Vai al contenuto
Melius Club

Ha senso utilizzare un deumidificatore in estate?

Messaggi raccomandati

Inviato

@ulmerino Bisogna vedere cosa ne pensa la zia di Appe,se è come mia madre gli tira giù la carne dalle ossa 🙃.

Che macchina fai installare ?

Inviato

Il Pinguino ha in dotazione un accessorio che permette di utilizzare il tubo dell'aria calda con i vetri socchiusi, non so gli altri.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Il Pinguino ha in dotazione un accessorio che permette di utilizzare il tubo dell'aria calda con i vetri socchiusi, non so gli altri.

Anhe gli altri, ma è una soluzione improponibile quando c'è vento a 40°C (parlo per esperienza)

Inviato

@qzndq3E' un meglio che niente. Rimane uno spiffero di quasi dieci centimetri che si può solo tentare di ostruire con le tende. E le ventose che dovrebbero tener accostati i vetri non tengono, almeno nel Pinguino per cui mi sono dovuto inventare una soluzione di fortuna.

Inviato

@qzndq3 ho un'altra finestra di lato, comunque di giorno stacco il tubo e apro le persiane...il condizionatore lo uso solo la sera e la notte

Inviato

@pino Ho preso un condizionatore economico, lo userò solo di notte per dormire con le finestre chiuse...me l'ha consigliato un amico che li vende...è piccolino (9000 btu), ma per raffreddare la camera è sovrabbondante...

Casa mia è fresca anche d'estate, è sempre ventilata, ovviamente con le finestre aperte...

In camera è d'obbligo per isolarmi dagli schiamazzi notturni dei tiratardi estivi...chiudo la finestra (infissi nuovi nuovi con doppi vetri spessi) e accendo l'aria, moderatamente fresca ma deumidificata...

È questo qui...

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.leroymerlin.it/prodotti/stufe-climatizzatori-e-idraulica/condizionatori-e-ventilatori/condizionatori-fissi/pacchetto-monosplit-monosplit-comfee-cf-cfw09a-9000-btu-84424171.html&ved=2ahUKEwi5k7CjxrDyAhVN_7sIHREjC0sQFnoECC0QAQ&usg=AOvVaw3H0N9FfeVEYngbvshil87a&cshid=1628945381046

Inviato
10 minuti fa, ulmerino ha scritto:

per isolarmi dagli schiamazzi notturni dei tiratardi estivi..

Provato con questo? Caricato a sale rinfresca le chiappe che è un piacere 

image.jpeg.5614a509ffe8735a9314ea253d77ffda.jpeg

• Haha 1
Inviato

@Jack non mi tentare...ne ho un armadio blindato pieno...ma purtroppo non ho il sale...😁

Questa la visuale dalla finestra della camera che sta al terzo piano...davanti ho le mura medievali con la piazzetta al...terzo piano, che se mi stendono una birra quasi la afferro ...😁😁😁

20210814_150046_resized.jpg

Inviato

@ulmerino Un 'ora prima ( circa ) di ritirarti in camera,chiudi la porta,accendilo e mettilo a 22/24 °C in automatico,poi quando entri ,chiudi la porta, e lo metti a 24/25 °C in modalità silenziosa.

• Thanks 1
Inviato

io per la verità ho lavorato in un posto dove nel seminterrato sottoterra c'era uno scambiatore di calore acqua/aria e relativo macchinario con piscinetta di laminazione e tubature che andavano stanza per stanza. leggermente delicato, complesso e costoso, comunque per funzionare funzionava.

Inviato

@ulmerino Si allaccerà alla più vicina scatola,con la presenza di una presa elettrica.

Se hai un posto libero, (frutto ) fatti installare un interruttore bipolare,è inutile lasciarlo in tensione tutto l'anno,in particolare quando sono in corso temporali con fulmini,le schede elettroniche sono delicate.

Inviato

@pino un bipolare per staccare tutto lo farò istallare senz'altro...un paio di volte ho fatto fuori le schede della caldaia causa temporali...adesso ho tutto sotto interruttori...😁

Inviato

@ulmerino Ho fatto fuori la scheda di accensione della caldaia,un citofono,e un P.C.

Maledetti fulmini.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione