31canzoni Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 La superficialita giusta o sbagliata di discorsi che non rimangono più al bar solo perché c'è un mezzo che dal bar li porta fuori non li seguo nemmeno più. D'altra parte l'immediatezza dell'emotività e il veloce "consumo" delle emozioni e del dolore mi travolge che arrivano dallo smartphone, PC, tablet, mi annichilisce e alla lunga drammaticamente mi anestetizza. È tutto terribile. Sarà empatia, neuroni specchio, quello che volete ma certe immagini sono prerazionali e nessuna dietrologia le può commentare, solo un altro essere umano le può capire e condividere...cosa si può infatti dire davanti alla disperazione e al dolore assoluti? https://video.repubblica.it/mondo/kabul-il-dramma-all-aeroporto-bambini-passati-di-mano-in-mano-oltre-il-muro-di-cinta/394185/394895?ref=RHTP-BL-I314536756-P1-S1-T1 Sento sempre più l'esigenza di leggere e ragionare su tempi lunghi, non solo per capire, ma soprattutto per sentire. Mi allontano da internet ma dato che non ci riesco del tutto ma solo a singhiozzo compenso o cerco di compensare leggendo il più possibile. Tempi lunghi per non divenire solo un consumatore di notizie, immagini, storie immediate che mi travolgono e normalizzano come un prigioniero di un lager che pian piano si abitua alla disumanità. Le immagini di madri che lanciano i figli a soldati stranieri cosa sono se non i bambini lanciati (a chiunque pur di dare una possibilità di salvezza) dai carri bestiame dei convogli ferroviari nazisti diretti ai campi di sterminio? Voglio avere il tempo di ragionarle, sentirle queste emozioni, non le voglio consumare come un tossico che deve sempre aumentare la dose di eroina perché non sente più niente. 2
audio2 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 ma perchè invece di tanti discorsi non ne accogli un tre/quattro a casa tua ? anche solo uno/due se stai stretto. 1
dago Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @31canzoni francamente non comprendo il senso della tua esternazione, per come la poni. Non vorresti essere informato su certi accadimenti in "diretta"? Da quel che ho capito vorresti avere tempo per metabolizzare gli eventi; sbaglio? E a che scopo? Dipendesse da me mi arrogherei il diritto divino di sterminare tutti gli oppressori ed i violenti del mondo... a mio insindacabile giudizio.
zalter Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @audio2 darti dell'imbecille ti eleverebbe ad un livello che non meriti
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 13 ore fa, audio2 ha scritto: ma perchè invece di tanti discorsi non ne accogli un tre/quattro a casa tua ? anche solo uno/due se stai stretto Questo genere di porcate sono più adatte a Facebook che al forum... 1
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 porcate lo dici a tua sorella se ne hai una. comincia te a dare l' esempio portandotene qualcuno nel soppalco invece che fare l' ipocrita da strapazzo o il moralizzatore da mezzo soldo bucato. ah no, aspè, meglio fare come quelli di capalbio aiuto aiuto i fascisti i leghisti ma qui i neghers no perchè deturpano il paesaggio. 1
Guru Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @audio2 Mi rifiuto di credere che tu possa ragionare in modoodo così semplicistico... Eddai...
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 siete voi i semplicisti. cosa fai nei porti qui qualche migliaio o diverse migliaia e li metti in quei lager che sono i cara, oppure in qualche alberghetto dismesso ? a spese di chi ? esperienze fallimentari in ogni caso. oppure li porti qui in cambio di qualcosa ? magari più debito concesso come in illo tempore o adesso il grano del recovery. e l' altro genio che vuole far aprire una sottoscrizione. bene, aprite la sottoscrizione per adottare un afgano e poi però agite di conseguenza, magari in prima persona per una volta nella vita, dico una. ah, sono sempre qui che aspetto che la stessa quantità di bile che per quattro anni è stata versata addosso a trump adesso lo sia nei confronti del democratico biden e che gli stessi discorsi avvengano nei confronti dei sauditi, dove è quasi pure peggio che in afghanistan visto che la i soldi non mancano. ah no, non si può ci vendono il petrolio e sarebbero anche nostri alleati. e il vaticano, che sempre assieme ai sauditi è senza parlamento ? credo gli unici due al mondo. io ero contrario all' intervento in afganistan perchè era scritto dal giorno 1 che finiva così. che se la risolvano da soli in loco, che quelli che hanno lavorato con gli stranieri ne hanno beneficiato conoscendo peraltro benissimo i rischi a cui andavano incontro. 1
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 20 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2021 Nel suo cinismo spietato @audio2 ha purtroppo terribilmente ragione. “eravamo là per eliminare al qaeda non per creare uno stato democratico” è una delle dichiarazioni più naziste che presidente USA abbia mai proferito. Si comportano tutti così, sia le nazioni leader che le nazioni pecora che le seguono. Inutile prendersela con lui per la nostra impotenza. Io ho svuotato la casa dai miei bambini, quattro - cinque li potrei accogliere. Anche madri padri: un custode e una badante farebbero molto comodo e piacere. Vedete un po’ se lo stato me li lascia accogliere. Mi massacrano di burocrazia e intralcio e quei pochi che arriveranno finiranno in qualche albergo a pagamento. Con me si guadagnerebbero da vivere in serenità questo è 2 1
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 che poi il sottoscritto in confronto ai governi si ritiene un santo tra i santi. sono due anni che avevano deciso di sbaraccare, se si organizzavano per tempo e ne portavano qua 100 alla volta al mese per cada nazione adesso erano a posto , integrati e non se ne accorgeva nessuno alla faccia delle polemiche. indi per cui, se non lo hanno fatto è semplicemente perchè non hanno voluto. ed è così per tutto. allargando il discorso, mancano camionisti, i permessi e le patenti costano, e credete che organizzino qualcosa di gratuito per disoccupati/redditati nostrani ? eh no, più facile importare ragazzi dall' est europa, tanto sono già comunitari. mancano i vendemmiatori, e credi che ti semplifichino la vita per i voucher o i permessi dei stagionali ? ma manco morti. e li come volevate che finisse ? quello è l' andazzo.
vizegraf Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @audio2 Lascia perdere Audio, che qui si è buoni solo a far retorica strappalacrime. I fatti, quelli concreti, sono roba da porsei.
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 8 ore fa, audio2 ha scritto: porcate lo dici a tua sorella se ne hai una. comincia te a dare l' esempio portandotene qualcuno nel soppalco invece che fare l' ipocrita da strapazzo o il moralizzatore da mezzo soldo bucato. Ribadisco, argomenti da facebook che, tra l'altro, non hanno niente a che fare con il post d'apertura ma solo con la tua frustrazione e rabbia che non riesci ad esprimere nella vita reale. 6 ore fa, audio2 ha scritto: che poi il sottoscritto in confronto ai governi si ritiene un santo tra i santi. Non c'era dubbio su questo 😁
wow Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Eppure l'intervento dell'opener è scritto in italiano e fare uno sforzo per capire cosa intende l'interlocutore è uno dei più basilari segni di rispetto nei confronti degli altri. . Poi dice l'analfabetismo funzionale... Nel merito della risposta del chazzo, da povera logica binaria, subito ad affannarsi a difendere quel criminale di Trump e la sua ridicola corte dei miracoli (QAnon, suprematista, sciamani, complottisti e nazisti dell'Illinois vari) che si stanno sperticando di elogi nei confronti dei loro camerati talebani che, nel loro cervellino da pesce rosso, hanno sconfitto Biden. https://www.wired.it/internet/social-network/2021/08/20/talebani-afghanistan-estremisti-destra/ 1
Messaggi raccomandati