Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Conferenza stampa di Santori di presentazione della sua candidatura: https://fb.watch/7AA0ZRihSi/
maurodg65 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Sto cercando di capire cosa vuole fare da grande, quali idee ha, come pensa di affrontare i problemi di Roma. Come europarlamentare ha fatto una mazza. In effetti al capo di un partito, europarlamentare e candidato sindaco di una delle più problematiche città del mondo sto chiedendo nulla più di quanto è lecito chiedere ad un candidato consigliere comunale di Bologna. Non seguo Calenda più di tanto ma permettimi più di qualcosa si vede, un pezzettino alla volta sta affrontando diversi problemi di Roma e forse è il solo dei candidati a farlo, credo che per diversi argomenti ci sia già anche pubblicato qualcosa relativamente dal suo programma per dare delle risposte concrete. Non c’è lo stadio del frisbee in effetti, questo sicuramente no.
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @maurodg65 Hai ascoltato la conferenza stampa di Santori?
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Caro Mattia Santori. Ma da piccolo ti sei preso un colpo di freesbie in testa che ti ha scombussolato il modo di pensare? Cioè vediamo di riassumere. Insieme a 3 amici e amiche crei il più grande movimento di piazza degli ultimi 20 anni e tu che fai? Invece di fare il populista che accoglie e accontenta tutti e tutte te ne esci con un manifesto che, di fatto, allontana un bel pezzo del movimento. Ma nonostante questo è ancora grande. Enorme. I sondaggi dicono che se diventa un partito può arrivare al 10%. Una cosa pazzesca. E tu potevi esserne il leader! E invece no. Niente nuovi partiti. Restiamo movimento per non essere usati da chi attraverso le sardine vuole raggiungere il potere. Inutile e controproducente un ennesimo partito di sinistra. E così un altro pezzo di movimento si allontana. Ora non sto a dire che ho condiviso tutte le battaglie e i modi con cui queste sono state portate avanti. Ma la coerenza di restare un movimento che spinge l'azione politica, quello si, l'ho sempre apprezzato e condiviso. E poi un giorno che fai? Ti candidi. Segno che il colpo di freesbie ancora si fa sentire. Ma mica come deputato o europarlamentare o sindaco. No. Ti candidi da indipendente, nella lista del PD, per fare il consigliere nel comune di Bologna. Perché credi che la politica si faccia dal basso, sul territorio, nelle piccole cose di ogni giorno. Perché pensi che ognuno debba lavorare su ciò che conosce e dove realmente può fare qualcosa di concreto. Dillo. Hai la vocazione del parafulmine. C'è chi vuole fare il medico, chi l'astronauta e tu, da piccolo, volevi fare il parafulmine. Così, un pezzo del movimento si sente tradito e il resto del mondo politico ti attacca come un cane affamato si avventerebbe su un osso. Eppure lo avevi sempre detto. Ne avevamo parlato insieme. Qui la nostra chiacchierata https://sardinecreative.wordpress.com/2020/10/15/ugo-giansiracusa-sardine-creative-intervistano-mattia-santori/ Lo scopo delle sardine era ed è fare politica e se si vuole scendere, a titolo personale, nell'agone elettorale, ben venga. Mica stiamo qui ad al lisciare le dune del deserto. E non sei manco il primo. Ci sono decine e decine di sardine che fanno politica all'interno dei partiti e che nel tempo si sono candidate. Sai cosa, Mattia? Un enorme in bocca al lupo. Spero solo che la politica non distrugga i tuoi sogni e le utopie. Non guarire mai da quel colpo di freesbie. Con affetto e stima
Jack Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 13 minuti fa, Guru ha scritto: fanno politica vedono gente, dicono cose... e intanto i boccaloni sgasmellano da mane a sera per consegnare due terzi di bottino a sti fannulloni. Fessi&contenti parafrasando...
Jack Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 ps comunque con Calenda ha ragione il ragazzo. Ha dato, il suo ghost writer, una bellissima risposta.
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: vedono gente, dicono cose... e intanto i boccaloni sgasmellano da mane a sera per consegnare due terzi di bottino a sti fannulloni. Fessi&contenti parafrasando... Sei un destro sociopatico che crede di aver capito tutto. Prova a pensarci un attimo. 4 minuti fa, Jack ha scritto: il suo ghost writer Perché Santori deve essere necessariamente uno stupido?
Jack Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 9 minuti fa, Guru ha scritto: Sei un destro sociopatico che crede di aver capito tutto. Prova a pensarci un attimo. io sono destro solo per un fesso che divide il mondo in destri e sinistri e li ricomprende nella politica. Tutto no, non l'ho capito, ho capito solo quello che mi interessa. Mi accontento. 9 minuti fa, Guru ha scritto: Perché Santori deve essere necessariamente uno stupido? Perchè l'ho ascoltato due volte su "la sette". L'oratoria a metà tra uno studente del biennio e Cevoli. E perchè se fosse quello che dici che è farebbe il dirigente, magari l'amministratore delegato di qualche buona azienda che da da mangiare al prossimo. MI basta per il catalogo ... ps, come tantissimi altri lì in mezzo eh. Non che sia peggio degli altri. Uno che vuole fare il politicante è già quasi il peggio che c'è. Peggio ancora è solo chi gli dà retta porta l'acqua
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Jack Ora che mi ci fai pensare di quanti fessi è piena la storia... Einstein, Enrico Fermi, Rita Levi Montalcini, Federico Garcia Lorca... Tutta gente che non ha aperto o diretto aziende.
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Jack Domanda: perché il ghostwriter, presumibilmente Prodi, avrebbe scelto un fesso? Ci sono anche giovani svegli... O sono tutti imprenditori o dirigenti d'azienda?
maurodg65 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 45 minuti fa, Guru ha scritto: Hai ascoltato la conferenza stampa di Santori? Si, 2/3 poi ho chiuso.
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @maurodg65 Cosa non ti convince e cosa ti ha annoiato?
Jack Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Guru tutti parlamentari della repubblica italiana infatti. Ah già la montalcini sì, però solo dopo che era morta 6 minuti fa, Guru ha scritto: presumibilmente Prodi ma quale Prodi... Prodi è il burattinaio. Ti pare che si metta scrivere risposte su twitter il ghost writer è sempre un tipo sveglio che, nato male, per denaro deve fare o quello o il portaborse. Ma non li vedi mai i film di politicanti? di solito lo paga il filantropo... che c'è sempre anche lui nei bei film. Qua c'è?, non so un industriale, un banchiere, un autostradiere... uno così insomma 1
maurodg65 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Adesso, Guru ha scritto: Cosa non ti convince e cosa ti ha annoiato? Niente di più niente di meno di ciò che doveva dire, tutto preparato in un discorso che ha letto diligentemente senza fare errori, bravo. Guru è da decenni che sento discorsi simili, alla fine che ha detto? Cosa ti è rimasto? A me praticamente niente, non ha parlato di frisbee ma di basket ed atletica ed associazionismo, del suo impegno nel sociale, e che ha lavorato facendo lavori umili agli inizi fino ala laurea, poi il lavoro con un contratto a tempo indeterminato. Bene, è un bravo ragazzo, lavoratore, si è messo di traverso a Salvini ed ha aggregato decine di migliaia di persone con lo scopo di fermare la Lega in Emilia, due volte bravo, l’hanno candidato e adesso vedremo. Cosa ti aspettavi da una conferenza stampa di presentazione della candidatura, di vedere la Madonna?
maurodg65 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 28 minuti fa, Jack ha scritto: comunque con Calenda ha ragione il ragazzo. Ha dato, il suo ghost writer, una bellissima risposta. Se è quella che ho letto io non una bella risposta, bella solo se vuoi fare a chi c’è l’ha più lungo, ma le parole di Calenda hanno toccato un nervo scoperto, soprattutto per tutti i militanti che si sono visti superare dalla candidatura di un carneade fuori dai giochi di partito.
Guru Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Jack Ok, non è Prodi, che gli scrive i discorsi, ma non ho capito perché il mortadellone o chi per lui abbiano scelto uno stupido come Santori...
Messaggi raccomandati