Vai al contenuto
Melius Club

Turismo italiano estate 2021: finalmente basta lamentele

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet hai fatto bene a specificare, l'Adriatico arriva fino a Santa Maria di Leuca...😉

Schelefetris
Inviato

il Conero è molto interessante, parlando di c/nord adriatico.

Inviato

@audio2 4.8 acquisito. Previsione di 6% fine anno. 
Tra 4 e 5 nel 2022. 
Recupera il quasi -10 del 2020

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Sei tu che sei intervenuto a coppola di minkhia con grande acume

Ma perché discutere sempre con questi modi? E imparate un poco di educazione, va be' io vi saluto.

• Melius 2
Inviato

@ulmerino Comunque non serve neanche pubblicità, ho dato un occhio per curiosità e in zona San Benedetto d T. le strutture occupate sono il 97% fino a fine mese, con punte fino al 100% in città.

🙂 

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il Conero è molto interessante, parlando di c/nord adriatico.

A trovare posto. Ero a Loreto due settimane fa e volevo fare un bagno a Numana o a Sirolo. Non c'era posto neanche per uno spillo. Evidentemente ho sbagliato io a non prenotare ma che vuoi farci, da patito di Mondello (dato che sei conterraneo  puoi comprendere) sono abituato a prendere una tovaglia e a scendere in spiaggia.....

• Haha 1
Inviato

@Velvet infatti, il periodo migliore per le vacanze è Giugno e Settembre...

Inviato

@ulmerino Come quasi ovunque... Dovrebbero rendere agosto un mese obbligatoriamente lavorativo in tutta Italia.

Vietato fare ferie ad agosto. Così magari si imparerebbe a spalmare la stagione su tutti e 4 i mesi utili.

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

Basta appunto che gli operatori poi non mi facciano la lagna del Green pass, della crisi, della dittatura sanitaria, dei dipendenti che non si trovano o pretendono di essere pagati troppo o di mille altre sciocchezze.

E mettiamoci pure l'anno bianco fiscale.

Niente tasse per un anno, o forse due; poi una bella pace fiscale e scordammoce u' passato, .. tanto ci pensano dipendenti e pensionati.

Ma manca un anno alla campagna elettorale,  quindi chissà quante ne sentiremo nei prossimi mesi.

4 minuti fa, ulmerino ha scritto:

infatti, il periodo migliore per le vacanze è Giugno e Settembre

Perfettamente d'accordo .

Inviato

Qui I prezzi erano come al solito

IMG_14082021_160601_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Melius 1
Inviato

@Velvet d'accordissimo...io ad Agosto ho sempre lavorato...anche perche' la mogliera lavora in un ristorante a San Benedetto del Tronto...

Ho fatto la prima di Luglio perché è venuto @Cabrillo a trovarmi...

Le ferie le faro' con il fresco...😉

Inviato

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma il thread era sul turismo italiano, che vive un'estate come non ne vedeva da decenni.

Hai ragione scusami; ma già l anno scorso... all isola d'Elba, gli abitanti  addirittura si lamentavano per la troppa gente, mai vista così tanta... Ogni tanto forse, bisognerebbe spegnere la TV e guardarsi più in giro...almeno sulle cose meno importanti...ho questa sensazione @Jack dipende, io un viaggio in India o nel deserto della Namibia mi affiderei ancora ad un agenzia, un mio amico ha provato l ebrezza di quei posti esotici nel fai da te più assoluto...per risparmiare..ma poi ha speso di più...e si è rovinato le uniche vacanze con duemila provlemi...no grazie...prima del covid lavorava comunque un gran bene...bisogna anche lì, come in tutte le cose bisogna saperci fare, voglia e cercare di evolversi...

Inviato

C'è troppa gente sulle spiagge. Sono ormai da troppo tempo formicai insopportabili. Senza parlare dei danni ambientali che una simile massa di gente inevitabilmente arreca all'ambiente.

Le ville con spiaggia privata e le barche sono l'ultimo rifugio per godersi l'estate in relativa pace.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

se uno vuole andare per forza a metà agosto in qualche maniera dovrà pagare la stoltezza no… 

Sono almeno 20 anni che non faccio vacanze in agosto. Si spende il doppio, si riceve un trattamento dimezzato, si passa una settimana d'inferno in mezzo a milioni di bifolchi agitati e urlanti che appestano l'aria e l'esistenza peggio di un fognone a cielo aperto. Ferie de che ?

Sul fatto che tutti siano partiti all'assalto ho qualche dubbio: forse questa settimana sarà così, ma qui almeno fino alla settimana scorsa c'era sempre il solito giro di traffico e di gente, e i negozi erano quasi tutti aperti.

Se poi uno è così fesso da dare 300 euro per una notte in un 3 stelle a Riccione (contro i 65 a persona con pensione completa che ho speso a metà luglio), posso solo commentare che pei bischeri c'è un paradiso per conto suo.

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

è che le aziende chiudono "per tradizione" a cavallo della festività augustea e mettono in ferie forzate i dipendenti.

più che per tradizione, per convenienza: I fornitori latitano e lavoreresti a "produttività non ottimizzata", i concorrenti sono in ferie e si rischia meno di farsi fottere commesse dei clienti last-minute,non devi organizzare  turni badando che rimanga in ditta un numero minimo di pollici opponibili, ad agosto spegni il chiller del freddo due settimane, a dicembre spegni i fancoil del capannone...  😁

Inviato

Comunque a Venezia, a livelli pre-covid l'afflusso di giovani turiste rese oltremodo sprosciuttanti dall'afa di questi giorni.

Bruto esser veci co tuto sto ben de dio in giro..😁

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

oltremodo sprosciuttanti

🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍👏👏

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili