Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

Non vedo speranza alcuna per l'altro movimento che parte già annacquato

Puoi spiegati meglio?

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

non ti vedo in piazza a fare la sarda, manco se mi mandi una foto certificata

Vedi qual è il problema del nostro paese, è considerato normale che ci sia se chi segue pifferai come Salvini e la Meloni, ma se uno ammette di guardare con interesse alle sardine è visto con sospetto. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

La soluzione

Proviamo col fare a capirci, manco Pordenone e la lega c'entrano con Bologna.

Il gioco ha rilevanza nazionale, per quanto mi riguarda, e vale pochi decimi di punto quindi non sposta troppo gli equilibri su questa scala.

Che qualcuno sia in sbornia da scuffia e vada per piazze, ok, ci sta, come ci sta qualche presa per i fondelli data l'età avanzata.....

Quello che stanno a significare i tuoi interventi al riguardo, rimane da decifrare, da un lato mi dici che nulla incide su tale scala visto che a volte riduci il tutto a Bologna, dall'altra me li fai apparire come alternativa ai fascisti su scala nazionale.

Illuminami, che come sarda continuo a non vederti, e un PD già in difficoltà di suo come equilibri interni , con la variante alla sarda lo vedo ancora più incaprettato....

E questo non va affatto bene.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

guardare con interesse alle sardine è visto con sospetto. 

nono io non sospetto niente, sono proprio sicuro, ci vuole uno bravo

Inviato
46 minuti fa, nullo ha scritto:

dall'altra me li fai apparire come alternativa ai fascisti su scala nazionale.

C'è un equivoco: nessuna alternativa a nessun partito, imho.

"Le sardine sono un partito, una quinta colonna del PD, devono avere il programma di un partito" e tutta l'equivalenza sardine = partito, sono un errore di una parte della critica (se dico indirizzata dalla Bestia ti arrabbi e quindi non lo dico).

I critici affermano: questa mela è in realtà una banana! Questa banana non ce la conta giusta perché è tonda.

Retorica elementare sì, ma che non si è riusciti a farlo capire a soggetti che in cuor loro desiderano crederci. Per cui, mi perdonerai se non ci provo più, la vita è troppo breve per lottare contro la Bestia.

Ricapitolando, imho, le sardine non sono alternative ai fascisti organizzati in partiti perché non sono alternative ad alcun partito.

Sono alternative ad un pensiero che, tra gli altri, è proprio anche di attuali forze di estrema destra, come si è visto con la Waterloo di Salvini.

Le mie citazioni di candidati pittoreschi (fascisti e non) ha due significati:

1. I consiglieri comunali non sono statisti, di solito.

2. Si chiedono al consigliere sardina prove che non si chiedono a nessun altro. Come mai?

Nessuno dei due ha avuto fortuna.

extermination
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

consiglieri comunali di Bologna

Giustappunto il nulla - a rigor di logica.

extermination
Inviato
47 minuti fa, nullo ha scritto:

PD già in difficoltà di suo come equilibri interni , con la variante alla sarda lo vedo ancora più incaprettato....

Anche questa- a rigor di logica.

extermination
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

chiedono al consigliere sardina prove che non si chiedono a nessun altro. Come mai?

Per il semplice fatto che il Mattia si "atteggia" a " salvatore" dell'Emilia Romagna e a ( futuro) salvatore della Patria. Scusa se è poco.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, nullo ha scritto:

un PD già in difficoltà di suo come equilibri interni , con la variante alla sarda lo vedo ancora più incaprettato

È una conclusione logica partendo dai tuoi presupposti, che imho però sono errati.

Da un lato, ormai si pensa al partito come una organizzazione stretta intorno ad un uomo (o donna) forte mandato dalla Provvidenza. Se non c'è il Duce o la Ducessa non va bene.

D'altra parte il PD si chiama democratico proprio per questo, perché non c'è il Duce. Chi cerca il Duce è inutile che perda tempo col PD. Il Partito democratico, come i suoi simili europei è un contenitore di istanze. Le sardine sono pienamente compatibili con tali istanze a livello nazionale. A livello locale, come in Calabria, tale compatibilità può essere assente.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

si "atteggia" a " salvatore" dell'Emilia Romagna e a ( futuro) salvatore della Patria

Mah. Se questa è la tua percezione va bene. Certo c'è qualcosa che non quadra: il suo problema è che vuole fare il campo di frisbee o che vuole fare Armando Diaz? Mi sembrano intenzioni incompatibili. 

extermination
Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

una conclusione logica partendo dai tuoi presupposti, che imho però sono errati

Anche secondo me, Mattia, rappresenta una ulteriore  spina nel fianco del PD ( tra le tante). Non come ( eventuale) consigliere ma come "voce interna" ( con una gamba dentro e una fuori)

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Per il semplice fatto che il Mattia si "atteggia" a " salvatore" dell'Emilia Romagna e a ( futuro) salvatore della Patria. Scusa se è poco

Ma quando mai...

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Mattia, rappresenta una ulteriore  spina nel fianco del PD ( tra le tante). Non come ( eventuale) consigliere ma come "voce interna" ( con una gamba dentro e una fuori)

Su questo sono d'accordo. Bologna sta diventando un interessante (e a mio avviso promettente) laboratorio di una nuova sinistra, non solo perché c'è Santori. Ne ho parlato qualche pagina addietro.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

D'altra parte il PD si chiama democratico proprio per questo, perché non c'è il Duce.

🤣🤣🤣

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

ormai si pensa al partito come una organizzazione stretta intorno ad un uomo (o donna) forte mandato dalla Provvidenza. Se non c'è il Duce o la Ducessa non va bene.

Boh, mi pare impossibile comunicare  questi presupposti.

dobbiamo avere come benchmark Salvini, cosicché un fessacchiotto diventa un genio.

dobbiamo avere una stupida contrapposizione fra un Duce e una armata brancaleonica che dice tutto ed il suo contrario sicché si divide ogni tre per due generando particelle, la quale deve poi DEVE allearsi necessariamente coi 5stelle che sfarfallano senza senso, a cui dobbiamo aggiungere una ulteriore variabile Sardinica...

...i cui componenti hanno il gravoso compito di presidiare un partito che altrimenti rischia di seguire chine non doverose, parole loro.

Quando la scelta è fra la provvidenza cui fai riferimento tu ( non certo io) o altra marmaglia, oppure una massa di incoerenti, con tutti disastri che queste alternative si portano dietro, io scendo dell’autobus e inizio a lamentarmi.

se solo parlarne diventa impossibile, pena riferimenti a ducetti, uomini della provvidenza e/o bambineschi cetrioli e cuscini da mordere, lascio il campo libero senza rimorsi, cerco alternative che abbiano un qualche senso.

Divertitevi pure.... 

Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

Ne ho parlato qualche pagina addietro.

Fino all’orchite purulenta

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

ulteriore  spina nel fianco del PD

Non capisco il concetto di spina nel fianco in un partito democratico. Ciano era la spina nel fianco di Mussolini, Zaia lo è di Salvini. Ma se non c'è un Duce non c'è l'antagonista.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @