Vai al contenuto
Melius Club

Turismo italiano estate 2021: finalmente basta lamentele

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma il thread era sul turismo italiano, che vive un'estate come non ne vedeva da decenni.

Hai ragione scusami; ma già l anno scorso... all isola d'Elba, gli abitanti  addirittura si lamentavano per la troppa gente, mai vista così tanta... Ogni tanto forse, bisognerebbe spegnere la TV e guardarsi più in giro...almeno sulle cose meno importanti...ho questa sensazione @Jack dipende, io un viaggio in India o nel deserto della Namibia mi affiderei ancora ad un agenzia, un mio amico ha provato l ebrezza di quei posti esotici nel fai da te più assoluto...per risparmiare..ma poi ha speso di più...e si è rovinato le uniche vacanze con duemila provlemi...no grazie...prima del covid lavorava comunque un gran bene...bisogna anche lì, come in tutte le cose bisogna saperci fare, voglia e cercare di evolversi...

C'è troppa gente sulle spiagge. Sono ormai da troppo tempo formicai insopportabili. Senza parlare dei danni ambientali che una simile massa di gente inevitabilmente arreca all'ambiente.

Le ville con spiaggia privata e le barche sono l'ultimo rifugio per godersi l'estate in relativa pace.

2 ore fa, Jack ha scritto:

se uno vuole andare per forza a metà agosto in qualche maniera dovrà pagare la stoltezza no… 

Sono almeno 20 anni che non faccio vacanze in agosto. Si spende il doppio, si riceve un trattamento dimezzato, si passa una settimana d'inferno in mezzo a milioni di bifolchi agitati e urlanti che appestano l'aria e l'esistenza peggio di un fognone a cielo aperto. Ferie de che ?

Sul fatto che tutti siano partiti all'assalto ho qualche dubbio: forse questa settimana sarà così, ma qui almeno fino alla settimana scorsa c'era sempre il solito giro di traffico e di gente, e i negozi erano quasi tutti aperti.

Se poi uno è così fesso da dare 300 euro per una notte in un 3 stelle a Riccione (contro i 65 a persona con pensione completa che ho speso a metà luglio), posso solo commentare che pei bischeri c'è un paradiso per conto suo.

6 ore fa, Velvet ha scritto:

è che le aziende chiudono "per tradizione" a cavallo della festività augustea e mettono in ferie forzate i dipendenti.

più che per tradizione, per convenienza: I fornitori latitano e lavoreresti a "produttività non ottimizzata", i concorrenti sono in ferie e si rischia meno di farsi fottere commesse dei clienti last-minute,non devi organizzare  turni badando che rimanga in ditta un numero minimo di pollici opponibili, ad agosto spegni il chiller del freddo due settimane, a dicembre spegni i fancoil del capannone...  😁

2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

la licenza senza indugio alcuno

Io non ho bisogno di saperlo dal Resto del Carlino,vissuto in questi giorni con la figlia e dalla parte opposta il titolare della struttura dove lavora.Per inciso tutti (anche il titolare) no vax(tanto è una banale influenza) e ora tutti i famigliari con covid.Portato stamattina alcune vettovaglie(da lontano) ho sentito mia figlia tossire che sembrava uno che fuma due pacchetti di sigarette al giorno,il marito grande sportivo anche 150Km giorno in bicicletta sale male le scale da piano terra al primo piano.

3 ore fa, nixie ha scritto:

vissuto in questi giorni con la figlia e dalla parte opposta il titolare della struttura dove lavora.Per inciso tutti (anche il titolare) no vax(tanto è una banale influenza) e ora tutti i famigliari con covid.Portato stamattina alcune vettovaglie(da lontano) ho sentito mia figlia tossire che sembrava uno che fuma due pacchetti di sigarette al giorno,il marito grande sportivo anche 150Km giorno in bicicletta sale male le scale da piano terra al primo piano.

In Veneto si dice "mal che se vóe,  no dóe".

Ovvero " il male che si vuole, non duole ".

Non è bello essere tranchant,  ma non trovo davvero altre parole.

@maverick Noi diciamo il male voluto non è mai troppo,a proposito di tranchant,ho sempre auspicato che, se mio genero(che è quello più integralista) beccasse il virus da sportivo che si macina 150Km in bicicletta e fà pure gare,non cose gravi ma un piccolo affanno per salire le scale da piano terra al primo piano.....avverato.Un poco cattivello ma così la penso.

Tornando al discorso ferie scaglionate, si fa presto a dire che gli italiani non hanno ancora imparato a farle... Difficile continuare a lavorare quando la tua filiera è ferma... Se non interviene in qualche modo il legislatore l'impresa è impossibile.  

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference