Vai al contenuto
Melius Club

Valle D’Aosta

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, Panurge ha scritto:

perché Pila in estate e' poco frequentata. 

E te credo .... , uno dei posti più tristi che mi sia capitato di vedere ..

Inviato

@maverick io vado a camminare, mi basta un bar per la birretta di fine escursione, senza troppi avventori possibilmente, certo non son posti per piedi teneri. 

Inviato
50 minuti fa, maverick ha scritto:

E te credo .... , uno dei posti più tristi che mi sia capitato di vedere ..

😱 
Ma sei sicuro che non hai sbagliato tangenziale a Milano? 

Inviato

Si, a Pila andavo a sciare quando avevo un giorno di riposo in caserma.

D'estate mai piaciuta.

Ci sono tornato sette otto anni fa, e non ho avuto nessuna sensazione diversa,.. sarò stato sfortunato

Inviato

Quanta fatica senza costrutto per qualche panorama di selci

Inviato

Domani porto Emma, pensa che le piace. 

Inviato
Il 17/8/2021 at 19:04, vizegraf ha scritto:

la montagna va bene per le capre

Bah, io sono sempre stato dell'idea che di fronte allo spettacolo del paesaggio alpino non c'è panorama di mare che regga il confronto...

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, gibraltar ha scritto:
  Il 17/8/2021 at 19:04, vizegraf ha scritto:

la montagna va bene per le capre

Quotato così sembra una mia affermazione.

Si tratta invece dell'opinione del mio feldwebel (leggi moglie) che io, da montanaro, non condivido, ma  ...

"Ubi maior minor cessat"

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Ubi maior minor cessat"

"Vuolsi così colà dove si puote 

Ciò che di vuole , e più non dimandare."

I terribili poteri forti

• Haha 1
Inviato

@vizegraf Sì, sì, l'avevo capito. Rispondevo indirettamente alla tua Signora. 😄

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 15/8/2021 at 22:40, Panurge ha scritto:

Per passeggiate rilassanti e buoni ristoranti un riferimento è Cogne. 

Ci siamo stati la scorsa estate, una bomboniera! Magnifico

Inviato

Un po’ troppo affollata in agosto e gente burbera. Paesaggi bellissimi 

Inviato

Concordo con chi ha scritto che Aosta di bello ha poco se si eccettua qualche via del centro per il resto sono casermoni stile anni 70, d'altronde la sua acciaieria ha dato parecchio lavoro in zona e voi avete mai visto una bella acciaieria? La Valle D'Aosta invece ha panorami incantevoli e per larga parte non è per gli scarpinatori poco allenati, un poco avanti con gli anni e con la panzetta da portare in quota. Ho fatto all'incirca quindici giorni in valle con base di partenza a La Thuile soggiornando al Re Delle Alpi che è già all'incirca sui duemila metri sulla strada che porta al piccolo San Bernardo,https://www.redellealpi.com/it/ d'inverno ad esempio l'hotel non è raggiungibile in auto perché la strada è chiusa e ti portano su con il gatto delle nevi, ma per chi ama lo sci cosa c'è di più bello che ritrovarsi già appena usciti dalla camera sulle piste? E poi perdio parlano l'italiano correttamente e non ti fanno pagare l'acqua del sindaco a tavola, anche se ad onor del vero quella della Alta Val Venosta era forse più buona. Torno su venerdì che parteciperò di nuovo al Tor dopo averlo vinto due anni fa 😃   

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

con base di partenza a La Thuile

Sei stato al rifugio Deffeyes? E' una bella camminata, luoghi incantevoli. Il vecchio rifugio, il Santa margherita al Rutor, bruciato poi dai tedeschi, negli anni 30 lo gestiva il mio bisnonno.

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Sei stato al rifugio Deffeyes?

Io per ricordare nomi sono negato, è quello che da lì poi si arriva al ghiacciaio e la base di partenza è a La Joux? Se è quello il posto è davvero incantevole, peccato che poi sabato scorso pur partendo con il sole la giornata si è poi guastata fino alla leggera pioggia del pomeriggio, sai Massimo che con il passare degli anni non mi spaventa poi tanto l'arrampicata, ma la discesa e colmo dei colmi un arrancatore come me non si va a scordare le racchette in macchina al parcheggio a La Joux e oramai dato che mi danno sicurezza nello scendere non riesco più a farne a meno. Avevo anche dei Salewa nuovi e anche questi non erano adatti dato che non li avevo ancora domati. Ma forse sarà la vecchiaia e avrà ragione uno dei miei amici beoni quando ci racconta che a venir vecchi non c'è niente che migliori.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @