Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @bost Avevo visto. In certi casi serve un legale. Se hai la tutela legale non paghi nulla. Se sei di Milano o dintorni posso segnalarti una dottoressa con la quale collaboro 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma ogni volta che si parla di rinnovo inizia a farmi due palle così con garanzie accessorie di tutti i tipi, e diventa veramente ammorbante. L'anno scorso mi voleva affibbiare per forza la rinuncia alla rivalsa in caso di Detesto chi insiste oltre il lecito. In certe situazioni essere astemi ...aiuta.
bost Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Avevo visto. In certi casi serve un legale. Se hai la tutela legale non paghi nulla @Renato Bovello infatti mia cognata ha mosso l'avvocato. Comunque la mia polizza Linear prevede tutela giudiziaria: è diversa da tutela legale?
Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 2 minuti fa, bost ha scritto: diversa da tutela legale? No,e' la stessa cosa
artepaint Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Il 13/8/2021 at 15:26, Angelo83 ha scritto: l'anno scorso la Zurich mi rispose e mi fece un 25 euro di sconto scusandosi ma per ripicca andai da Prima.It che mi faceva 1 euro in meno comunque passare da Zurich a Prima per 1 euro di differenza non è una scelta logica/saggia e te lo dice uno che ora sta con Prima a 250 euro per auto da 170CV (stavo con Allianz a 100 euro in più) in ogni caso le varie compagnie, nel caso stiano facendo un prezzo migliore della concorrenza, non hanno motivo di abbassare ulteriormente il premio, tipicamente è il mio caso laddove al rinnovo nel mese scorso, online, ho ricevuto solo proposte al rialzo,,, financo al triplo ...... OT : ciao Renato !
buranide Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 3 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Il problema non sono mai le cosiddette "imprese" ma i singoli assicuratori . Esatto, purtroppo i professionisti scrupolosi e soprattutto onesti e corretti nei confronti del cliente non sono la maggioranza. Tanto che le compagnie piú grandi hanno un vero e proprio corpo di 'polizia interna' per vigilare sui propri agenti mandatari.
pino Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Jack Non ho discusso con nessuno,quattro brevi conversazioni,tre fruttuose,una no. Tribolazione zero. In occasione della penultima grandinata la serie 3 ha riportato una decina di ammaccature. Mia figlia è passata in agenzia al mattino,e subito dopo dal carrozziere,che le ha dato l'appuntamento il Lunedi successivo,l'auto è già sistemata. Tribolazione zero. Nelle agenzie ( tutte in paese e a 5 minuti a piedi da casa) ho telefonato e mi son recato da loro da solo su appuntamento ( ho interrotto il lavoro a fine Marzo,ho quel che si dice tempo da perdere ). Per me tribolare è farsi 3 ricoveri,67 giorni di ospedale in 4 mesi,farsi bucare le anse polmonari 11 volte. Ringrazio i medici e gli infermieri, se son qui a risponderti.
pino Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Renato Bovello Renato la rinuncia alla rivalsa,si applica anche per alcune tipologie di farmaci ? Bere non posso più, ma di farmaci ne assumo parecchi. Grazie Beppe
Jack Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @pino si certo Pino. Stavo scherzando. Ho aggiunto apposta quanto sotto. Avanti uomo coraggioso 👍👏👏🤗 4 ore fa, Jack ha scritto: (in questo ambito intendiamoci. Non parlo di cose seriamente importanti)
Renato Bovello Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 2 ore fa, pino ha scritto: posso più, ma di farmaci ne assumo parecchi Pino , la rinuncia alla rivalsa riguarda solo la guida in stato di ebbrezza . Nulla osta alla guida se assumi farmaci prescritti. Se poi questi farmaci possano alterare la capacità di guida non mi è dato saperlo . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Agosto 2021 Moderatori Inviato 17 Agosto 2021 non mi è del tutto chiaro come funzioni l'assistenza legale; ossia mi par di aver capito che se aggiungo quella opzione in caso di sinistro posso avvalermi di un legale di mia fiducia che curerà i miei interessi e nel caso abbia ragione la controparte sosterrà le mie spese legali? Tutto li?
Renato Bovello Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Tutto li? Esatto ma la tutela legale serve anche per danni fisici o per inoltrare le richieste di danni . Si tratta di una garanzia che potrebbe essere molto utile . Sperando di non usarla mai ma questo vale per molte tutele assicurative
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Agosto 2021 Moderatori Inviato 17 Agosto 2021 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Esatto ma la tutela legale serve anche per danni fisici o per inoltrare le richieste di danni ma a quel punto piuttosto che lasciare ulteriori euro alla compagnia me lo cerco da solo come già ho fatto in passato risparmiando su quella opzione, vinta la causa non ho scucito un centesimo; assoldai per l'occasione anche un medico legale piuttosto che affidarmi solamente al giudizio di quello al servizio della compagnia.
Renato Bovello Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma a quel punto piuttosto che lasciare ulteriori euro alla compagnia me lo cerco da solo come già ho fatto in passato risparmiando su quella opzione, vinta la causa non ho scucito un centesimo; assoldai per l'occasione anche un medico legale piuttosto che affidarmi solamente al giudizio di quello al servizio della compagnia. Certo ma se invece di vincere la causa la dovessi perdere ? Se hai la tutela legale pagherà la tua Compagnia . In caso contrario pagherai tu stesso . Poi è necessario leggere bene le condizioni di polizza che , ovviamente , possono in parte variare per ogni Compagnia
bost Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 19 ore fa, Renato Bovello ha scritto: iversa da tutela legale? 19 ore fa, Renato Bovello ha scritto: No,e' la stessa cosa @Renato Bovello ah bene. Però , sempre riferito alla mia storia "incidente auto: spunta testimone...fasullo" , la Linear finora mi ha anticipato che probabilmente la colpa ricadrà su di me, non mi ha pronosticato che eventualmente manderanno avanti con tutela legale...
bost Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: o ma se invece di vincere la causa la dovessi perdere ? Se hai la tutela legale pagherà la tua Compagnia . In caso contrario pagherai tu stesso @Renato Bovello giorni fa, avevo contattato una di queste agenzie che si sostituiscono alle assicurazioni in caso di contenziosi . Mi è stato detto che se vincono paga l'assicurazione, se si perde non chiedono niente al cliente...
Renato Bovello Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 2 minuti fa, bost ha scritto: Però , sempre riferito alla mia storia "incidente auto: spunta testimone...fasullo" , la Linear finora mi ha anticipato che probabilmente la colpa ricadrà su di me, non mi ha pronosticato che eventualmente manderanno avanti con tutela legale. Ecco , vedi , si vede che non hanno voglia o interesse a “sbattersi “ . Se la colpa ricadrà su di te avrai anche un peggioramento della classe di merito . Un vero peccato
Renato Bovello Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 1 minuto fa, bost ha scritto: perde non chiedono niente al cliente Si , adesso esistono anche formule del genere . Io preferisco avere la tutela legale in polizza perché così posso scegliere un legale di mia fiducia ma , per carità, ognuno di noi ha diverse visioni
bost Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: he non hanno voglia o interesse a “sbattersi “ . .. ...probabilmente per via del danno limitato a poche centinaia di euro. Ma poi uno la può pretendere la tutela?
Messaggi raccomandati