche sono quelle che ho scritto,chiedi ai commessi,ma prima di acquistare documentati sul sito di quel che dovrebbe essere il produttore. Se non c'è molta differenza acquistalo di marca,hai le istruzioni in Italiano,ricambi originali,assistenza,e i dati forniti sono abbastanza attendibili. Il freddo va in basso,per cui macchina sviluppata in altezza col getto in alto,velocità al minimo,temperatura la più bassa possibile,e compressore rotativo,che vibra pochissimo,è più silenzioso,e non fa lo stacca / attacca,ma regola la velocità,ed il rumore che ne deriva,in base alla temperatura raggiunta. Sono a Fano sino al 16,altrimenti facevo un salto in qualche MW e ti davo un'idea di massima.
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Grazie, avresti una marca / modello da suggerire? ma che tipo pinguino... son giocattoli. Questa tipologia serve https://www.qlima.it/gamma-prodotti/condizionamento/monoblocco/wdh229/ googla climatizzatori monoblocco e te ne escono quanti ne vuoi
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 23 minuti fa, Jack ha scritto: ma che tipo pinguino... son giocattoli. Sono d'accordo 23 minuti fa, Jack ha scritto: Questa tipologia serve Attenzione, dalle specifiche: Potenza sonora (SWL) dB 58 max (che comunque è circa 3 db meglio dei portatili economici) quando la mie unità interne erano date per 46 dB max - 19 dB min.
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @qzndq3 era solo per esemplificare la tipologia "monoblocco".... quali e quali specifiche dipende dal costruttore valutato
appecundria Inviato 13 Agosto 2021 Autore Inviato 13 Agosto 2021 E il raffrescatore? È meglio del ventilatore?
appecundria Inviato 13 Agosto 2021 Autore Inviato 13 Agosto 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: Terzo sarebbe fare una querella al condominio Si tratta di un edificio posto sotto la dittatura della sovrintendenza, il condominio è vittima (così mi dicono).
Jack Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @appecundria non ti resta che il monoblocco ... sempre che riesci a inguattare i due buchi nel muro magari su un lato meno in vista... di più ninzò
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Si tratta di un edificio posto sotto la dittatura della sovrintendenza, il condominio è vittima (così mi dicono). C'è un balcone? Se c'è, sul tuo balcone puoi appoggiare quello che vuoi purchè non installato in modo permanente al pari di vasi di fiori. Potresti appoggiare una unità esterna e far passare i due tubi + due cavi in un incavo di una porta e raccogliere la condensa in una bidoncino all'interno. Finita la stagione calda sposti l'unità esterna all'interno e fine dei contenziosi. Così sarebbe ancora meno invasivo rispetto alle due griglie che potrebbero richiedere autorizzazione. Ovvio che la soluzione prospettata da @Jack sarebbe meno macchinosa 1 ora fa, appecundria ha scritto: E il raffrescatore? È meglio del ventilatore? Risparmia i soldi.
Messaggi raccomandati