Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

Il probabile prodiano Santori mi ha fatto venire in mente di quella volta che venni invitato ad una giornata con la comunita' dei focolarini, ohibo' tutta la giornata a far endorsement a Prodi...mi passo' subito la curiosita'. Poteva essere endorsement per qualsiasi altro intendiamoci.

Inviato

Ma soprattutto, come si può essere contro  un giovane che dice ai giovani di riprendersi la politica? Perché a destra anziché fibrillare come checche non si raccoglie il testimone? Io credo che chi in questo momento storico riesce a far passare questo messaggio andrebbe beatificato. Ce ne fossero!

GianGastone II
Inviato

Mi viene un domanda, ma negli ultimi xx anni il mondo cattolico oltre a Prodi che nel bene o nel male un percorso e un ruolo lo ha avuto, ha prodotto un esponente politico in qualche modo interessante?

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Salvini è forte di suo,

Veramente pensi che un babbeo che ha regalato agli avversari il governo di cui era vicepresidente e ha portato il proprio partito dal 34% al 20% a suon di reiterate e ostinate pagliacciate sia "forte" ?

Io lo definirei in modo leggermente diverso da "forte"; per quel che mi riguarda dopo siffatta dimostrazione di capacità strategica non gli farei governare neanche i polli.

Inviato
2 ore fa, dago ha scritto:

«Il nostro è un ruolo di anticorpi. Siamo più un anticorpo che un movimento politico». Lo ha detto Mattia Santori, portavoce del movimento delle Sardine in collegamento con 'Mezz'ora in più'.

Faceva prima a dire "siamo la beta release dei cinquestalle 2.0".

Inviato
7 ore fa, GianGastone II ha scritto:

ma negli ultimi xx anni il mondo cattolico oltre a Prodi che nel bene o nel male un percorso e un ruolo lo ha avuto,

Prodi, e in generale la sinistra democristiana, hanno sempre ostacolato le aree che nella società interessano ai cattolici: terzo settore, scuola libera, volontariato. Era/ è statalista in modo opportunistico. Prodi è cattolico in politica come tu sei un mullah. Per non parlare di Scalfaro.

Inviato
8 ore fa, Guru ha scritto:

fibrillare come checche

Oibò!!

Occhio che se ti legge Zan zan sono guai seri.

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, nullo ha scritto:

non stendergli praterie davanti

E siamo d'accordo, ci mancherebbe.

Sul come farlo non ti seguo.

Inviato
8 ore fa, GianGastone II ha scritto:

venni invitato ad una giornata con la comunita' dei focolarini,

E.. ci sei andato ? Senza neppure un mitra, un fucile a canne mozze, almeno un'ascia per rinverdire le gesta di Jack Torrance ?

Resto basito 😂

Inviato
13 ore fa, dago ha scritto:

gradirei conoscere un pochino il pensiero di Santori;

Io quello di Draghi.

Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Sarebbe la prima volta che è un partito offre una candidatura ad una persona che per qualche motivo si è messa in luce?

caio-mussolini-manifesto.png

Inviato
10 ore fa, GianGastone II ha scritto:

i demoni hanno le squame

Sì ma restiamo in topic.

Inviato
9 ore fa, lufranz ha scritto:

Veramente pensi che un babbeo che ha regalato agli avversari il governo di cui era vicepresidente e ha portato il proprio partito dal 34% al 20% a suon di reiterate e ostinate pagliacciate sia "forte" ?

Salvini resta comunque una macchina da consenso, a quanto era la Lega con Bossi? Credo non abbia mai superato l'8% su scala nazionale. Quanto ad intelligenza politica concordo con te, è sicuramente il padre di tutti i babbei. Talmente babbeo che un Santori qualsiasi, che a giudicare da quanto dicono i leghisti è un povero sempliciotto, gli ha cacciato uno scapaccione che se vede il riccioluto a un chilometro taglia ancora l'angolo.

Tu non hai idea di quanto godevamo quando il babbeone, dopo aver proclamato tronfio di prendere città, doveva ripiegare dentro un bar con quattro sfigati perché noi ci prendevamo la piazza. Nella tua Firenze mi pare fossimo in 30.000. Proprio stupido il Santori, eh!

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

quanto era la Lega con Bossi? Credo non abbia mai superato l'8% su scala nazionale.

mi pare sia arrivata sul 10% verso la metà dei '90

Inviato

Chi è interessato segua la pagina fb di Mattia Santori, ha già rimesso al suo posto Calenda senza girarci tanto intorno. Come ho detto più volte il giovane bolognese non dà fastidio solo a destra. Uno dei primi ad attaccarlo fu proprio un esponente di uno dei vari partitucoli di sx, non ricordo se Diliberto o chi altri.

Inviato

@Guru ma tu veramente pensi che con questo qua tra un po’ invece che il 60% di quanto raccogli in giro verserai il 30? 

Inviato

@Jack Non bisognerebbe iniziare la giornata col caffè corretto...

• Crea Nuovo...