vizegraf Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 Per chi pensa che Santori si preoccupi solo del frisby https://www.ilgiornale.it/news/politica/lultima-ricetta-santori-tassa-sul-suolo-pubblico-seconde-1977020.html
audio2 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 quindi un programma completo. quasi quasi sarebbe da votare.
Guru Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @vizegraf Alla tua età ti fai ancora abbindolare da quei giornali spazzatura? Di seguito il post di Santori al quale quella carta igienica fa riferimento: NON C’E’ PIU’ SPAZIO (PUBBLICO) In questi giorni fioccano proposte per la Bologna che verrà: rifiuti, ciclabili, orti urbani, riforestazione. Tutto bellissimo. Peccato però che ad oggi Bologna sia messa come questo cortile settecentesco del centro. Non c’è spazio. E se vogliamo che progressismo faccia rima con realismo, prima di progettare la città vivibile del futuro dobbiamo fare i conti con una serie di dati. 1) A Bologna sono immatricolati 290.000 veicoli, di cui 209.000 autovetture, di cui circa 65.000 autorizzate ad entrare in ZTL. Significa che oltre 2 milioni di metri quadrati di superficie della nostra città sono occupati da mezzi a quattro ruote, che occupano spazio e che per il 90% del tempo del tempo sono fermi e inutilizzati. 2) Oggi, ogni famiglia bolognese può ricevere un tagliando per parcheggiare gratuitamente fino a due macchine sulle strade pubbliche nelle famose linee blu. Parliamo di circa 20 metri quadrati, per 365 giorni all’anno. GRATIS. Per lo stesso spazio, un’attività di bar o ristorazione paga almeno 1.000€ all’anno, un’associazione che organizza una festa sociale circa 60€ per un week-end. Solo a me suona paradossale? 3) Togliere la raccolta dei rifiuti porta a porta in centro significa che bisogna rimettere i cassonetti di plastica e carta per strada. La soprintendenza già anni fa bloccò la realizzazione di nuovi cassonetti interrati quindi significa che verranno sacrificati 500 posti auto. 4) Anche il discorso sulla corsia ciclabile di Via Saragozza e delle altre corsie “promiscue” hanno riacceso un dibattito da cui pare evidente che il problema vero è che ad oggi non manca la volontà di favorire la mobilità dolce, ma manca lo spazio per farlo in maniera sensata. In sintesi: io credo sia sacrosanto poter fruire di un’automobile, credo sia sacrosanto togliere gli orrendi sacconi dai portici del centro, credo sia sacrosanto aumentare le corsie ciclabili, le aree pedonalizzate, gli spazi verdi. Credo anche che sarebbe bello che i dehors di bar e ristoranti che sono spuntati per la pandemia non fossero del tutto rimossi, perché preferisco i presidi di socialità agli oggetti immateriali. Ma tutto insieme non si potrà fare. Punto. E fare finta che non sia così perché altrimenti qualcuno si incazza e non ci vota non è essere progressisti, è essere populisti. Qualcuno bisognerà scontentare, qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa in favore della collettività. Per conto mio non ho dubbi, e penso che vadano esentate le associazioni dal contributo di occupazione del suolo pubblico e per contro vada riconosciuto un onere già a partire dalla seconda automobile che ciascun residente parcheggia sul suolo pubblico. Questo darebbe un segnale importante a tutte quelle realtà che si prendono cura gratuitamente della collettività, scoraggerebbe l’acquisto e il possesso delle auto “superflue” e garantirebbe maggiori introiti da destinare a nuovi parcheggi interrati, manutenzione delle strade e sicurezza. Questa è la mia idea, che forse farà arrabbiare qualcuno. Ma non ho scelto di fare politica per prendere voti, e se potessi permettermi una seconda auto mi sentirei in dovere di pagare lo spazio che la mia auto toglierebbe a un bambino, a una carrozzina, a una bicicletta o a un bar. 1
audio2 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 dunque: esentare le associazioni dal contributo di occupazione del suolo pubblico. dove l' ho già sentita, che non mi giunge nuova.
nullo Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: e se potessi permettermi una seconda auto mi sentirei in dovere di pagare lo spazio che la mia auto toglierebbe Se potessi permettermi..... mi sentirei.... un'altra Greta...
Guru Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @nullo Mai capito perché tanto astio nei confronti Greta Thumberg, ben venga chiunque smuova l'opinione pubblica sui temi ambientali. Certo la sua battaglia è opposta a quella di gente come Trump, e per qualcuno ciò non è un bene. Purtroppo se vogliamo l'interesse di tutti, di oggi e di domani, dobbiamo avere una visione un po' meno miope di quella dei governi turboliberisti, dell'hic et nunc, e accettare qualche rinuncia.
Martin Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 9 ore fa, Guru ha scritto: 2) Oggi, ogni famiglia bolognese può ricevere un tagliando per parcheggiare gratuitamente fino a due macchine sulle strade pubbliche nelle famose linee blu. Parliamo di circa 20 metri quadrati, per 365 giorni all’anno. GRATIS. Per lo stesso spazio, un’attività di bar o ristorazione paga almeno 1.000€ all’anno, un’associazione che organizza una festa sociale circa 60€ per un week-end. Solo a me suona paradossale? Qui si pagano, credo almeno da una dozzina di anni (non ho voglia di sdivanarmi per controllare i tagliandi vecchi) 120 euro anno per prima auto residenti, una per nucleo familiare e solo se non si dispone di autorimessa. Per la seconda auto si parte da 200 euro anno e i posti vanno in aggiudicazione in base a quelli rimasti liberi dopo i "prima auto residenti". All'inizio le tariffe erano rispettivamente 90 e 180 e la zona più centrale costava il doppio, poi le hanno unificate ma togliendo numerosi posti "bianchi" e aumentando la tariffa oraria dei parcometri a gettone. Trovo curioso che da anni un comune veneto colpisca il feticcio-automobile privata in misura maggiore della rossa ed ecologica Bologna...
Membro_0022 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 10 ore fa, vizegraf ha scritto: Per chi pensa che Santori si preoccupi solo del frisby Non ha scelto di fare politica per prendere voti. Sarà accontentato.
nullo Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 8 ore fa, Guru ha scritto: astio nei confronti Greta Nessun astio, quella è roba che lascio a te, semmai, come già più volte scritto e riscritto, avvilimento per parlamenti, enti ai massimi livelli, tv, giornali, ecc., che si fanno arringare da una ragazzina. e ora da quest’altro. aggiungici Fedez e la Ferragni e siamo a posto. se non ti rendi conto della enormità della cosa, del niente sistematico e programmatico che ci sta dietro, amen.
domenico80 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 si sta pianificando ed evidenziando la futura inutilità del parlamento , come se adesso fosse autorevole
Guru Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 45 minuti fa, nullo ha scritto: semmai, come già più volte scritto e riscritto, avvilimento per parlamenti, enti ai massimi livelli, tv, giornali, ecc., che si fanno arringare da una ragazzina. e ora da quest’altro Sono d'accordo, allora ben vengano persone che arringano e pungolano i parlamenti, no?
nullo Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 10 minuti fa, Guru ha scritto: allora ben vengano persone che arringano e pungolano i parlamenti, no? Dipende da chi pungola. se sono una o più persone senza arte né parte, anche no. ecco, per la parte non c’è dubbio, e già non sopporto i divisivi in un momento come questo, è sull’arte che siamo lontani dai desiderata.
Guru Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 38 minuti fa, domenico80 ha scritto: si sta pianificando ed evidenziando la futura inutilità del parlamento , come se adesso fosse autorevole A causa di persone come Santori? E quando sono andati al potere personaggi come Berlusconi dov'eri? Ma ti rendi conto? Ma hai una minima idea di quello che stai dicendo?
Guru Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 19 minuti fa, nullo ha scritto: Dipende da chi pungola. se sono una o più persone senza arte né parte, anche no. Santori sicuramente è senza parte, ma ti pare senza arte uno che ha portato in piazza migliaia di persone in tutta Italia? Sicuro sicuro che non ci sia un po' di pregiudizio nel tuo giudizio?
Guru Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @nullo Riassumendo, giusto dal basso vengano posti all'attenzione dei governi sentiment popolari, a patto che i leaders di questi movimenti abbiano arte e parte? Possiamo considerare Greta e Santori dei novelli masanielli, d'accordo, ma credo che questo non tolga valore alla loro azione. Mica è gente che si candida a governare, Santori è in lizza per un saggio da consigliere comunale...
domenico80 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 22 minuti fa, Guru ha scritto: A causa di persone come Santori? mannò , Sartori è una cartolina cerchiettata . l processo è in corso da tempo 22 minuti fa, Guru ha scritto: E quando sono andati al potere personaggi come Berlusconi dov'eri? già risposto . Considera che Berlusca fu votato democraticamente , vediamo sSartori . Vabbè che abbiamo un ex stewart agli esteri . Ero dove sto adesso . 22 minuti fa, Guru ha scritto: Ma hai una minima idea di quello che stai dicendo? non minima , ma massima idea . Posso avere una mia opinione non allineata al solito chiacchiericcio ? tu pensi che il ns Parlamento abbia influenza sulle decisioni che interessano il Paese ? se lo pensi , ok . io penso proprio il contrario PS Sartori , come ricompensa , arriverà a Roma
Guru Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @domenico80 Ti vedo un po' confuso. In una discussione su Santori vieni a dire che si sta delineando la futura inutilità del Parlamento, ora che c'entra il fatto che Berlusconi fu eletto democraticamente? Tu dov'eri a parlare di parlamento dannoso o inutile quando Berlusconi promulgava le sue leggi ad personam o depenalizzato il falso in bilancio? E ora ti scagli contro Santori? E cosa stai dicendo che il Parlamento non ha influenza sulla vita del paese? Ti dico solo due parole, green pass. 11 minuti fa, domenico80 ha scritto: Sartori , come ricompensa , arriverà a Roma Nel caso, sarà eletto democraticamente come Berlusconi. Magari con la piccola differenza che non promulgherà leggi ad personam e non avrà palesi collusioni.
domenico80 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 31 minuti fa, Guru ha scritto: Ti vedo un po' confuso potrei dire che ti vedo . monotematico , ma non lo scrivo 32 minuti fa, Guru ha scritto: In una discussione su Santori vieni a dire che si sta delineando la futura inutilità del Parlamento, non su Sartori , ma di Sartori che inizia come consigliere Da cui , se sartori è quello che avidenzia ed essendo sicuro che finirà in Parlamento , ecco che sottolineo la inutilità del Parlamento , ma non x la .. < creazione > .... del sartori di turno , ma xchè lo ritengo inutile da almeno 20 anni 34 minuti fa, Guru ha scritto: ora che c'entra il fatto che Berlusconi fu eletto democraticamente? TU accenni a Berluusconi . io ribatto che fu eletto democraticamente , quiiundi sta lì a buon diritto democratico 35 minuti fa, Guru ha scritto: Tu dov'eri a parlare di parlamento dannoso o inutile quando Berlusconi promulgava le sue leggi ad personam o depenalizzato il falso in bilancio non scrivevo sul Forum , ecco dove stavo , ma pensavo lo stesso , è un problema ? 36 minuti fa, Guru ha scritto: E ora ti scagli contro Santori? Chiariamo ....... io non mi scaglio , sorrido dell'ennesimo pupazzo ......... inventato ............. nel caso , ill cerchiettato 37 minuti fa, Guru ha scritto: E cosa stai dicendo che il Parlamento non ha influenza sulla vita del paese? Ti dico solo due parole, green pass influenza negativa , pensavo fosse chairo , influenza negativa contro i cittadini Sul Green Pass concordo con Draghi , ma con Draghi 38 minuti fa, Guru ha scritto: Nel caso, sarà eletto democraticamente come Berlusconi. senza le preferenze ? e chi deciderà ? il popolo ? Vi ammiro . mi son perso qualcosa
Messaggi raccomandati