Vai al contenuto
Melius Club

Paraolimpiadi

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Assolutamente.

Faccio fatica a capire come equiparare agonisticamente disabilità a volte diverse, ma è una lezione di vita che lascia a volte sconvolti.

Almeno me.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

atleti con attributi straordinari.

Inviato

gareggia una mia collega (ex oramai, visto che sono dipendente inps...), ha vinto parecchio a livello di europei mondiali ed anche olimpiadi, dove però le manca ancora un oro: speriamo che sia l'anno giusto. è anche molto carina.

Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

Faccio fatica a capire come equiparare agonisticamente disabilità a volte diverse, ma è una lezione di vita che lascia a volte sconvolti.

ho avuto occasione di giocare contro diversi atleti disabili a tennistavolo, in campionato; 4 anni fa quando ho cambiato società ce n'era uno in squadra con me, molto bravo; per le loro categorie quando giocano coi normodotati ci sono regole (poche peraltro) che questi ultimi devono seguire.

Quando ne incontro uno che non conosco, ho sempre avuto un attimo di esitazione, incertezza, non so se rendo l'idea... tanto quanto basta per capire qual'è il suo grado di disabilità; questo momento passa subito quando ti rendi conto che se non giochi al massimo ti asfalta 😄

Invece ci sono un paio di compagni di squadra (molto più bravi di me) che quando capita di incontrarne uno proprio non riescono a giocare, sono come bloccati psicologicamente; evidentemente in campo agonistico ognuno reagisce a modo suo. Poi finita la partita tutti a bere birra o mangiare la pizza assieme, in campionato se capitano nel nostro girone sono i soliti due che conosciamo da anni.

Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

bloccati psicologicamente; evidentemente

Assolutamente comprensibile 

Inviato
14 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

che abbiamo tanto da imparare .

Parole d'oro.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Renato Bovello
Inviato

Oro , argento e bronzo nei 100 m femminili . Incredibili . Una ragazza di 19 anni ha perso una gamba due anni fa . Bello 

• Melius 2
Inviato

@Renato Bovello si, emozionante

Paralimpiadi, 100 metri donne storica tripletta azzurra

ANSA Sport.

Oro a Sabatini, argento a Caironi e bronzo a Contrafatto.  L'ex caporal maggiore dei bersaglieri: 'Dedico questa medaglia all'Afghanistan. Sabatini: 'Il podio a tre...è bellissimo, lo sognavamo'. Jacobs: 'Grazie per avermi fatto emozionare'. I complimenti del premier Draghi

Inviato

Bella la foto con le ragazze in posa da Charlie's Angels

• Melius 1
Inviato

Brave, bravissime, quasi commoventi per le storie.

Anche se confermo un po' di disinteresse per il proliferare di gare (ma non può essere altrimenti).

Però un 100 metri per amputati, a quel livello, è cosa che merita l'applauso a scena aperta.

• Crea Nuovo...