pino Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Jack Se tiro sotto qualcuno io,mia moglie,mia figlia,vado in assicurazione e ottengo supporto e consulenza. Preferisco cambiare compagnia e avere un referente fisico. Tu preferisci le telefoniche,che ti devo dire ? 1
buranide Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 23 minuti fa, pino ha scritto: vado in assicurazione e ottengo supporto e consulenza. 😂🤣😂🤣😂🤣
pino Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @buranide Ho la difesa legale,assicurazione che si paga a parte. Se anche solo sfiorate qualcuno in bicicletta ,cade,e si fa male,son cavoli. Altro che grandine,furto,atti vandalici.
Membro_0022 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 14 ore fa, Jack ha scritto: Io posso solo ribardirti quanto ho scritto, cifre comprese Ho provato a fare un preventivo online. A parte il fatto che ancora è troppo presto e mi invitano a rivedere l'offerta definitiva a inizio novembre, è venuta la stessa identica cifra che pago adesso (330 euro) con in più infortuni conducente, assistenza stradale, assistenza legale e qualche altra cosetta minore. In pratica se selezionassi solo lo stesso livello di garanzie di Allianz verrebbe un cinquantino in meno. Distinti saluti, Allianz.
Jack Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @pino ancora con ste telefoniche … è da 15 anni che si fa online, e ci sono tutte le coperture che vuoi. Se hai un sinistro ci sono n modi per comunicare con l’assicurazione. È uguale solo che non paghi anche un intermediario che, credimi, passa le carte. Poi fai come credi. 1
Velvet Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 Credo di essere stato fra le prime avanguardie in Italia a fare l'RCA on-line quasi una ventina d'anni fa, quando ad offrire il servizio era una sola compagnia. Ho tenuto quella polizza per molti anni e molte automobili, fino ad un fatto che mi ha riportato verso un'agenzia fisica. Un banale mancato rinnovo (comunicazione mai arrivata e mia totale dimenticanza hanno coinciso) mi ha portato fuori copertura alla vigilia di un viaggio di lavoro: fortunatamente me ne sono accorto e ho contattato la "famosa" compagnia on-line. Mi serviva assolutamente la copertura nel giro di mezza giornata perché dovevo partire. Non c'è stato modo di venirne a capo né in chat, né al telefono, né in alcun modo. Un muro di gomma che non sto a raccontarvi perché sarebbe troppo lungo. Allora sono andato di corsa verso l'agenzia fisica dove avevo già un'altra polizza, la quale mi ha risolto il problema e messo in copertura l'auto (tra l'altro ad un prezzo inferiore a quello della compagnia on-line) nel giro di un'ora. Diciamo che con le on-line ti va bene fin che ti va bene. Ma ci sono certi intoppi che poi possono farti cambiare idea.
pino Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @Jack Purtroppo non leggi tutto.Ho assicurato mia figlia che è entrata in prima classe,la mia. Per il momento lei risparmia oltre 500 euro,ogni anno. La Clio di mia moglie paga 170 Euro,io poco più di 1000 per la serie 5 che ha un anno e un valore residuo assicurato di 46 k,minicasco,veicoli non assicurati,atti vandalici,traino,cristalli ,traino,rinuncia alla rivalsa,e altro. A parte anche 90 euro di piano famiglia per la difesa legale. Mia figlia che ha ritirato la mia serie 3 paga quasi quanto me,meno per il veicolo che ha 4 anni,più di rc per la guida inesperta. Mi han seguito per la disdetta alla vecchia compagnia,e le necessarie pratiche di trapasso nei tempi e modi previsti per usufruire del decreto Bersani. È possibile che paghi un 10% in più rispetto alla online,li pago volentieri,e li pago io. Ho un amico che lavora in ambito assicurativo,ormai tra agenzia e online che fan capo alle agenzie le differenze sono appunto del 10%. Dipende da come imposti la trattativa iniziale.
buranide Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 3 ore fa, pino ha scritto: Ho la difesa legale, Controlla i massimali, copre al massimo un ricorso per un parafango,per un penalista purtroppo servono altre coperture...
KIKO Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 Prima genialloyds ora allianz , sono abbastanza d'accordo con Lufranz, mi sembra un passo indietro e non mi riferisco all'aumento del premio di qualche decina di euro nonostante classe 1 da qualche anno... Il problema secondo me è che non si può fare una polizza personalizzata, anche quando è personalizzata i riferimenti sono sempre statistici, e i rischi che si prendono loro, sono sempre meno rischi. Ho una macchina di 17 anni, il furto è qualche anno che non esiste più, ho chiesto di assicurarla ma deve avere 20 anni (regole standard) io odio le regole standard, in ogni campo, noi non siamo standard, le componenti sono tante come le variabili, non puoi trovarle sulle "loro" odiose tabelle.
pino Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @buranide L'avevo anche in Vittoria,fa esplicito riferimento ai soli danni a persone fisiche. È supplementare si può avere individuale o familiare. È stata proposta dopo l'inserimento del reato di OMICIDIO STRADALE. Consiste in un gruppo di avvocati specializzati in queste questioni,comvenzionati con più agenzie,che son sparsi in Italia e all'Estero,in caso di stiramento altrui,e intontimento proprio,contatti il tuo agente,e ti metti in mano ad un avvocato. Poi come va a finire spero di non scoprirlo mai.
Renato Bovello Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 2 minuti fa, pino ha scritto: Consiste in un gruppo di avvocati specializzati in queste questioni,comvenzionati con più agenzie,che son sparsi in Italia e all'Estero,in caso di stiramento altrui,e int Puoi scegliere liberamente il legale. Non sei costretto a dare mandato al legale della Compagnia
pino Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @Renato Bovello Il vantaggio è multiplo,non conosco nessun avvocato,mai avuto bisogno. Ti viene fornito un avvocato anche quando sei lontano da casa,che passa la pratica al tuo avvocato di zona. 90 euro non bastan nemmeno per la prima mezz'ora di colloquio Sono specializzati per questi casi.
Renato Bovello Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @pino Certo Pino , volevo solo dirti che sei libero di scegliere il legale 1
bost Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 19 ore fa, lufranz ha scritto: al 18 maggio, data del danno, mi hanno mandato il perito il 2 luglio; la pratica è stata passata al liquidatore il 21 luglio, da allora silenzio totale. @lufranz ah, la pratica dovrebbe concludersi entro 60 gg. poi tu hai il testimone... alla Linear dove sono io ( ho un Th aperto) avrebbero concluso in pochigg. mah
nullo Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: Diciamo che con le on-line ti va bene fin che ti va bene. Ma ci sono certi intoppi che poi possono farti cambiare idea. L’unica cosa veramente rilevante e grave che si trova in questa discussione, è il fatto che @Jack sia assicurato con Linear, la quale fa capo ad Unipol. una dissonanza pazzesca.
senek65 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 13 minuti fa, nullo ha scritto: quale fa capo ad Unipol. una dissonanza pazzesca. Che adesso è della Bper.. una banca
Membro_0022 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 1 ora fa, bost ha scritto: ah, la pratica dovrebbe concludersi entro 60 gg. Sapevo anch'io dei 60gg, solo che dopodomani siamo a 90... Cialtroni.
Messaggi raccomandati