pino Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @senek65 Sai negli anni è diventata Global,poi quando il figlio della Cancellieri è entrato in Unipol,Unipol Sai poi quando è stato dimesso,milioni di euro di buona uscita dai clienti Unipol Sai. La mia azienda era convenzionata,Unipol,ma i preventivi eran più alti di quel che pagavo in SAI. Tre giorni prima sono andato in SAI a chiedere quanto costasse il premio,nonostante la diminuizione del valore del veicolo mi son trovato quasi 200 euro in più,motivo......il sistema è bloccato,e non permette più di applicare scontistiche personalizzate ( bassa percorrenza,certificata,assenza di sinistri o rimborsi,auto che dorme in box,o cortile chiuso privato,cliente da più di dieci anni,più assicurazioni in famiglia ). Ho ringraziato sono uscito,e ho scelto la compagnia che aveva un rapporto servizi / prezzo più favorevole. Due settimane dopo ho migrato anche la Clio di mia moglie. Alla responsabile di zona,che mi ha contattato ho risposto che i loro impiegati eran tutti gentili e premurosi,ma la polizza a furia di aumenti era diventata troppo cara. Alla nuova compagnia dovete presentare la polizza in corso,non ancora rincarata da un eventuale aumento. Ormai in molti settori utilizzano la politica di Sky,Tim,Vodafone,offerte per prenderti come cliente,pesci in faccia quando lo siete già.
nullo Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Che adesso è della Bper.. una banca Sehh.... la storia è più complicata, Unipol è azionista Bper, che ha dovuto comprare i debiti di Unipol banca.
Maurjmusic Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 16 ore fa, Jack ha scritto: L’agente? ma ce ne sono ancora? Chiedo per curiosità Si, sono oltre 20.000 Agenti con una quota di mercato nel 2020 del 74,2%.( ramo vita escluso) Oltre 4.000 i broker - quota di mercato al 9,7%. Seguono gli sportelli bancari - quota di mercato al 6,8%) La vendita diretta ( on line, telefoniche ..) è il terzo canale danni - quota di mercato dell’8,9%. .
senek65 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 17 minuti fa, nullo ha scritto: Sehh.... la storia è più complicata, Unipol è azionista Bper, che ha dovuto comprare i debiti di Unipol banca. Un affare...
nullo Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Un affare Scaricare i frutti delle proprie cappelle su terzi togliendo parte del peso dalla proprie spalle è sì un affare, ma solo per alcuni degli azionisti. i nostri eroi sono per la finanza semietica. 1
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 21 ore fa, nullo ha scritto: L’unica cosa veramente rilevante e grave che si trova in questa discussione, è il fatto che @Jack sia assicurato con Linear, la quale fa capo ad Unipol. una dissonanza pazzesca. Rilevante? Grave? Manco capisco cosa c’entri. Linear mi fa ottimi prezzi. Veri, in quanto poi il servizio reso è stato inappuntabile. Può far capo a chi gli pare. Comunque la discriminante per avere un buon rapporto con le assicurazioni è soprattutto essere automobilisti attenti, abili e discretamente rispettosi di codici e altri automobilisti. Un po’ di sano mercato e le buone polizze si trovano.
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 19 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Si, sono oltre 20.000 Agenti con una quota di mercato nel 2020 del 74,2%. Appperó! Non l’avrei mai detto. Io non conosco nessuno, privato, che non si assicuri con una procedura online. Salvo aziende che hanno un numero discreto di veicoli. Quelle ne conosco ma possono negoziare ed hanno bisogno di servizi “ad hoc” continuo a pensare che sia sciocco pagare un plus per avere uno dietro ad una scrivania che fa la stessa procedura on line al mio posto e poi me la gira 😃
Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: continuo a pensare che sia sciocco pagare un plus per avere uno dietro ad una scrivania che fa la stessa procedura on line al mio posto e poi me la gira 😃 No, Jack,non e' cosi'. Ci sono persone che preferiscono un contatto diretto. Ci sono agenti che offrono un servizio h24 tutto l'anno. Ci sono persone che ,quando sono in difficolta' vogliono poter contare su un aiuto immediato,altri ancora che non si fidano degli operatori telefonici perche' ogni volta cambiano e potrei citarti una miriade di altri casi e situazioni. Stai commettendo l'errore di proiettare sugli altri i tuoi convincimenti e le tue idee ma non e' un'operazione logica. Non sto dicendo che il tuo atteggiamento sia sbagliato. Sto solo dicendo che non certo tutti la pensano come te. Un saluto 2
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Renato Bovello ma io parlo per me come fan tutti. Tutti parliamo per noi stessi. Mica ho detto che si debbano vietare le agenzie assicurative. - qui il tema è "le assicurazioni ci trattano come idioti?" io ritengo che trattino come idioti se uno passivamente glielo permette. Io non glielo permetto per tutto quanto mi è possibile da cittadino consumatore. Faccio mercato. E numeri alla mano mi pare di poter dire che qualcosa ottengo. Se si vuol prender spunto (come ad esempio ha fatto @lufranz) buon per ognuno, sennò pace e amen. Questo il succo
nullo Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Rilevante? Grave? Ma stai pure a rispondere a due righe scritte per celia? che fra ennemila compagnie proprio tu abbia scelto una emanazione di Unipol mi ha strappato un sorriso... finita lì. Per il resto oggi molte agenzie con tanto di bellimbusto dietro la scrivania sono in grado di concorrere tranquillamente con quelle online. Che poi lo facciano o meno è altra cosa. 1
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: che fra ennemila compagnie proprio tu abbia scelto una emanazione di Unipol mi ha strappato un sorriso... finita lì. so a malapena il nome Unipol... percio' non capisco 🙂
Maurjmusic Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: continuo a pensare che sia sciocco pagare un plus per avere uno dietro ad una scrivania che fa la stessa procedura on line al mio posto e poi me la gira 😃 Probabilmente 9 persone su 10 che stipulano non on line la pensano diversamente .... nessuno regala niente e nessuno si e’ messo la mano sul cuore per far risparmiare chi stipula on line se il prezzo e’ diverso spesso (magari non sempre) le condizioni contrattuali sono ben diverse. Ma anche qui vale la regola d’oro di affidarsi a persone che amano il proprio lavoro e sappiano trasmettere all’utente il valore aggiunto della loro proposta che puo’ esulare dal prezzo piu’ basso a favore di contenuti normativi migliori. Come sempre il prezzo non e’ tutto, si possono pagare di anno in anno anche piccoli aumenti, a fronte di una maggior tutela a 360 gradi.
Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 15 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: proprio lavoro e sappiano trasmettere all’utente il valore aggiunto della loro proposta che puo’ esulare dal prezzo piu’ basso a favore di contenuti normativi migliori. Come sempre il prezzo non e’ tutto, si possono pagare di anno in anno anche piccoli aumenti, a fronte di una maggior tutela a 360 gradi. Bravissimo . Appena avrò tempo aggiungerò alcune mie opinioni
buranide Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Appena avrò tempo aggiungerò alcune mie opinioni Maaa... adesso che mi sovviene, ricordo male o sei agente assicurativo?
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Maurjmusic mi sa che sei un assicuratore …😄 se hai qualcosa da aggiungere al valore di un’assicurazione auto, sono contento per te. Lo dico seriamente. Io porto solo la mia trentennale esperienza, come già ampiamente scritto: nella mia situazione per 4 auto normalissime auto di normalissimo utilizzo non serve aggiungere costi a costi. Non ho leasing, non ho mai fatto incidenti e quando li ho subiti le agenzie on line hanno risposto splendidamente: linear particolarmente. Cosa altro dovrei affermare quindi?
Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 11 minuti fa, buranide ha scritto: 31 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: opinioni Maaa... adesso che mi sovviene, ricordo male o sei agente assicurativo? Certo Buranide , non volevo intervenire per non invadere uno spazio ma più tardi , se lo accettate , vi darò il mio parere . Molto serenamente
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Certo Buranide urka... sono preso tra due fuochi 😂 scherzo... tutti i pareri che vuoi ci mancherebbe altro. 1
Messaggi raccomandati