Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vabbè

Contento tu.

adesso pare che il simbolismo di cui si era caricata la fanciulla svedese non fosse una cosa fuori dal seminato, una fanciulla ad arringare i politici davanti ai vari parlamenti.

invece di avere politici e scienziati che dettano la linea, si ascolta una delle tante piazze ove i ragionamenti, come sempre, sono incongruenti o latitano proprio.

Tornando al tema in essere, ognuno parla di quello che interessa.

a me interesserebbe una svolta verso una qualche normalità prima delle prossime elezioni.

qualcuno dice che c’è già a firma Santori e tu dici vabbè, e un candidato di Pordenone ti basta per compensare la bilancia....

io dico non vabbè, stiamo proseguendo su una linea che non porta a nulla di buono, perché dall’altra parte ci sarà chi dice meglio la Meloni che accrocchi vari, 5stelle ecc..

a questo ridicolo gioco a nascondersi rispetto le responsabilità reali, contingenti e future, e a sventolare cetriolo, bandierine e sciarpe, lascio giocare altri.

Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

poi per forza uno dice che aspetta un altro autobus

Va bene, allora aspetta l'autobus.

Buona attesa.

Inviato

E se nel frattempo tutti cominciassimo a fare fatture e scontrini?

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

lascio giocare altri.

Impossibile. Anche perché - scusa eh - è un gioco del quale solo tu conosci le regole, solo tu sai qual è lo scopo, gli altri nessuno ci ha mai capito un fico secco, qualsiasi mossa faccia il concorrente non va bene e non si può sapere perché.

Solo tre cose si sono capite: 1. che il PD è una schifezza (però deve salvare il mondo) 2. che la democrazia è la stessa cosa della dittatura, due schifezze (più il PD fanno tre) e 3. che ci sarebbe un autobus che porta in una nuova dimensione.

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Buona attesa.

Ci puoi scommettere.

17 minuti fa, appecundria ha scritto:

il PD è una schifezza

Tu guarda il panorama, il Pd può rappresentare una ancora?

forsi che sì, forse che no, ma devi proporre una linea che non sia ma Salvini.... ma la Meloni.

vuoi guardare ai girotondini 2.0? Vuoi proporre improbabili alleanze con gente che va a farfalle?

Forse vinci, ma poi sei incapretatto senza possibilità di manovra, ma qualcuno felice, fra i furbi, sventola cetrioli.

Semplicemente non mi interessa l’articolo e neanche sventolare alcunché.

Inviato

@Guru non sono per nulla ironico, dico sempre quello che penso; e ti diro’ di piu’, mi sta quasi diventando simpatico Santori 😊

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

vuoi guardare ai girotondini 2.0? Vuoi proporre improbabili alleanze con gente che va a farfalle?

Invece di limitarti al solito sarcasmo guarda cosa sta avvenendo a Bologna. C'è da augurarsi che da qui nasca la nuova sinistra. 

Inviato
1 ora fa, vaurien2005 ha scritto:

non sono per nulla ironico, dico sempre quello che penso; e ti diro’ di piu’, mi sta quasi diventando simpatico Santori 😊

Se sei iscritto seguilo su Facebook, ti accorgerai che non è per nulla lo scappato di case che qualcuno qui, a causa della propaganda leghista, crede o vuol far credere. È sicuramente una spina nel fianco nei confronti di un certo PD, ma anche un'interessante risorsa di una nuova sinistra progressista che sembra stia prendendo forma a Bologna.

Inviato
19 ore fa, nullo ha scritto:

Boh, mi pare impossibile comunicare  questi presupposti.

dobbiamo avere come benchmark Salvini, cosicché un fessacchiotto diventa un genio.

dobbiamo avere una stupida contrapposizione fra un Duce e una armata brancaleonica che dice tutto ed il suo contrario sicché si divide ogni tre per due generando particelle, la quale deve poi DEVE allearsi necessariamente coi 5stelle che sfarfallano senza senso, a cui dobbiamo aggiungere una ulteriore variabile Sardinica...

Premesso che considero Sartori un fessacchiotto d'ingegno, che ha avuto l'intuizione e la capacità di mandare a gambe all'aria uno evidentemente più fesso di lui, trovo questo thread abbastanza surreale.

Consentitemi una botta di benaltrismo:da una trentina di pagine, al suddetto fessacchiotto, che probabilmente verrà eletto consigliere al comune di Bologna,  si stanno facendo le analisi del sangue, la TAC, la palpazione prostatica, ma io invece vedo una destra che, grazie a quel 10/20% di novax e complottisti, innervati da neofascisti di casapound, forconi, suprematisti, no euro e compagnia delirante, vincerà le prossime politiche, anche con l'aiuto di chi, qui e altrove, prende ipocritamente le distanze da tutto ciò (ma poi, come si sa, nel segreto della gabina elettorale è immancabile l'erezione della.... mascella) e voi...  pensate a Sartori?  

Certo, adesso il nostro Nullo cercherà, con il suo riduzionismo enigmatico unilaterale, di affermare che se la destra ormai vive di novax, complotti, suprematismi e di una stantia campagna contro i migranti, la colpa è del PD e di De Zan, ma tant'è: l'italiano destro questo vuole e questo gli si da ...   

Però il problema mi sembra molto più preoccupante di un Santori eventualmente seduto a Palazzo D'Accursio.  

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

suo riduzionismo enigmatico unilaterale,

Grandiosa! 😂😂😂 

secondo me è d’accordo pure lui 😝

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

Però il problema mi sembra molto più preoccupante di un Santor

E io che ho detto?

ergo ti rimane il Pd che, al netto delle bandierine cretine è comunque destra moderata, degli operai, come di altro, altro se ne frega da anni.

hai un mare di gente che è disposto a votarlo, si irride quel fesso di Salvini perché della 34% è passato al 20%, ci si dimentica che il Pd dal 40% è passato a meno del 20% a furia di regolamenti di conti interni fra gente che si racconta una realtà che non esiste più da decenni sventolando bandiere cretine senza corrispondergli politicamente.

vedi tu se questa è enigmatica riduzione, o chiudere gli occhi da parte di troppe persone...

se si apre gli occhi di enigmatico non v’è nulla, c’è solo da tornare al tradito manifesto fondativo del Pd.

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

consigliere al comune di Bologna,  si stanno facendo le analisi del sangue

Niente, questione posta diverse volte in diverse forme ma sempre  totalmente ignorata. 

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Niente, questione posta diverse volte in diverse forme ma sempre  totalmente ignorat

Sei tu che vuoi totalmente ignorare la portata del voler piantonare il Pd, che è cosa a livello nazionale nelle intenzioni e nelle eventuali conseguenze.

Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

E io che ho detto?

Esattamente il contrario. 

Inviato

Comunque occhi chiusi di nuovo, si sventolano bandierine assurde per raccogliere una percentuale marginale di voti che costringono ad accordi farlocchi per raggiungere la maggioranza.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esattamente il contrario

Beh, detto da chi dice che l’affaire Pd - SS, Santori Sardine, non abbia rilevanza e ricadute a livello di politica e di indirizzo nazionale, e vada inquadrato sulla sola Bologna....

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

ignorare la portata del voler piantonare il Pd

Ti ho dimostrato che è una convinzione errata ma invano. 

1 minuto fa, nullo ha scritto:

detto da chi dice

Chi direbbe questo?

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

sventolano bandierine assurde

NO-VAX.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge