appecundria Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 13 ore fa, Guru ha scritto: A proposito di cime,
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: perché Guru è l'unico utente nella mia lista degli ignorati. Io ne ho una ventina, ma in casi come questo qualche (non tutti, altrimenti sarebbe una dose troppo forte e potrebbe causare danni alla salute) messaggio del guretto lo leggo. In particolare quelli dopo le battute, sia mie che altrui, per essere certo che continui a non capirle. Altrimenti non ci sarebbe più gusto a prenderlo per le mele.
melos62 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 E Vabbè, voi cercate le cime in pianura padana...
appecundria Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 9 ore fa, Jack ha scritto: non ti accorgi che è da stamattina che ti perculiamo? Sarebbe un comportamento da espulsione... ma poi le anime belle dicono che se ne vanno sempre i migliori, quelli che apportano i contenuti elevati, puniti ingiustamente da un @Admin cieco, sordo e pure mezzo comunista.
Guru Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @lufranz @Jack @melos62 e questo sarebbe un trio di grandi furbacchioni, che sostiene posizioni basandosi su pregiudizi, e quando lo si dimostra puntualmente arriva quello che toglie dall'impiccio buttandola in caciara? Ma fatemi il piacere. A proposito di sfottò, @lufranz ti ha divertito quello sul curioso personaggio, da te votato, che si fa chiamare capitano? Se questo è il tenore degli sfottò allora stiamo al gioco, no? Il discorso vale anche per gli altri due.
otaner Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @appecundria puoi indicare i candidati più impresentabili d'Italia, ma chi da fastidio veramente agli amici di destra è Santori. P.S. Sto aspettando l'apertura di un tread sulla cuccia del cane della Cirinna.😃
appecundria Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 - gentile candidata sindaca, qual è il programma? - vediamoci alle 21 e poi decidiamo.
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: ti ha divertito quello sul curioso personaggio, da te votato, che si fa chiamare capitano? Se questo è il tenore degli sfottò allora stiamo al gioco, no? Il discorso vale anche per gli altri due. C'è una differenza sostanziale tra me e te: io ho consolidato la ferma certezza che il politico, di qualsiasi partito, sia potenzialmente un nemico, non un oggetto di adorazione. Cambia parecchio la prospettiva. Per quel che mi riguarda del coglionazzo che ha regalato un governo agli avversari e ha fatto crollare il suo partito dal 34 al 20% puoi dire quello che vuoi. Io oltre non vado, un tal fine stratega non vale un decimo di secondo in più del tempo che mi serve per pensare e scrivere "coglionazzo". In altre parole: su Salvini (ma anche sulla Meloni o su qualsiasi altro politiconzolo) per me puoi scrivere quel che ti pare, 'mportasega.
Guru Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Ma torniamo a noi. Prima che un sessantenne col tanto curioso quanto adulto amore per il cambio di identità venisse in soccorso, si chiedeva come le sardine, in organico al PD, abbiano votato in massa la lista di Elly Schlein alle regionali emiliane del 2020. Posi la domanda anche in passato, senza ottenerne risposta. Anzi, la risposta fu il perseverare. Non chiedo nemmeno al fondamentalmente innocuo @lufranz, il cui acume nelle discussioni politiche è notorio...
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Viva la... sindaca di Pordenone! Ah, però... il nostro sindaco non può certo mettere in campo certi argomenti. Il sobrio abitino conta molto nell'impatto visivo, se avesse addosso un maglione ben coprente probabilmente farebbe meno effetto, però oggettivamente non è male. Se fossi di Pordenone e promettesse "Topa a chi mi vota" (cit. Vernacoliere) un pensierino serio [si fa per dire] ce lo farei.
Guru Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 30 minuti fa, lufranz ha scritto: C'è una differenza sostanziale tra me e te: io ho consolidato la ferma certezza che il politico, di qualsiasi partito, sia potenzialmente un nemico, non un oggetto di adorazione. Cambia parecchio la prospettiva. Per quel che mi riguarda del coglionazzo che ha regalato un governo agli avversari e ha fatto crollare il suo partito dal 34 al 20% puoi dire quello che vuoi. Io oltre non vado, un tal fine stratega non vale un decimo di secondo in più del tempo che mi serve per pensare e scrivere "coglionazzo". In altre parole: su Salvini (ma anche sulla Meloni o su qualsiasi altro politiconzolo) per me puoi scrivere quel che ti pare, 'mportasega. Allora non ci sono andato poi così m così lontano nel post che ho appena scritto. Il politico fondamentalmente un nemico? Tutte le posizioni sono rispettabili, ma non mi stupisco della classe politica che abbiamo quando i ragionamenti sono questi. Poi, Luca, cosa devo pensare di chi dice che ha votato un coglionazzo? A te la conclusione, ma ti consiglierei di fare meno il fenomeno, in generale e nei confronti delle posizioni che sostengo. Con tutto il rispetto, non mi pari nella posizione di chi può parlare di pane e volpe a me.
melos62 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 33 minuti fa, Guru ha scritto: si chiedeva come le sardine, in organico al PD, abbiano votato in massa la lista di Elly Schlein Ci riprovo con santa pazienza. Le sardine non sono in organico al PD, sono secondo me una iniziativa del PD per raggrumare una platea di elettori potenziali, partendo dal semplice ed efficace legante: fermiamo salvini e le destre che insidiano le regionali emiliane. La base non è di militanti PD, sono persone deluse dal PD, ma legate a quella parte politica, le chiamerei "dei girotondi", ricorderai le sollecitazioni critiche di moretti di qualche anno addietro... non mi meraviglia che una buona parte delle piazze sardiniane voti più volentieri posizioni più a sx, è quello che si è rimproverato alla segreteria di Zingaretti di aver annacquato l'identità e di essere andati a rimorchio dei 5stelle. Ed è il tentativo strategico del nuovo segretario, di riprendere la centralità delle battaglie identitaria, apparentemente in un momento sbagliato, perché manca una maggioranza per farle passare, e perché oggi abbiamo davanti problemi molto più urgenti. Letta cerca di evitare il dissolvimento del pd, cercando di consolidare una base magari più circoscritta ma più solida e fedele di voti ideologici, dei nostalgici della sinistra dura e pura (che oggi non sono tra gli operai ma tra i famigerati radical chic e Boiardi di stato. Le sardine sono state un'arma tattica di difesa, adesso è normale che da quel bacino si possa prendere un candidato, molto noto e conosciuto, aldilà dell'altezza delle cime, che è sconfortante per tutti gli schieramenti, non c'è bisogno di dimostrarlo. Hai capito ora?
Panurge Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Ognuno titilla i nostalgici che ha, meglio "potere al popolo" o "boia chi molla" ? 1
melos62 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: potere al popolo" o "boia chi molla" ? Sono entrambi pazienti psichiatrici con problemi di anacronismo acuto
Panurge Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @melos62 a dire il vero attualmente è più "poteve al popolo" 1
melos62 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 2 minuti fa, Panurge ha scritto: boia chi molla" Comunque chi molla, se in ascensore, è davvero un boia 1
appecundria Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: potenzialmente un nemico Di' che hai appeso la sciabola al chiodo.
Messaggi raccomandati