melos62 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Al meeting di Rimini, la maf...ehm Compagnia delle opere l'umanità la ama in concreto. Be, il Banco Alimentare viene da lì, non mi sembra che stiano con le mani in mano...
wow Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Banco Alimentare Che è quello che nun se magnano e lasciano al resto del mondo 😉
melos62 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @wow in Campania oltre 150 mila assistiti, con i surplus produttivi di industrie alimentari e GDO, senza contributi pubblici a fondo perduto, ma solo convenzioni con diversi comuni, è una bella realtà che costa poco e produce molto.
wow Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @melos62 non sono gli unici tipi di banchi alimentari, io stesso, spesso, do il mio modesto apporto. Io parlo, e a ragion veduta, della bad company... 😉
Guru Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 A proposito, Santori cita come maestro Marino Golinelli, ideatore delle "Cucine popolari" di Bologna.
Guru Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @melos62 A proposito, l'associazione Cucine popolari ha svolto parecchie attività in collaborazione con le sardine. Molti pesciolini sono impegnati nella raccolta e distribuzione cibo per i più poveri.
audio2 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 perchè invece non gli danno una mano a compilare le carte per il rdc, visto che se non hanno da mangiare di sicuro hanno i requisiti.
Guru Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @audio2 Essendo reddito di cittadinanza, può essere che molti non abbiano la cittadinanza. Allora tu dirai che se ne tornino al loro paese... E anche qui saresti posseduto dalla bestia.
extermination Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Mattia Santori, leader e portavoce delle Sardine, candidato con il Pd alle amministrative ha annunciato che fino al 4 ottobre si trasferirà sull’Eremo di Ronzano. "Ho scelto questo luogo perché mi sono accorto che la parola 'comunità' è la parola che ho usato di più da quando sono nate le Sardine. E non voglio diventare come quei politici che usano paroloni senza avere la minima idea di come si applicano nel quotidiano"
audio2 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 per il rdc non serve essere cittadini italiani, cioè manco questa hanno fatto bene ma vabbè, ma solo residenti permanenti da almeno 10 anni. 1
melos62 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 8 minuti fa, extermination ha scritto: Ho scelto questo luogo perché mi sono accorto che la parola 'comunità' è la parola che ho usato di più da quando sono nate le Sardine. E non voglio diventare come quei politici che usano paroloni senza avere la minima idea di come si applicano nel quotidiano" Quindi , quando diventerà consigliere comunale, prima di discutere delle norme comunali di contrasto alla prostituzione, si farà un paio di settimane su strada col nome di battaglia "pesciolin d'amore" ?😀
Guru Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @melos62 https://m.huffingtonpost.it/entry/con-mattia-santori-nella-comune-dei-frati-matti_it_61487407e4b077b735e86e2a Secondo me abbiamo parlato di politica finora. Non facciamola lunga, sulle amministrative: si aspettano tutti un risultatone, ma mica è facile con sette liste civiche, più o meno 250 candidati che rosicchiano voti di opinione. La scommessa è “convincere le sardine che la politica si fa dentro, il Pd che il rinnovamento si porta anche da fuori”. Poco tempo fa definì il Pd “un marchio tossico”: “Qui a Bologna è tutta un’altra storia. Non c’è Renzi, né Calenda, i renziani sono fuori delle liste, in queste scelte di Lepore c’è un elemento di rottura e daremo un’indicazione anche a livello nazionale”. L’ultima omelia su cui ha preso appunti è la lettera di San Giacomo Apostolo: “Mostrami la tua fede senza le opere, io ti mostrerò la mia attraverso le opere”. È già arrivato il momento di scendere dall’eremo, per le opere.
melos62 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 13 minuti fa, Guru ha scritto: Qui a Bologna è tutta un’altra storia. Non c’è Renzi, né Calenda, i renziani sono fuori delle liste, in queste scelte di Lepore c’è un elemento di rottura e daremo un’indicazione anche a livello nazionale”. Una faida interna al PD. Prodi che scalcia , giocando in casa, pieno di bile perché il suo partito lo ha scaricato nella corsa al quirinale.
Guru Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @melos62 Ti ho segnalato l'articolo perché spiega a grandi linee cos'è l'eremo di Ronzano, e perché sia un ambiente molto meno bigotto di tanti sedicenti cristiani.
melos62 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 7 minuti fa, Guru ha scritto: ho segnalato l'articolo perché spiega a grandi linee cos'è l'eremo di Ronzano, e perché sia un ambiente molto meno bigotto di tanti sedicenti cristiani. Grazie, fra Guru!
appecundria Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Siamo passati da "gli ebrei non sono bianchi" alla qualità delle piadine della Festa dell'unità. 1
Messaggi raccomandati